Gentili amici aiutatemi.da un po di tempo la macchina, soprattutto a caldo, perde potenza in maniera inaudita. Che sia il debimetro ?( ma perche' di piu' quando e' calda?). Con il tester non risulta niente di anomalo.Vi do tutti i sintomi:
1) A MACCHINA CALDA IL VENTOLONE DI RAFFREDDAMENTO INIZIA A GIRARE PROCURANDO UN RUMORE CHE IN ACCELERAZIONE FA SEMBRARE LA MIA MACCHINA UN AEREO( SEMBRA COME SE IL VENTOLONE SIA TRASCINATO DAL MOTORE E NE SUCCHI 50CV) SEMBRA AVERE UN 12 CILINDRI
2) LA TEMPERATURA REGISTRATA A BORDO(DOVREBBE ESSERE QUELLA ESTERNA) RAGGIUNGE 40 GRADI(CHE SIA INFLUENZATA DA UN MAGGIORE CALORE CHE SI SVILUPPA ALL'INTERNO???)
3) A FREDDO E' SICURAMENTE PIU' PRESTANTE SIA IN ACCELERAZIONE CHE IN RIPRESA , MA DOPO UN PO DI TRAFFICO CITTADINO , INIZIA A PERDERE FINO A QUANDO POI IL VENTOLONE NON COMINCIA A FARSI SENTIRE . FERMO AL SEMAFORO , SE ACCELERO LA MACCHINA SALE (MOLTO LENTAMENTE) SU DI GIRI E IL VENTOLONE AUMENTA I SUOUI GIRI CREANDO UN RUMORE DI ARIA E NORME. SE IN QUESTE CONDIZIONI PROVO A PARTIRE IN SALITA(RAMPA DI UN CENTRO COMMERCIALE) RISCHIO DI FAR SPEGNERE LA MACCHINA( A FREDDO LA STESSA SALITA POSSO FARLA IN SECONDA). LA VELOCITA' MASSIMA NON MI E' SEMBRATA DI MENO , MA IL TEMPO PER RAGGIUNGERLA...MIO DIO!!!! HAB ANCHE QUALKE BUCO A VOLTE AL MINIMO A VOLTE ANCHE A 2000) MA NON TUTTI I GIORNI. HO GIA' SOSTITUITO IL FILTRO BENZINA. AIUTOOOOO