NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova ///M5 - anno 2011 - Foto Ufficiali CONCEPT

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2011 13:33
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
02/09/2010 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La BMW M5 di prossima generazione prosegue i collaudi stradali, come testimoniano queste nuove foto spia: la futura superberlina di Monaco di Baviera si fa vedere in particolare in un muletto dall’inedita carrozzeria bianca.

Sotto il candido vestito, pulsa una vera e propria furia: come molti di voi già sanno, il 4.4 V8 biturbo lanciato su X5 M ed X6 M, sarà portato per questo particolare impiego ad erogare 600 CV [SM=x54355] , dai 555 di partenza.

Le indiscrezioni più attendibili dicono che l'uscita di questo modello è prevista al prossimo Salone di Ginevra e quello di Francoforte, in programma rispettivamente per marzo e settembre 2011.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/08/2010
Città: FISCIANO
Sesso: Maschile
Bmwista
BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007)
02/09/2010 18:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un mostro!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/09/2009
Città: PETACCIATO
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
BMW 530D GT FUTURA
02/09/2010 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un vero mostro....
.....adoro questo nuovo modello di serie 5!!!!



ONLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
02/09/2010 18:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma come il modello x6M o x5M è a trazione integrale?



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/01/2007
Città: TARANTO
Sesso: Maschile
Bmwista
320d E46 150cv futura ott 2004
02/09/2010 21:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

600 cv ????? troppo pochi, la compro e rimappo subito....ahahahah



bladex
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/08/2010
Città: FISCIANO
Sesso: Maschile
Bmwista
BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007)
02/09/2010 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
blade70, 02/09/2010 21.43:

600 cv ????? troppo pochi, la compro e rimappo subito....ahahahah




[SM=x54343]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/04/2008
Città: MILAZZO
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*


- donatore 2010
- speciale donatore 2011
E46 sedan 320d restyling
02/09/2010 22:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una belva!



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
03/09/2010 00:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....niente trazione integrale, la nuova BMW M5, che debutterà un anno dopo la sorella berlina BMW Serie 5, farà la sua prima apparizione, a marzo 2010, al Salone di Ginevra.

Fino a pochi giorni fa non era ancora ben chiaro se la casa bavarese continuasse ad utilizzare il motore V10, finora usato sulla M5, o se passasse al più piccolo e leggero V8 4.4 twin-turbo.

Ebbene, ora siamo certi che sulla nuova M5 ci sarà il nuovo V8 bi-turbo che abbiamo già visto su X5M ed X6M.

Questo motore produce 555 CV a 6.000 giri/min ed ha una coppia di 680 Nm (disponibile tra 1.500 e 5.650 giri) sulla X5M e sulla X6M.
Il vecchio V10 della M5 produce invece 507 CV con una coppia di 520 Nm.

I dettagli sulle specifiche tecniche della nuova M5 sono ancora pochi però in molti si azzardano a dire che il nuovo V8 produrrà una potenza molto vicina ai 600 CV.

Nella nuova M5 2011 sarà presente anche la versione aggiornata del cambio a doppia frizione a 7 velocità (DCT) ed anche un cambio manuale per la felicità dei puristi. Saranno rivisti anche sospensioni, sistema dei freni e lo sterzo. La vendita della nuova BMW M5 è prevista per l’Europa verso la fine del 2011...... [SM=x57158]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
[Modificato da franz60 03/09/2010 00:20]




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
03/09/2010 03:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aaaaaaaapperò !!!! [SM=x1446423]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/10/2009
Città: VOGHERA
Sesso: Maschile
Bmwista
serie 3 E46 cupè 2004
03/09/2010 07:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusate ragazzi il costo?? sapete a quanto si aggira più o meno??
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/08/2010
Città: FISCIANO
Sesso: Maschile
Bmwista
BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007)
03/09/2010 08:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
blankoE46, 03/09/2010 7.27:

scusate ragazzi il costo?? sapete a quanto si aggira più o meno??




80K?
[Modificato da Mike73.. 03/09/2010 08:50]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 20/01/2009
Città: RESCALDINA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
X5 E53 2004
03/09/2010 08:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

wuahow.......un altro centro di casa bmw.....bella bestiolina....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E92 320Cd XDrive
03/09/2010 09:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
franz60, 03/09/2010 0.19:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....niente trazione integrale, la nuova BMW M5, che debutterà un anno dopo la sorella berlina BMW Serie 5, farà la sua prima apparizione, a marzo 2010, al Salone di Ginevra.

Fino a pochi giorni fa non era ancora ben chiaro se la casa bavarese continuasse ad utilizzare il motore V10, finora usato sulla M5, o se passasse al più piccolo e leggero V8 4.4 twin-turbo.

Ebbene, ora siamo certi che sulla nuova M5 ci sarà il nuovo V8 bi-turbo che abbiamo già visto su X5M ed X6M.

Questo motore produce 555 CV a 6.000 giri/min ed ha una coppia di 680 Nm (disponibile tra 1.500 e 5.650 giri) sulla X5M e sulla X6M.
Il vecchio V10 della M5 produce invece 507 CV con una coppia di 520 Nm.

I dettagli sulle specifiche tecniche della nuova M5 sono ancora pochi però in molti si azzardano a dire che il nuovo V8 produrrà una potenza molto vicina ai 600 CV.

Nella nuova M5 2011 sarà presente anche la versione aggiornata del cambio a doppia frizione a 7 velocità (DCT) ed anche un cambio manuale per la felicità dei puristi. Saranno rivisti anche sospensioni, sistema dei freni e lo sterzo. La vendita della nuova BMW M5 è prevista per l’Europa verso la fine del 2011...... [SM=x57158]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




Era indubbio l'utilizzo del V8: la tendenza al downsizing e' comune in tutte le case automobilistiche per inquinamento, costi, pesi eccetera; addirittura le Formula 1 saranno 4 cilindri turbo in luogo dei V8, e questa conferma la conversione al piccolo e potente...

Tuttavia questa unita' si distingue per i 2 turbocompressori all'interno della "V" il che rende impossibile utilizzare turbo di grosse dimensioni e quindi impone un aumento delle pressioni (per ottenere potenza) che in ottica longevita' del sistema e' potenzialmente pericoloso, soprattutto per il fatto che gli scarichi non hanno grandi possibilita' di dissipare calore in eccesso e anche l'alternatore e' in zona... (oltre che difficolta' di lubrificazione dei turbo, che tra l'altro non sono nemmeno raffreddati ad acqua).
A questo si aggiunge il fatto che per l'architettura scelta alza considerevolmente il baricentro del motore, che a sua volta alza il baricentro vettura e questo e' un pessimo layout in una vettura sportiva ed esattamente il contrario di quanto serve in un auto; in piu'la soluzione scelta ha imposto l'utilizzo di piccoli intercoolers acqua-aria che utilizzando l'acqua di raffreddamento come agente di scambio, non permettono un grande salto termico come invece sarebbe auspicabile, oltre che rendere il giro dell'aria compressa tortuoso con indubbie ed elevate perdite di carico.

Tecnicamente e' una bel esempio di motopropulsore, rimane difficile stabilire la durata del sistema...

Altre case automobilistiche, soprattutto di supersportive, che stanno passando al turbo ad elevata potenza specifica, hanno preferito un'architettura con i turbo fuori dal centro "V" per ovviare a questi problemi.

[SM=x54328]



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
03/09/2010 10:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Mike73.., 03/09/2010 8.08:




80K?




Meno di un M3 attuale ?? [SM=x1523481]
Direi improbabile !! [SM=x54362]




ONLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
03/09/2010 11:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

solo trazione posteriore gestire 600 cavalli rimappabili (forse) a 700 diventa una fomula 1. è una cosa serie gestirla...sarà un compito per pochi eletti, e non mi riferisco a quelli che hanno i soldi per comprarla, ma a quelli che hanno la testa ed il "giudizio" per andarci in giro in completa sicurezza.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
03/09/2010 11:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Mike73.., 03/09/2010 8.08:


80K?



..... [SM=x54328] fratello.....

.....allora se l'attuale M5 costa 95.751 euro e che il sovrapprezzo applicato sulle versioni Touring delle Serie 5 è di 2.500 euro, perche non se lo sapete ma c'è anche la M5 Touring, provate a calcolare cosa può costare la nuova M5, io direi, fatti due conti, almeno 100/110.000 euro !?!?.....

filovirus59, 03/09/2010 11.35:

solo trazione posteriore gestire 600 cavalli rimappabili (forse) a 700 diventa una fomula 1. è una cosa serie gestirla...sarà un compito per pochi eletti, e non mi riferisco a quelli che hanno i soldi per comprarla, ma a quelli che hanno la testa ed il "giudizio" per andarci in giro in completa sicurezza.



..... [SM=x54328] fratello.....

.....infatti come dico sempre, l'auto si porta con la testa e non con i piedi !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/10/2009
Città: VOGHERA
Sesso: Maschile
Bmwista
serie 3 E46 cupè 2004
03/09/2010 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cavolo viene a costare quasi come una ferrari???
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/08/2010
Città: FISCIANO
Sesso: Maschile
Bmwista
BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007)
03/09/2010 12:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
blankoE46, 03/09/2010 12.17:

cavolo viene a costare quasi come una ferrari???



Infatti, perciò avevo sparato quel prezzo basso...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
03/09/2010 12:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....certo è da valutare il paragone tra le due tecnologie, ma a cavalli siamo lì; e poi ripeto se l'attuale M5 costa 96 k euro, vuoi che la nuova, una ventina in più, almeno, li costi !?!?.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
[Modificato da franz60 03/09/2010 12:54]




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
E92 320Cd XDrive
03/09/2010 12:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
filovirus59, 03/09/2010 11.35:

solo trazione posteriore gestire 600 cavalli rimappabili (forse) a 700 diventa una fomula 1. è una cosa serie gestirla...sarà un compito per pochi eletti, e non mi riferisco a quelli che hanno i soldi per comprarla, ma a quelli che hanno la testa ed il "giudizio" per andarci in giro in completa sicurezza.




Con l'elettronica anche 600CV solo sulle ruote posteriori non sono un problema per addomesticarli... Certo la vettura perde un po' di divertimento, ma niente che nessuno non possa guidare e comunque e' una vettura lunga e pesante quindi e' meglio che qualcuno o qualcosa raffreddi i bollenti spiriti di danarosi si' ma molto probabilmente incapaci di gestire sotanta potenza e massa.

Che siano rimappabili e' probabile, ma con l'archiettura utilizzata, c'e' la matematica certezza che i turbo (e non solo quelli) avrebbero vita brevissima...



E92 320CD XDrive
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com