| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *>SUPER INTENDITORE<* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
02/09/2010 18:25 | |
La BMW M5 di prossima generazione prosegue i collaudi stradali, come testimoniano queste nuove foto spia: la futura superberlina di Monaco di Baviera si fa vedere in particolare in un muletto dall’inedita carrozzeria bianca.
Sotto il candido vestito, pulsa una vera e propria furia: come molti di voi già sanno, il 4.4 V8 biturbo lanciato su X5 M ed X6 M, sarà portato per questo particolare impiego ad erogare 600 CV , dai 555 di partenza.
Le indiscrezioni più attendibili dicono che l'uscita di questo modello è prevista al prossimo Salone di Ginevra e quello di Francoforte, in programma rispettivamente per marzo e settembre 2011.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 14/08/2010 | Città: FISCIANO | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007) | |
|
02/09/2010 18:37 | |
Un mostro!!!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/09/2009 | Città: PETACCIATO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | BMW 530D GT FUTURA | |
|
02/09/2010 18:38 | |
Un vero mostro....
.....adoro questo nuovo modello di serie 5!!!! |
| | ONLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
02/09/2010 18:49 | |
ma come il modello x6M o x5M è a trazione integrale? il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 23/01/2007 | Città: TARANTO | Sesso: Maschile | Bmwista | | 320d E46 150cv futura ott 2004 | |
|
02/09/2010 21:43 | |
600 cv ????? troppo pochi, la compro e rimappo subito....ahahahah bladex |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 14/08/2010 | Città: FISCIANO | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007) | |
|
02/09/2010 22:31 | |
blade70, 02/09/2010 21.43:
600 cv ????? troppo pochi, la compro e rimappo subito....ahahahah
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 24/04/2008 | Città: MILAZZO | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | - donatore 2010 - speciale donatore 2011
| E46 sedan 320d restyling | |
|
02/09/2010 22:53 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/09/2010 00:19 | |
..... fratello.....
.....niente trazione integrale, la nuova BMW M5, che debutterà un anno dopo la sorella berlina BMW Serie 5, farà la sua prima apparizione, a marzo 2010, al Salone di Ginevra.
Fino a pochi giorni fa non era ancora ben chiaro se la casa bavarese continuasse ad utilizzare il motore V10, finora usato sulla M5, o se passasse al più piccolo e leggero V8 4.4 twin-turbo.
Ebbene, ora siamo certi che sulla nuova M5 ci sarà il nuovo V8 bi-turbo che abbiamo già visto su X5M ed X6M.
Questo motore produce 555 CV a 6.000 giri/min ed ha una coppia di 680 Nm (disponibile tra 1.500 e 5.650 giri) sulla X5M e sulla X6M.
Il vecchio V10 della M5 produce invece 507 CV con una coppia di 520 Nm.
I dettagli sulle specifiche tecniche della nuova M5 sono ancora pochi però in molti si azzardano a dire che il nuovo V8 produrrà una potenza molto vicina ai 600 CV.
Nella nuova M5 2011 sarà presente anche la versione aggiornata del cambio a doppia frizione a 7 velocità (DCT) ed anche un cambio manuale per la felicità dei puristi. Saranno rivisti anche sospensioni, sistema dei freni e lo sterzo. La vendita della nuova BMW M5 è prevista per l’Europa verso la fine del 2011......
..... ..... ..... [Modificato da franz60 03/09/2010 00:20] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
03/09/2010 03:05 | |
Aaaaaaaapperò !!!! |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 24/10/2009 | Città: VOGHERA | Sesso: Maschile | Bmwista | serie 3 E46 cupè 2004 | |
|
03/09/2010 07:27 | |
scusate ragazzi il costo?? sapete a quanto si aggira più o meno?? |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 14/08/2010 | Città: FISCIANO | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007) | |
|
03/09/2010 08:08 | |
blankoE46, 03/09/2010 7.27:
scusate ragazzi il costo?? sapete a quanto si aggira più o meno??
80K? [Modificato da Mike73.. 03/09/2010 08:50] |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 20/01/2009 | Città: RESCALDINA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | X5 E53 2004 | |
|
03/09/2010 08:48 | |
wuahow.......un altro centro di casa bmw.....bella bestiolina.... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
03/09/2010 09:44 | |
franz60, 03/09/2010 0.19:
..... fratello.....
.....niente trazione integrale, la nuova BMW M5, che debutterà un anno dopo la sorella berlina BMW Serie 5, farà la sua prima apparizione, a marzo 2010, al Salone di Ginevra.
Fino a pochi giorni fa non era ancora ben chiaro se la casa bavarese continuasse ad utilizzare il motore V10, finora usato sulla M5, o se passasse al più piccolo e leggero V8 4.4 twin-turbo.
Ebbene, ora siamo certi che sulla nuova M5 ci sarà il nuovo V8 bi-turbo che abbiamo già visto su X5M ed X6M.
Questo motore produce 555 CV a 6.000 giri/min ed ha una coppia di 680 Nm (disponibile tra 1.500 e 5.650 giri) sulla X5M e sulla X6M.
Il vecchio V10 della M5 produce invece 507 CV con una coppia di 520 Nm.
I dettagli sulle specifiche tecniche della nuova M5 sono ancora pochi però in molti si azzardano a dire che il nuovo V8 produrrà una potenza molto vicina ai 600 CV.
Nella nuova M5 2011 sarà presente anche la versione aggiornata del cambio a doppia frizione a 7 velocità (DCT) ed anche un cambio manuale per la felicità dei puristi. Saranno rivisti anche sospensioni, sistema dei freni e lo sterzo. La vendita della nuova BMW M5 è prevista per l’Europa verso la fine del 2011......
..... ..... .....
Era indubbio l'utilizzo del V8: la tendenza al downsizing e' comune in tutte le case automobilistiche per inquinamento, costi, pesi eccetera; addirittura le Formula 1 saranno 4 cilindri turbo in luogo dei V8, e questa conferma la conversione al piccolo e potente...
Tuttavia questa unita' si distingue per i 2 turbocompressori all'interno della "V" il che rende impossibile utilizzare turbo di grosse dimensioni e quindi impone un aumento delle pressioni (per ottenere potenza) che in ottica longevita' del sistema e' potenzialmente pericoloso, soprattutto per il fatto che gli scarichi non hanno grandi possibilita' di dissipare calore in eccesso e anche l'alternatore e' in zona... (oltre che difficolta' di lubrificazione dei turbo, che tra l'altro non sono nemmeno raffreddati ad acqua).
A questo si aggiunge il fatto che per l'architettura scelta alza considerevolmente il baricentro del motore, che a sua volta alza il baricentro vettura e questo e' un pessimo layout in una vettura sportiva ed esattamente il contrario di quanto serve in un auto; in piu'la soluzione scelta ha imposto l'utilizzo di piccoli intercoolers acqua-aria che utilizzando l'acqua di raffreddamento come agente di scambio, non permettono un grande salto termico come invece sarebbe auspicabile, oltre che rendere il giro dell'aria compressa tortuoso con indubbie ed elevate perdite di carico.
Tecnicamente e' una bel esempio di motopropulsore, rimane difficile stabilire la durata del sistema...
Altre case automobilistiche, soprattutto di supersportive, che stanno passando al turbo ad elevata potenza specifica, hanno preferito un'architettura con i turbo fuori dal centro "V" per ovviare a questi problemi.
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
03/09/2010 10:16 | |
Mike73.., 03/09/2010 8.08:
80K?
Meno di un M3 attuale ??
Direi improbabile !! |
| | ONLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
03/09/2010 11:35 | |
solo trazione posteriore gestire 600 cavalli rimappabili (forse) a 700 diventa una fomula 1. è una cosa serie gestirla...sarà un compito per pochi eletti, e non mi riferisco a quelli che hanno i soldi per comprarla, ma a quelli che hanno la testa ed il "giudizio" per andarci in giro in completa sicurezza. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/09/2010 11:56 | |
Mike73.., 03/09/2010 8.08:
80K?
..... fratello.....
.....allora se l'attuale M5 costa 95.751 euro e che il sovrapprezzo applicato sulle versioni Touring delle Serie 5 è di 2.500 euro, perche non se lo sapete ma c'è anche la M5 Touring, provate a calcolare cosa può costare la nuova M5, io direi, fatti due conti, almeno 100/110.000 euro !?!?.....
filovirus59, 03/09/2010 11.35:
solo trazione posteriore gestire 600 cavalli rimappabili (forse) a 700 diventa una fomula 1. è una cosa serie gestirla...sarà un compito per pochi eletti, e non mi riferisco a quelli che hanno i soldi per comprarla, ma a quelli che hanno la testa ed il "giudizio" per andarci in giro in completa sicurezza.
..... fratello.....
.....infatti come dico sempre, l'auto si porta con la testa e non con i piedi !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 24/10/2009 | Città: VOGHERA | Sesso: Maschile | Bmwista | serie 3 E46 cupè 2004 | |
|
03/09/2010 12:17 | |
cavolo viene a costare quasi come una ferrari??? |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 14/08/2010 | Città: FISCIANO | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007) | |
|
03/09/2010 12:34 | |
blankoE46, 03/09/2010 12.17:
cavolo viene a costare quasi come una ferrari???
Infatti, perciò avevo sparato quel prezzo basso...
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
03/09/2010 12:38 | |
..... fratello.....
.....certo è da valutare il paragone tra le due tecnologie, ma a cavalli siamo lì; e poi ripeto se l'attuale M5 costa 96 k euro, vuoi che la nuova, una ventina in più, almeno, li costi !?!?.....
..... ..... ..... [Modificato da franz60 03/09/2010 12:54] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
03/09/2010 12:50 | |
filovirus59, 03/09/2010 11.35:
solo trazione posteriore gestire 600 cavalli rimappabili (forse) a 700 diventa una fomula 1. è una cosa serie gestirla...sarà un compito per pochi eletti, e non mi riferisco a quelli che hanno i soldi per comprarla, ma a quelli che hanno la testa ed il "giudizio" per andarci in giro in completa sicurezza.
Con l'elettronica anche 600CV solo sulle ruote posteriori non sono un problema per addomesticarli... Certo la vettura perde un po' di divertimento, ma niente che nessuno non possa guidare e comunque e' una vettura lunga e pesante quindi e' meglio che qualcuno o qualcosa raffreddi i bollenti spiriti di danarosi si' ma molto probabilmente incapaci di gestire sotanta potenza e massa.
Che siano rimappabili e' probabile, ma con l'archiettura utilizzata, c'e' la matematica certezza che i turbo (e non solo quelli) avrebbero vita brevissima... E92 320CD XDrive |
|
|