BMW con Z4 e Z4 M Coupé

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00sabato 28 gennaio 2006 00:10
BMW raccoglie la sfida di un coupé muscoloso e tutto grinta e potenza e lancia la Z4 Coupé. Con questo, in contemporanea, debutterà la mozzafiato Z4 M Coupé [SM=x54344] . Concepita per la guida sportiva, la Z4 Coupé si propone con le classiche doti di dinamicità e brillantezza della Casa bavarese: la scocca ottimizzata nella distribuzione dei pesi e il baricentro basso dell'assetto. Formidabile il motore, il 6 cilindri in linea di 3 litri da 265 CV e una coppia massima di 315 Nm, disponibile nel range di giri compreso tra 2.500 e 4.000 al minuto. L'accelerazione da 0 a 100 si compie in 5,7 secondi e la ripresa in quarta da 80 a 120 km/h in soli 5,2 secondi. Il cambio è un meccanico a 6 marce con cambiate corte e precise (optional l'automatico con paddles al volante). Agile e robusta, riprende l'armonia stilistica della Z4 Roadster e mantiene i due posti. Di serie la Z4 Coupé ha il DSC con tutte le funzioni ausiliarie: antislittamento ASC, controllo della frenata in curva CBC, della trazione DTC, l'assistente alle frenate d'emergenza DBC, oltre a disporre di pneumatici runflat di serie. Ma BMW lancia anche la versione top della Z4 M Coupé, col suo motore 6 cilindri in linea di 3,2 litri e 343 CV di potenza a 7.900 giri, per una coppia di 365 Nm a 4.900 giri, ma per l'80 % disponibile già dai 2.000 giri. Potenza e spinta sono impressionanti, 5 secondi l'accelerazione da ferma a 100 km/h, grazie anche al cambio manuale 6 marce a innesti corti. Rispetto alla Z4 Coupé, si distingue per lo spoiler anteriore e le grandi prese d'aria nel cofano motore; al posteriore spiccano i passaruota massicci, con cerchi esclusivi da 18" [SM=x54331] , e le due coppie di terminali di scarico. Di serie sono i fari bixeno (optional sulla Z4 Coupé) e la spia della pressione gomme [SM=x54338] .
zipfer
00domenica 29 gennaio 2006 06:06
un piccolo missile con una linea davvero originale [SM=x54348]
///Mman
00giovedì 2 febbraio 2006 19:14
altre info z4 coupè:

Entro l'estate 2006, dunque, la nuova "Z4 Coupé" è attesa nelle concessionarie e queste sono le prime immagini ufficiali. Rispetto alla "Roadster", quasi nulla è cambiato a livello dimensionale, anche se questa variante chiusa è leggermente più bassa (127 centimetri, invece di 130). Esteticamente, molto piacevole risulta la leggera bombatura del tetto, che sembra l'ideale prosecuzione di quella presente sul cofano.

Con abitacolo per due, la "Z4 Coupé" ha un bagaglio da 340 litri, cui si accede attraverso una serratura posta sotto il simbolo della Casa. Due i motori inizialmente disponibili, entrambi a sei cilindri: di 3.0 litri da 265 CV per la "3.0i" e di 3.2 litri da 343 CV per la specialissima "M". Quest'ultima, cui si riferiscono le tre immagini conclusive della nostra galleria fotografica, ha cerchi da 18" e pneumatici 225/45 davanti e 255/40 dietro; secondo la Casa, dovrebbe scattare sullo "0-100" in circa 5 secondi.







TURBO180
00giovedì 2 febbraio 2006 21:24
SOLO 2 POSTI ?????
In concessionaria uno Z3 coupe' ci era restato invenduto 8 mesi
ed il prezzo era un affare,purtroppo lo penalizzano i 2 posti secchi [SM=x54347] pero' bella Car e molto cattiva [SM=x54329]

Ciao a tutti [SM=x54352]
zipfer
00venerdì 3 febbraio 2006 09:08
diciamo che neanche la cilindrata aiuta non tutti riescono a permettersi un 2.8 o un 3.0
Carlosito
00venerdì 8 settembre 2006 13:08
Non riesco a capire dalle foto dove è incernierato il baule.
E se aprendolo si alza anche il lunotto oppure resta parte integrante dell'abitacolo.

Comunque gran bella "BELVA DI RAZZA".
Evo 74
00venerdì 8 settembre 2006 21:09
Che occhio ! [SM=x54346]
effettivamente hai ragione... verra' su tutto il portellone dietro ?
zipfer
00sabato 9 settembre 2006 21:59
viene su tutto anche il vetro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com