Dopo svariati inverni trascorsi con le catene a bordo, mi sono deciso a montare un treno di pneumatici invernali. Dopo aver sondato il mercato e ascoltato vari pareri di almeno sei/sette gommisti devo dire che ne sono uscito realmente frastornato. Chi mi dice che le runflat invernali sono troppo rigide e si deformano poco con le basse temperature quindi pregiudicano la tenuta. Chi invece mi vuol vendere gomme di manifattura cinese ed altri che mi consigliano le gomme normali acquistando o il kit di riparazione o addirittura il ruotino. Allora decido per quest'ultima opzione. Vada per le gomme normali con kit o ruotino. E qui viene il bello. Mi rivolgo al concessionario della mia citta' e mi spara un preventivo da capogiro. Allora , il ruotino comprensivo di chiave per mollare i dadi, cric,sacca e guanti costa la bellezza di 360 Euro+Iva mentre il kit, consigliato da Bmw, soggetto a scadenza, ne costa invece 104+Iva. Totale 567 Euro inclusa Iva. Ma le runflat versione invernale sono davvero così sconsigliate?????????????