[118 d] errore debimetro 3fc0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Devis57
00domenica 1 novembre 2015 16:58
ciao a tutti sono nuovo del forum , ho provato a cercare in tutto il forum ma non riesco a trovare nulla riguarda al mio errore .

E' da un paio di settimane che mi esce la spia gialla del dpf , (premetto che faccio tutti i giorni piĆ¹ di 50 km di tangenziale) consumi elevati e il motore dopo i 3000 giri fa una fatica assurda a salire di coppia .
ho una piccola diagnosi commerciale , e quando la collego alla mia bmw mi da questo errore .... 3FC0 Air Flow Meter - Deviation too High at Idle Speedle

sulla macchina ho provato di tutto ; ho cambiato il debimetro , ho pulito il filtro aria (ho quello sportivo) pulito l'egr , pulito il condotto di aspirazione .


ho letto di molte persone del forum con problemi simili , e sostituendo il debimetro hanno risolto , io no.

in oltre non capisco , provando il debimetro vecchio con il tester funziona ma manda segnali sbagliati in centralina , i valori della macchina al minimo dovrebbero essere tra 1,6 volt e 1,9 volt ... la mia al minimo manda in centralina 2,9 volt.

mi sono accorto di una cosa pero , pulendo il debimetro con diversi pulitori appositi non cambia nulla , pulendolo con un pulitore per contatti elettronici a secco freddo (sembra ghiaccio spray ) la macchina riprende a funzionare regolarmente , e il valore del debimetro torna a 1,8 volt .

peccato che tutto questo duri pochi minuti , poi mi riesce il solito errore , spia dpf errore 3fc0 consumi alle stelle e la macchina che dopo i 3000 giri sale a fatica di coppia.


qualcuno sa aiutarmi ? sono disperato [SM=g2000581] [SM=g2000581]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com