| | OFFLINE | | | Registrato il: 17/05/2011 | Città: SAN BONIFACIO | Sesso: Maschile | Bmwista | E60 530d 218cv 2006 | |
|
29/01/2015 19:20 | |
allora ragazzi prima di giudicare e meglio sapere prima i problemi xhe ho avuto cosi eliminiamo gia certe procedure gia fatte.
la macchina all acquisto si presentava normale. bella grintosa e solida....poi il convertitore ha dato chiari cenni di cedimento(variazioni giri motore e consumo eccessivo)
e l'ho cambiato facendolo rigenerare da una ditta specialistica del settore. oltre a qst problema si presentava che a volte ma non sempre, dalla 3a marcia alla 4a slittasse o cmq avesse delle oscillazioni dei giri motore.
pensando che fosse dato semopre dal convertitore non ci ho pensato su piu ma il problema si e ripresentato poco dopo e quindi e arrivato il momento di risolverlo.
premetto che in 60 mila km persorsi ho cambia 2 volte filtro e coppa olio...la prima x una perdita e la seconda quando mi hanno rifatto il convertitore ecc
altro problema che si presenta quando e fredda e che i giri motore non corrispondono alla velocita di quando la macchina e calda
vi faccio un esempio 80km\h ---1500 giri in 5a marcia quando e calda
80km\h---1800 giri in 5a marcia quando e fredda
premetto che non ho assolutamente il piede pesante ma a volta con tutti sti problemi mi domando se davvero sto guidando una bmw!!
questi 2 problemi erano presenti sia prima che dopo che rifacessi il convertitore.
non convinto ho fatto fare varie diagnosi ma non e uscita nessuna anomalia sul cambio
allora io mi domando...cosa puo essere? e possibile che la meccatronica lavori male e che mi ridanneggi il convertitore?
se avete altre idee o altri pensieri anche platonici aiutatemi davvero xke non riesco piu a capirci nulla
da qst capisco forse il perche non riesco mai a raggiungere la massima velocita. e possibile che sia tutto correlato? |
|
|
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum! |
|
|