[330 d] Sensore airbag scollegato.. ma quale???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ruben.v
00mercoledì 2 aprile 2014 15:11
Ciao a tutti, [SM=x57150]
da un bel pezzo (anni) ho il problema della spia airbag accesa. So già che sicuramente dipende dal sensore presenza passeggero e mi sono già procurato "l'aggeggino" per risolvere il tutto ma ho un problema.
Tanto tempo fa portai l'auto dal meccanico per sostituire la turbina e lui accortosi della spia airbag accesa scollegò un sensore airbag lato passeggero perchè, a suo dire, nella maggior parte dei casi era lui il responsabile. Dopo qualche km la spia si riaccese ma non detti particolare importanza all'accaduto perchè prima di portare l'auto dal meccanico la spia stava perennemente accesa.
Ma adesso che finalmente mi sono deciso a risolvere il problema sono ugualmente bloccato dal fatto che se il meccanico ha scollegato fisicamente un sensore la spia ovviamente resterà accesa. [SM=x54362]
La mia domanda è.. dove si trova questo benedetto sensore?? Vi anticipo subito che il sensore per la presenza del passeggero è collegato correttamente sia al lato guida che al lato passeggero.
Effettuando una ricerca sull'etk ho trovato questo 65 77 6911038 che è il sensore airbag d'urto laterale. Sarà lui il sensore scollegato dal meccanico? Ed in tal caso dove si trova? Non ho trovato nessuna notizia sull'ubicazione di tale sensore..
Inoltre vorrei chiedervi se esistono altri sensori ad esempio sull'anteriore. Mi sono meravigliato di trovare sull'etk soltanto sensori laterali e nessun sensore all'anteriore.. [SM=x54337]
Grazie a tutti!
Un saluto! [SM=x54341]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com