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[3.0 d] Iniettori bmw x5 e70

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2015 09:03
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Registrato il: 14/08/2010
Città: FISCIANO
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007)
27/10/2015 11:08
 
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Buongiorno a tutti, in questi giorni ho avuto un problema alla mia x5 e70 e vorrei che qualche esperto mi togliesse un dubbio che mi assale.
Ultimamente mi era capitato spesso che ad un certo numero di giri ed a velocità più o meno elevata (130/140) la macchina mi si spegnesse per poi riaccendersi dopo qualche minuto o dopo qualche ora…

Il mio meccanico di fiducia ha fatto il test e ne è scaturito un problema agli iniettori.

Eccoci arrivato al problema: Sempre il mio meccanico di fiducia (forse non più tanto di fiducia) ha attribuito la causa al carburante sporco ed allo smeriglio nell’olio quindi dopo aver telefonato ad una persona che si occupa di iniezione mi ha detto che si doveva fare la revisione della pompa e degli iniettori al costo complessivo di circa 1.400 euro………
A questo punto gli ho detto di sospendere le operazioni perché 15 giorni prima avevo già speso altri 1000 euro per la revisione della turbina e cambio del convertitore di coppia del cambio.

Mi sono rivolto a mio cugino che conosce un’officina BOSH che si occupa di iniettori e lì mi hanno confermato il problema agli iniettori e mi hanno detto che nessuno al mondo può “revisionare” gli iniettori che sono montati sulla mia x5 del 2007. Gli iniettori guasti vanno cambiati. Inoltre ha aggiunto che il problema non derivava dal carburante sporco.
Sostanzialmente mi ha cambiato tre iniettori con del pari usati e mi ha tarato al banco gli altri tre. In tutto ho speso 700 euro. La macchina va benissimo.

A questo punto volevo capire se è vero che tali iniettori non si possono revisionare e nel caso se posso continuare a fidarmi del mio meccanico.

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