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[118 d] Come far vivere a lungo il nostro serie 1?

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 17:54
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118d 122cv
09/07/2013 12:46
 
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Ciao a tutti ragazzi, apro questo post con due intendi . Il primo è sicuramente quello di ricevere utili informazioni [SM=x54344] , il secondo è quello di avere una vera e propria tabella che possa essere utile a tutti quanti su espedienti manutenzioni e problmi avuti o comunque sospetti. penso ormai che sia evidente agli occhi di tutti che i serie 1 in generale, dal 2004 ,anno Dell uscita del primo modello ,ad oggi siano auto tanto belle quanto delicate per non dire problematiche. Di conseguenza la domanda sorge spontanea , come fare per farle durare il più a lungo possibile evitando di spenderci sopra una barca di soldi tra turbine distribuzioni e quant altro? Mi sembra che i problemi più noti siano proprio questi appena citati: turbina e distribuzione, entrambi molto costosi.

Io nello specifico ho il primo serie 1 del 2007 , un 118d da 122 cv. Al momento ho 101000 km ,ho la turbina che fischia da qualche migliaio di km( penso da 10000) sia in accelerazione che in rilascio , problemi strani alla distribuzione non mi pare di averne. Altri problemini particolari mi sembra di non averne avuti... Ah si ho dovuto sostituire il filtro anti particolato a 70000 km e avevo speso sui 200 euro. Mi èsaltato uno xeno a 85000 km e accendo il clima si sente provenire dal motore un tick tock che però il meccanico nn è riuscito a capire da dove diavolo venga ma mi ha detto di star tranquillo. Mi ha controllato la turbina e ha detto che è tutto ok e che fischia perché ha voglia di farlo [SM=g2393531] . Come olio mi mette l AGIP o ENI sintetico che dir si voglia mi pare di aver letto 0-30 o 5-30 non so magari sbaglio o magari sono la stessa cosa. Lui diceva che è buono come olio vi risulta?Ah si quasi dimenticavo, ogni volta dopo circa 20000 22000 km dal tagliando mi si accende la spia Dell olio che è al minimo. Succede anche a voi? È normale su quest auto( il primo modello intendo). Io sapevo che i, tagliando era da fare ogni 30000 ma il mio meccanico mi ha detto che se ci tengo a far durare la turbina è meglio farlo ogni 20000 km.

Questo è quanto .. che mi dite? Vi sembra tutto nella norma? Sbaglio qualcosa? Sbaglio a mettere quell olio o altro? Ulteriori suggerimenti?

Spero di aver creato un post utile :) [SM=x54339]
[Modificato da Hero.0 09/07/2013 14:07]

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