...allora... visto che la macchina andava senza spinta, cioè come un aspirato, ho controllato i tubicini e ho visto il trasformatore di pressione a penzoloni nel vano motore, sorretto solo dal tubicino che va al turbo..
Ho sostituito il tubicino e nulla... il turbo ai medi non va
Ho ordinato il pezzo nuovo perchè da come so, è soggetto a usura, infatti quello che montavo era già il secondo, ma prelevato da un 320d che aveva in casa il mio meccanico e regalato
Io credo che sia ancora quello il problema.. visto che era un pezzo usato con ormai 280.000 e in più l ho trovato che girava nel vano motore a prendere botte di continuo.. cioè sarebbe strano avere la macchina col turbo che non funziona, trovare un pezzo che lo fa funzionare che vaga da solo, e non sia quello il problema
Oggi ho girato con il tubo staccato anche, per vedere la differenza e non c'era differenza
Quesiti
- non sapendo la posizione originale ho fatto una staffa e posizionato di fianco al Serbatoio a depressione, mettendo un tubicino un pò più lungo. il tubo più lungo, può creare problemi?
- il problema credo sia quello solo per i motivi sopracitati, ma c è un modo per accertarsene?
- se non risolvo con il trasformatore di pressione nuovo, cosa dovrei guardare?