Vi indico il procedimento, è semplicissimo.
dopo i dubbi iniziali sulla difficoltà(cercavo di usare il procedimento per la E46
€3 invece è diverso e facilissimo)
Vi servono solo una chiave "brugola" del 5 e un cacciavite piatto, nonchè un lamierino tondo da almeno 322mm x 1-1,2mm di spessore
La prima cosa da fare è togliere il coperchio motore, basta svitare le due brugole, poi sollevare tirando verso di sè, esercitando un po di trazione sulla parte sx, sopra il condotto che porta al filtro, poichè il coperchio lì è tenuto da un perno a pressione
ora ci troviamo di fronte subito l'EGR, è quel bel vavlvolone di metallo sulla destra
ora il procedimento è semplicissimo poichè NON c'è bisogno come sulla E46 di staccare la valvola dal supporto.
Basta allentare le due fascette che stringono il condotto "a forma di S" a valle della valvola (quello di metallo lucido con "bussolotto" nel mezzo"
una volta allentate le fascette il condotto si staccherà facilmente:
una volta staccato il condotto inseriamo tra questo e la valvola, il dischetto metallico:
richiudiamo il tutto stringendo le fascette bene (ricontrollatele dopo un po' di km per vedere se avete stretto a sufficienza)
questo è parte dello schifo che finisce nel nostro motore dopo soli 15.000km!!
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.