[serie 5 e60-e61] Spia motore accesa e macchina gira a 5 cil.

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ita1971
00martedì 14 aprile 2020 11:44
Buongiorno a tutti
dopo il problema che ho avuto dopo la sostituzione del fitro recuperi vapori olio stamattina ho riacceso la macchina dopo 10 giorni per recarmi al lavoro dopo circa 3 km si accende la spia motore gialla e la macchina comincia ad andare a 5 cilindri per circa 4 km dopodiché torna tutto normale, arrivato al lavoro sono riuscito a fare una lettura veloce con deep obd degli errori con i seguente risultati:
CAS (Car Access System):
Error code: A0C2
CAS: Uscita morsetto 50 RS, Errore momentaneamente non presente, Segnale oppure valore al di sopra della soglia

DME/DDE (Elettronica motore):
Error code: 279C
DME: Termostato raffreddamento sec. mappatura: attivazione, Errore momentaneamente presente, Cortocirc. verso positivo, L'errore non causa l'accensione della spia di avvertimento (MIL)
Environmental conditions:
- Frequenza: 4
- Codice difetto SAE: P0599
- Contatore logistica: 40
- Chilometraggio: 194856 km | 194856 km | 194864 km
- temp. mot.: 29.25 C | 17.25 C | 66 C
- Temperatura liquido di raffreddamento uscita radiatore: 24 C | 15.75 C | 21.75 C
- Stato motore: 2 IS - Motor im Leerlauf 0-n | 3 PL - Motor in Teillast 0-n | 0 ES - Motor steht 0-n
- Tensione mors. 87: 13 V | 13.3 V | 12.49 V

DME/DDE (Elettronica motore):
Error code: 281C
DME: Interfaccia dati bit seriale (BSD): segnale, Errore momentaneamente non presente, Mancanza di comunicazione, L'errore non causa l'accensione della spia di avvertimento (MIL)
Environmental conditions:
- Frequenza: 45
- Codice difetto SAE: P16C6
- Contatore logistica: 40
- Chilometraggio: 194856 km | 194856 km | 194864 km
- reg. mot.: 960 1/min | 1056 1/min | 800 1/min
- Stato motore: 3 PL - Motor in Teillast 0-n | 2 IS - Motor im Leerlauf 0-n | 2 IS - Motor im Leerlauf 0-n
- Stato comando motore: 2 Sychronisiert und Zündung ein 0-n | 2 Sychronisiert und Zündung ein 0-n | 2 Sychronisiert und Zündung ein 0-n
- Tensione mors. 87: 13.1 V | 13.41 V | 13.81 V

DME/DDE (Elettronica motore):
Error code: 299B
DME: Sensore intelligente batteria, comunicazione, Errore momentaneamente non presente, Segnale errato, L'errore non causa l'accensione della spia di avvertimento (MIL)
Environmental conditions:
- Frequenza: 2
- Codice difetto SAE: P150C
- Contatore logistica: 40
- Chilometraggio: 194856 km | 194864 km
- reg. mot.: 1312 1/min | 1888 1/min
- Stato motore: 3 PL - Motor in Teillast 0-n | 3 PL - Motor in Teillast 0-n
- Stato comando motore: 2 Sychronisiert und Zündung ein 0-n | 2 Sychronisiert und Zündung ein 0-n
- Tensione mors. 87: 13.91 V | 13.71 V

DME/DDE (Elettronica motore):
Error code: 2745
DME: Irregolarità di combustione cil. 6, Errore momentaneamente non presente, con interruzione alimentazione carburante, L'errore causerebbe l'accensione della spia di avvertimento (MIL)
Environmental conditions:
- Frequenza: 1
- Codice difetto SAE: P0306
- Contatore logistica: 40
- Chilometraggio: 194864 km
- Coppia valore attuale: 232 Nm
- Regime massimo nelle mancate accensioni: 4352 1/min
- Carico massimo relativo nelle mancate accensioni: 62.89 %
- Carico minimo relativo nelle mancate accensioni: 58.59 %

Qualcuno sa come inerpretarli?
Premetto che ho il motorino di avviamento che fa le bizze dopo che è stato sostituito in Slovenia dove sono rimasto in panne e dopo un mese a cominciato a fare mancati avviamenti.
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