BMW M3 V10 Estate by Manhart Racing

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19tds
00sabato 17 ottobre 2009 19:10
Il listino delle BMW Motorsport soffre della mancanza di una versione "M" della Serie 3 Touring. A coprire questa "mancanza" ci ha pensato l'azienda specializzata in tuning Manhart Racing che punta a conquistare con la sua BMW M3 V10 Estate uomini facoltosi, con velleità sportive e con il bisogno di un auto capiente, ma non ingombrante.

Il preparatore tedesco come sua abitudine si è però lasciato prendere la mano e non contento dell'ottimo V8 da 420 CV della M3, ha trapiantato sulla Touring il propulsore della M5 da 507 CV firmandolo con modifiche ad aspirazione e scarico che hanno portato la "cavalleria" a quota 550 CV.

Ovviamente con tutta questa abbondanza - Günther Manhart - patron dell'omonimo atelier, è dovuto intervenire sull'affinamento di alcune parti meccaniche e sull'handling della vettura per renderla capace di esprimersi al meglio e in tutta sicurezza. E' stato istallato il differenziale a slittamento limitato e il cambio a doppia frizione SMG a sette marce della M5, sono stati sostituiti gli ammortizzatori con dei Bilstein Coilover PSS10 regolabili e utilizzato un impianto di scarico in acciaio inox a quattro terminali con catalizzatori da corsa HJS. Le impressionanti prestazioni dichiarate dal costruttore parlano di uno 0 a 100km/h coperto in soli 4,3 secondi e una velocità massima ottenuta anche grazie all'eliminazione del limitatore elettronico di 324 km/h. Per fermare questo cavallo imbizzarrito è stato completamente sostituito l'impianto frenante con uno ad alte prestazioni della Stoptech: pinze a sei pistoncini e dischi freno da 380 mm davanti, pinze a quattro pistoncini e dischi da 355 mm dietro, mentre per i cerchi si è optato per i "Monza RAD" da 20 pollici di colore nero avvolti da pneumatici Hankook S1 Evo di dimensioni 255/30ZR20 per quelle anteriori e 295/25ZR20 per le posteriori in grado di resistere alle grandi sollecitazioni causate dalle violente accellerazioni.

Il prezzo di questo "gioiellino da famiglia" è di circa 120.000 euro, ovviamente il grado di personalizzazione può variare e in quel caso anche l'importo finale.
















[SM=x57153]
filovirus59
00sabato 17 ottobre 2009 19:39
bella bestia, peccato sia touring.....la versione touring nn la sopporto. [SM=x54362]
frastresaia
00sabato 17 ottobre 2009 20:03
Anche a me il touring non piace molto ma al pensiero di cosa nasconde sotto il cofano........... [SM=x54352]
mario_69
00sabato 17 ottobre 2009 20:54
Uuuuuuh..mamma [SM=x54330] M3 Touring gran bella bestia potente..... [SM=x54339] ....... [SM=g2000568]
edmond71
00sabato 17 ottobre 2009 21:24
invece a me piace tantissimo la touring.....degustibus
E' uno spettacolo [SM=x1446423] [SM=x1446423] [SM=x1446423]
mario_69
00sabato 17 ottobre 2009 21:33
Re:
edmond71, 17/10/2009 21.24:

invece a me piace tantissimo la touring.....degustibus
E' uno spettacolo [SM=x1446423] [SM=x1446423] [SM=x1446423]




[SM=x57154] infati le touring sono nate sportive.......
Ale.delta88
00sabato 17 ottobre 2009 22:10
senza parole... è stupenda...
franz60
00sabato 17 ottobre 2009 23:51
..... [SM=x54328] fratello.....

.....fantastica, giusta per la famiglia e per il papà !!..... [SM=x1446423] [SM=x57158]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
blakkflame
00domenica 18 ottobre 2009 01:32
Re:
19tds, 17/10/2009 19.10:

Il listino delle BMW Motorsport soffre della mancanza di una versione "M" della Serie 3 Touring. A coprire questa "mancanza" ci ha pensato l'azienda specializzata in tuning Manhart Racing che punta a conquistare con la sua BMW M3 V10 Estate uomini facoltosi, con velleità sportive e con il bisogno di un auto capiente, ma non ingombrante.

Il preparatore tedesco come sua abitudine si è però lasciato prendere la mano e non contento dell'ottimo V8 da 420 CV della M3, ha trapiantato sulla Touring il propulsore della M5 da 507 CV firmandolo con modifiche ad aspirazione e scarico che hanno portato la "cavalleria" a quota 550 CV.

Ovviamente con tutta questa abbondanza - Günther Manhart - patron dell'omonimo atelier, è dovuto intervenire sull'affinamento di alcune parti meccaniche e sull'handling della vettura per renderla capace di esprimersi al meglio e in tutta sicurezza. E' stato istallato il differenziale a slittamento limitato e il cambio a doppia frizione SMG a sette marce della M5, sono stati sostituiti gli ammortizzatori con dei Bilstein Coilover PSS10 regolabili e utilizzato un impianto di scarico in acciaio inox a quattro terminali con catalizzatori da corsa HJS. Le impressionanti prestazioni dichiarate dal costruttore parlano di uno 0 a 100km/h coperto in soli 4,3 secondi e una velocità massima ottenuta anche grazie all'eliminazione del limitatore elettronico di 324 km/h. Per fermare questo cavallo imbizzarrito è stato completamente sostituito l'impianto frenante con uno ad alte prestazioni della Stoptech: pinze a sei pistoncini e dischi freno da 380 mm davanti, pinze a quattro pistoncini e dischi da 355 mm dietro, mentre per i cerchi si è optato per i "Monza RAD" da 20 pollici di colore nero avvolti da pneumatici Hankook S1 Evo di dimensioni 255/30ZR20 per quelle anteriori e 295/25ZR20 per le posteriori in grado di resistere alle grandi sollecitazioni causate dalle violente accellerazioni.

Il prezzo di questo "gioiellino da famiglia" è di circa 120.000 euro, ovviamente il grado di personalizzazione può variare e in quel caso anche l'importo finale.
















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[SM=x54346] Perfettissima !! LA preparazione, come la intendo io: attingendo a piene mani da Mamma [SM=x54375] , assemblando e creando su misura, come, magari per ragioni di mercato, Lei non ha offerto !! [SM=x57152]
Unico neo, se così si può dire, i cerchi dal gusto un pò teutonico, sicuramente da '20....... M' accontentavo di normalissimi BMW Performance da '19 !!! [SM=x1447026]
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