[3.0 d] modifica collettore di aspirazione in testa + chip mappatura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nesta530D
00lunedì 2 dicembre 2013 19:16
ciao a tutti gli appassionati,vorrei cominciare subito con raccontarvi la mia prima esperienza al volante di una BMW,ma non una qualsiasi,quella che secondo me è la più bella bmw di tutti i tempi!ragazzi sono stra contento,sono passato da un c200k che consideravo una gran macchina a quella che per me è non un auto ma un aereo!!!solo che abituato a 200cv a benza mi sembrava un po lenta a raggiungere i 230!ho parlato con il mio meccanico di fiducia e mi ha mandato da un preparatore molto bravo che smanetta e fa gare con lancia delta integrale e bmw sportive e mi ha modificato la centralina aumentandomi la potenza di circa 30cv(ora sono 215)e contemporaneamente mi ha ridotto i consumi in modo percettibile.Mi ha anche detto di eliminare le farfalle nel collettore di aspirazione in testa al motore per evitare danni alle valvole e ai cilindri dato che queste farfalle parzializzatrici sono in ABS e servono solo per regolare le emissioni allo scarico in fase di cambi marcia(io ho lo steptronic e non ho il fap)che ne pensate?io sono contentissimo adesso il motore sale di giri"quasi come un benza" e con un filo di gas rimane in coppia e consuma pochissimo,avendo aumentato leggermente la pressione alla turbina.io ve lo consiglio vivamente,inoltre aggiungo che l'olio va sostituito ogni 15mila per salvaguardare le palette del turbo e non usate il 5w30 o 10w40 ma solo 5w40!!!costo totale dell'operazione 500eurini onesti(se vi chiedono di più alzate la voce)un saluto a tutti ciao [SM=x54332]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com