| | OFFLINE | | Registrato il: 24/02/2015 | Città: PORTO SANT'ELPIDIO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | tutte! | |
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24/09/2016 23:13 | |
Un problema strano quanto "pauroso".
Con la mia E60 vado a metano (per fortuna) e non ho mai avuto problemi di sorta. Qualche tempo fa complice un percorso in salita metto l'auto a benzina, e mi dimentico poi di ripassare a metano. A unc erto punto l'auto, in movimento, si spegne. Inizia cioè a trotterellare fino a spegnersi, il pedale dell'accelleratore sento che "fa etrnare aria" nel motore,ma niente benzina. Ripasso a metano, come nulla fosse.
Ora a distanza di un anno e altri test fatti, siamo sempre lì: a metano MAI avuti problemi, a benzina random, a qualsiasi velocità o temperatura si spegne. Anche in autostrada: sis pegne e anche abbassando ed alzando la frizione a 130kmh, non riparte!
Insomma....sembra non arrivi benzina o che gli iniettori sianomorti.
Però in BMW in diagnosi non hanno alcun errore, nè da iniettori nè da pompa benzina, quindi addentrarsi in sostituzioni alla cieca è da escludere. Ipotizzavano un qualche filo che fa contatto dagli iniettori verso il motore, ma anche li cambiare il fascio cavi sarebbe una spesa folle.
La cosa strana è che a metano non batte ciglio, quindi la "colpa" si stringe a pochi, ma molto costosti componenti.
Come poter capire da dove partire per indagare, fermo restando che in diagnosi non hanno errori eche l'auto smette di erogare benzina, si spegne e rimane il quadro acceso?
Visto che ametano non haproblemi, escluderei sensori albero camme e motore. |