NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BMW E3

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2008 11:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
07/07/2008 11:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti Sono Francesco e sonnuovo........grande riassunto, complimenti!!!!!qualche precisazione, visto che la macchina la conosco benino....

i 2500 e 2800 non sono mai stati ribattezzati 2.5 e 2.8 , fatta eccezione per le 2800 a passo lungo e per le 2500 E9 , le coupe uscite dopo la crisi energetica del 74 in appena 844 esemplari.

I carburatori sono Zenith /solex 35/40 doppio corpo e la 2800 non aveva di serie il servo,ma volante in legno e autobloccante al 25%...(strano ,ma per loro nel 1968 er ala berlina più sportiva che avevano....

La 3.0Si aveva iniezione elettronica Bosch D-jetronic e non meccanica.

le 3.3L avevano passo allungato di 10cm , cambio automatico e pelle(oppure manuale e velluto senza sovrapprezzo), sospensioni autolivellanti quasi mai, sempre il tetto apribile elettrico (divenuto poi optional con la 3,3Li), clima ,4vetri elettrici, tergilavafari.

La 3.3Li è entrata in listino a metà del 1975 per uscire di produzione nel febbraio 77.

dal telaio 3223675 , se non ricordo male, le 3.0Si adottarono l'iniezione L-jetronic perdendo 3 km/ e 5 cavalli...Ah anche un pò di ferocia nell'erogazione...le sorelle coupe , le 3.0CSi adottarono invece la D-jetronic fino alla fine della loro carriera....

LE versioni USa erano inisialmente le 2500 e 2800 ....ed erano quasi full optional...cosa che faceva lievitare il rpezzo e calare le vendite....Si pensò allora alla versione bavaria, una 2800- inizialmente- con prezzo basso e spogliata di molti optional....il prezzo invogliò molte persone , che poi alla fine rimisero tutti gli optional...
Poi arrivò la 3.0S e la bavaria con motore 3 mila...con motore depotenziato a 170 cavalli per rispondere alle norme antiinquinamento....
la 3.0Si arrivò nel 76 con 176 cavalli e reattore termico(leggermente diverso dal catalizzatore odierno) ....che le facevano fare 5 km/litro scarsi e la stessa velocità di una 2800.....


Le gomme sono a libretto per tutti i modelli dal 1974 in poi....195/70 hr 14 di solito, oppure per 3,3L , Li e 3.0Si ci son solo le quasi introvabili 195/70 vr 14...

Molti in germnaia, loro possono, mettono gli alpina da 16....

Se volete altre info son qui!
Ciao!
SiSco
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com