Audi common rail

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zar-bm
00domenica 18 maggio 2008 15:33
Audi common rail
Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!! [SM=x1446423] [SM=x54346]
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!
zar-bm
00domenica 18 maggio 2008 15:39
Re: Audi common rail
zar-bm, 18/05/2008 15.33:

Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!! [SM=x1446423] [SM=x54346]
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!




Chiedo scusa! [SM=x54332] ho sbagliato la sezione domando a qualcuno dello staff di poterla spostare!
Grazie
potito m3
00domenica 18 maggio 2008 15:59
ma sei sicuro??????????????
dany75.
00domenica 18 maggio 2008 17:30
Re: Audi common rail
zar-bm, 18/05/2008 15.33:

Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!! [SM=x1446423] [SM=x54346]
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!




considera che l'audi utilizzava l'iniettore pompa che tecnologicamente nn è da meno al common rail ha solo un diverso funzionamento,quindi nn vedo di cosa stupirsi
andrea 70
00domenica 18 maggio 2008 18:26
si solo negli ultimissimi anni ha adottato il commonrail, ma come dice Dany anche l'iniettore pompa e' tecnologicamente avanzato, ma costa di piu' in progettazzione ed e' piu' difficile da gestire in fatto di nuove norme d'inquinamento
dany75.
00domenica 18 maggio 2008 18:32
Re:
andrea 70, 18/05/2008 18.26:

ma costa di piu' in progettazzione ed e' piu' difficile da gestire in fatto di nuove norme d'inquinamento




infatti audi è passata al common rail perchè l'iniettore pompa è più costoso e consuma più del common rail ed in questo modo si adegua al mercato e allo sviluppo comunitario del rail
zar-bm
00domenica 18 maggio 2008 19:39
Secondo il mio modesto parere il futuro è una macchina con il massimo rendimento termodinamico e l’iniettore pompa non va da quella parte.
Sicuramente è molto prestazionale ma!!!
///Mman
00domenica 18 maggio 2008 22:58
Re: Audi common rail
zar-bm, 18/05/2008 15.33:

Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!! [SM=x1446423] [SM=x54346]
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!



Di "Audi" non me ne intendo... non ti saprei dire in merito... ma potrebbe anche essere visto che anche la VW è passata a "common rail" solo con la nascita della Golf 5!...


ilmarchese78
00lunedì 19 maggio 2008 12:45
Re: Audi common rail
zar-bm, 18/05/2008 15.33:

Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!! [SM=x1446423] [SM=x54346]
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!




Probabilmente il tuo amico si riferiva ai 4 cilindri in linea, perchè effettivamente il 2.0 TDI della nuova A4 è effettivamente il primo common rail tra i 4 in linea del gruppo Volkswagen, però i common rail era già in uso da diversi anni sui podelli plurifrazionati come ad esempio i V6( Audi A6-A8 3.0 o 2.7 lt TDI) o i V8- V10 di A8, Phaeton Touareg e Q7.
delutzu
00lunedì 19 maggio 2008 13:44
Re: Re: Audi common rail
ilmarchese78, 19/05/2008 12.45:




Probabilmente il tuo amico si riferiva ai 4 cilindri in linea, perchè effettivamente il 2.0 TDI della nuova A4 è effettivamente il primo common rail tra i 4 in linea del gruppo Volkswagen, però i common rail era già in uso da diversi anni sui podelli plurifrazionati come ad esempio i V6( Audi A6-A8 3.0 o 2.7 lt TDI) o i V8- V10 di A8, Phaeton Touareg e Q7.




[SM=x57154]
stepsXD
00giovedì 5 giugno 2008 14:50
E' vero: sono stati "costretti" a passare al Common Rail perchè non riuscivano a sviluppare motori potenti ed allo stesso tempo in regola con le nuove normative antiinquinamento, cosa che riuscivano a fare fino a poco fa con la vecchia impostazione. Pertanto, per non essere superati dalla concorrenza, hanno dovuto fare il passaggio...

[SM=x54328]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com