come dover portare un manico di scopa in macchina per tenere aperto il "cofano"
Ho comprato il mio 530 a inizio anno. Stranamente il cofano posteriore andava sollevato di peso e tenuto, pena il ghigliottinamento delle mani e quant'altro di tuo si trovava all'interno. Scopro sotto il pannello protettivo di dx che mancava la molla che reggeva il portabagagli e, udite udite, che una parte della lamiera della macchina, dove verosimilmente c'era lattacco alla scocca della citata molla, era strappata.
Mi dicevo, minch.... possibile che col tempo...
poi nel vano porta ruotino trovo il lamierato divelto e la molla che reca al suo interno un sinistro pistoncino. E mi dicevo, dovrò vedere come poterlo rimettere, magari facendo una modifica o facendo risaldare il lamierato.
Vado in carrozzeria e ci prepariamo per le operazioni quando penso, scusa ma dall'altra parte che ci sta? Bene dall'altra parte c'è la medesima predisposizione strutturale (attacco al cofano ed alla scocca) solo che vi è applicata solo una molla.
Perfeto, penso che
, mettiamolo di qua e basta, così risolviamo.
Il Carrozziere mi dice non so, mi sa che lo dobbiamo piegare un po. Ora vado a farlo... poi si ferma, lo esamina e dice no, non si troverebbe perché è già piegatoooooo
Morale, il pistoncino pneumatico responsabile della tenuta del cofano si è inchiodato e, facendo forza per aprire, hanno sradicato il lamierino interno.
Già, cose dell'altro monte...
97 €uro + iva per il pezzo e un po' di pazienza e saldature. Domani faccio qualche foto e vi rendo meglio edotti