Fiat 500 Abarth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
19tds
00venerdì 22 febbraio 2008 21:08
La fiat ne ha inventata un'altra. Bella cattiveria.






(GenibusNititoCanus)
00venerdì 22 febbraio 2008 21:14
ma!!! questa quasi quasi mi piace, nel senso che la vedo bene così conformata [SM=x57153]
Marco78black
00venerdì 22 febbraio 2008 21:15
Bellina e... 'gnuraaaante!
Peccato che costi come un'auto... VERA [SM=x54371]

Anzi, misà che costa anche qualcosa in più [SM=x1447026]
19tds
00venerdì 22 febbraio 2008 21:18
Per il prezzo non so' ma sicuramente molto alto.
///Mman
00venerdì 22 febbraio 2008 21:22
comunque ribadisco... l'hanno fatta bene!! Sbaglio o sembra più "bombata" rispetto alla 500 normale... devo andarla a vedere!! [SM=x54333]
19tds
00venerdì 22 febbraio 2008 21:27
Se non mi sbaglio, dovrebbe uscire verso i primi di luglio.
dany75.
00venerdì 22 febbraio 2008 21:30
ci hanno messo del tempo ma alla fine è uscita benisssssssimoooooooo
19tds
00venerdì 22 febbraio 2008 21:43
SOno curioso di vederla dal vivo. SIcuramente sarà molto bella.
///Mman
00venerdì 22 febbraio 2008 21:57
...io sono curioso del prezzo... del tipo che ti costa come una golf base! [SM=x54364]
(GenibusNititoCanus)
00venerdì 22 febbraio 2008 22:47
Re:
///Mman, 22/02/2008 21.57:

...io sono curioso del prezzo... del tipo che ti costa come una golf base! [SM=x54364]



secondo me qualcosina di più [SM=x54355]

esattamente la Fiat 500 1.4 16V Turbo Abarth 18.094,00 + iva

caruccia eh? [SM=x54356] ed è una fiat [SM=x1444715]



ilmarchese78
00venerdì 22 febbraio 2008 23:40
Si molto carina e come dite voi ignorante( per fortuna) come ai vecchi tempi. Il fatto è che il motore per qunto brillante è troppo chic, con una piccola turbina che predilige la coppia in basso.
Io vorrei anche un bel motore ignorante con una grossa turbina dalla forte inerzia che quando apre ti spara un calcione nella schiena con le ruote che in prima e seconda non smettono di pattinare.
Ve le ricordate le Uno Turbo e le 5 GT Turbo? Così lo vorrei il motore.
charlieangel
00sabato 23 febbraio 2008 00:09


Caro Marchese
tra normative Euro 5 e 6, costo della benza e problemi di inquinamento quei motori resteranno solo un ricordo !
ilmarchese78
00sabato 23 febbraio 2008 00:20
Re:
charlieangel, 23/02/2008 0.09:



Caro Marchese
tra normative Euro 5 e 6, costo della benza e problemi di inquinamento quei motori resteranno solo un ricordo !




Beh ma i motori a benzina hanno meno limitazioni rispetto ai diesel.
E se ricordi c'era la Uno turbo catalitica(ultima serie).
La realtà è che purtroppo è cambiata la mentalità degli acquirenti...purtroppo.
(GenibusNititoCanus)
00sabato 23 febbraio 2008 07:37
marchese, la mentalità è cambiata ma non di tutti gli acquirenti, cmq apportare modifiche alle autovetture diesel e togliere le limitazioni non è un gran problema adesso, con le nuove tecnologie. ci sono ancora problemi per le autovetture con il fap, ma con il tempo verranno superate anche quelle
///Mman
00sabato 23 febbraio 2008 13:54
Re: Re:
(GenibusNititoCanus), 22/02/2008 22.47:



secondo me qualcosina di più [SM=x54355]

esattamente la Fiat 500 1.4 16V Turbo Abarth 18.094,00 + iva

caruccia eh? [SM=x54356] ed è una fiat [SM=x1444715]






ahh ma pazzia... io lo dicevo per scherzo!.... cioè circa 20.000 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x1446423] (40milioni di lire). Quella se tutto va bene è una vettura che massimo IVATA dovrebbe costare 15.000 € full optinal!




ilmarchese78
00sabato 23 febbraio 2008 15:12
Re:
(GenibusNititoCanus), 23/02/2008 7.37:

marchese, la mentalità è cambiata ma non di tutti gli acquirenti, cmq apportare modifiche alle autovetture diesel e togliere le limitazioni non è un gran problema adesso, con le nuove tecnologie. ci sono ancora problemi per le autovetture con il fap, ma con il tempo verranno superate anche quelle




Ma infatti io volevo dire che per le vetture a benzina ci sono ancora meno limitazioni rispetto al diesel, e quindi in linea teorica non sarebbe un gran problema fare delle macchine dalla cattivaria"antica".
19tds
00sabato 23 febbraio 2008 21:52
Secondo me questa sara' una gran bella cattiveria.
(GenibusNititoCanus)
00domenica 24 febbraio 2008 00:18
Re: Re: Re:
///Mman, 23/02/2008 13.54:



ahh ma pazzia... io lo dicevo per scherzo!.... cioè circa 20.000 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x1446423] (40milioni di lire). Quella se tutto va bene è una vettura che massimo IVATA dovrebbe costare 15.000 € full optinal!







capo, purtroppo è così, la fiat la quota per quella cifra. se per questo per me dovrebbe costare anche meno di 15000 ivata

[SM=x57156]


(GenibusNititoCanus)
00domenica 24 febbraio 2008 00:37
Re: Re:
ilmarchese78, 23/02/2008 15.12:




Ma infatti io volevo dire che per le vetture a benzina ci sono ancora meno limitazioni rispetto al diesel, e quindi in linea teorica non sarebbe un gran problema fare delle macchine dalla cattivaria"antica".



non volevo dire una cattiveria. quello che dici è giuso. io lo interpretato in questo modo, che ormai tutti ricercano il diesel e le autovetture come la mitica renault 5 turbo o clio williams, non verranno più prodotte, con i vecchi numeri xcè non c'è più grande richiesta. ecco xchè ho risposto in quella maniera, ma senza voler accusare nessuno.

e che !! ci mancherebbe pure !! fratello paesano [SM=x54348]





ilmarchese78
00martedì 26 febbraio 2008 14:49
Re: Re: Re:
(GenibusNititoCanus), 2/24/2008 12:37 AM:



non volevo dire una cattiveria. quello che dici è giuso. io lo interpretato in questo modo, che ormai tutti ricercano il diesel e le autovetture come la mitica renault 5 turbo o clio williams, non verranno più prodotte, con i vecchi numeri xcè non c'è più grande richiesta. ecco xchè ho risposto in quella maniera, ma senza voler accusare nessuno.

e che !! ci mancherebbe pure !! fratello paesano [SM=x54348]









No vai tranquillo, non ti ho interpretato male, anche perchè era impossibile. Non hai detto niente di sbagliato.
No problem at all !! [SM=x54341] [SM=x54348]
theMecca_SK
00martedì 26 febbraio 2008 16:47
Re:
///Mman, 22/02/2008 21.57:

...io sono curioso del prezzo... del tipo che ti costa come una golf base! [SM=x54364]


mi sa che costerà di più di una golf base! ma stiamo parlando di abarth! non di una semplice golf! il mitico scorpione ritorna a pungere! preferisco questa a na golf!


(AlEx!!)
00martedì 26 febbraio 2008 17:23
Re: Re:
theMecca_SK, 26/02/2008 16.47:


mi sa che costerà di più di una golf base! ma stiamo parlando di abarth! non di una semplice golf! il mitico scorpione ritorna a pungere! preferisco questa a na golf!





lo sai che qua x qualcuno hai appena bestemmiato????!!!! [SM=x57160] [SM=x57160] [SM=x57160]

stepsXD
00mercoledì 27 febbraio 2008 12:02
Che spettacolo!!!!!! [SM=x54330]


Come seconda di Leslie non sarebbe affatto male... ma prezzi?? Dati??? Prestazioni???

[SM=x57150]
19tds
00giovedì 10 luglio 2008 22:25
Lo Scorpione torna a pungere: 135 cavalli di divertimento a 18.500 euro

CATTIVA AL PUNTO GIUSTO

La 500 si affaccia quindi al mercato come portabandiera di Abarth e, in quanto tale, sfoggia un vestito particolarmente curato.

L'ottimo impianto di base (la 500 di serie) ha sicuramente facilitato i designer, che hanno dovuto lavorare di cesello per regalarle un corpo vettura aggressivo quanto basta.
Il frontale presenta un musetto più prominente, che ha la duplice funzione di regale un po' di spazio in più alla meccanica (più complessa rispetto al modello Fiat) e di stirare otticamente lo scudo anteriore verso il suolo.
Quest'ultimo presenta una diversa disposizione delle prese d'aria, con quella principale di dimensioni più generose, così come la feritoia sopra la targa.
Del tutto nuove le bocche laterali che servono a raffreddare gli intercooler. Nella vista laterale si apprezzano le nuove minigonne, leggermente più protese verso il basso, che continuano idealmente il profilo impostato dal nuovo scudo anteriore, così come lo spoiler alare sopra il lunotto.
La coda presenta, invece, un bell'estrattore inferiore, incorniciato da due terminali cromati e due feritoie verticali per la (eventuale...) aerazione dei freni posteriori.
Insomma, un corpicino curato, tonico, verrebbe da dire, con un sapiente bilanciamento tra muscoli e rotondità , e con la possibilità di qualche discreta vezzosità : la ragazza ideale!

Ma l'Abarth 500 oltre che bella (e con onestà intellettuale è difficile dire il contrario) è anche intelligente: tutti gli interventi estetici sono stati improntati in funzione della massima ottimizzazione aerodinamica.
I flussi che corrono intorno alla vettura sono adeguatamente guidati da apposite appendici nascoste come, ad esempio, il raccordo tra il sottoscocca e lo scudo posteriore, il cui scivolo ha una reale funzione aerodinamica. [SM=x57153]
Il risultato è una macchinetta che, nonostante le dimensioni ridotte e il profilo alare non da mai la sensazione di decollare, anche a velocità elevate.


135 CAVALLI DI SERIE

Fin qui l'immagine.
Vediamo, ora, i contenuti di quella che si presenta come un'ambiziosa erede delle mitiche Abarth degli anni Sessanta.
Sotto pelle, la 500 sfoggia l'ormai noto 1.4 turbo che eroga, in questa configurazione 135 cavalli a 5.500 giri, con una coppia massima di 206 Nm a 3000 rpm in modalità "Sport", selezionabile in alternativa alla modalità Normal (che limita il motore a 180 Nm a 2500 rpm), mediante un pulsante in plancia.
La vera novità è il sistema TTC, un ripartitore automatico della coppia motrice, che rende la guida più diretta e piacevole. Praticamente si tratta della versione Fiat dell'Electronic Q2 Alfa Romeo che ha esordito sulla MiTo e sulle rinnovate 159.


160 CAVALLI SPECIALI

E poi c'è la 500 Abarth Opening Edition, un'edizione speciale prodotta in numero limitato - di cui solo 100 esemplari destinati al mercato italiano e che propone una caratterizzazione estetica di grande personalitè e, soprattutto, un equipaggiamento esclusivo sia per quanto concerne la meccanica sia per la ricca lista di dotazioni di serie.
Innanzitutto sotto al cofano c'è¨ il 1.4 Turbo T-Jet potenziato a 160 CV (147 KW) a 5.750 g/min e con una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim.
Grazie anche al turbocompressore IHI RHF3 a geometria fissa, le performance sono davvero esaltanti: la velocità massima + di 211 km/h mentre l'accelerazione da 0-100 km/h avviene in appena 7,4 secondi. [SM=x54355]

Fra le altre specifiche esclusive della 500 Abarth Opening Edition ci sono i freni a disco forati anteriori e posteriori, le pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, il filtro aria specifico powered by BMC, molle ribassate e cerchi in lega verniciati bianco o titanio da 17" e completi di pneumatici 205/40 R16 ZR 17 Pirelli Pzero Nero. [SM=x54344]


POCHE RIVALI

Non ci rimane quindi che il confronto.
Cercare di capire con chi questa piccola Abarth si può confrontare non è cosa semplice come sembra.
Troppo facile guardare alla MINI... in fin dei conti le accomuna solo l'intelligente sviluppo retrò del design e niente altro.
La MINI è una compatta che per posizionamento, meccanica, prestazioni e prezzo è una spanna avanti all'Abarth 500 e che, forse, vede una degna rivale solo nella MiTo.
Lo stesso dicasi per altre compatte sportive, meno caratterizzate, ma che è più naturale confrontarle con l'Abarth Grande Punto che non con la 500.
Con chi può vedersela quindi, questa piccola, arrabbiatissima, torinese?
Per ora ci sentiamo di dire che la 500 è destinata a confrontarsi solo con sè stessa, anche se, in proposito, una imminente Ford Ka ST e una reale quanto agguerrita Renault Twingo RS avranno presto qualcosa da dire!







[SM=x57158]


franz60
00giovedì 10 luglio 2008 22:43
..... [SM=x54328] Carlo.....

.....aggiornamento puntuale e preciso, come al solito [SM=x54338] .....

.... [SM=x54335] ..... [SM=x54328] .....
19tds
00giovedì 10 luglio 2008 22:47
Francesco, che bel giocattolo?
Deve essere molto sfizioso, ahhhh, magari avere qualche anno in meno.
Marcomoro82
00venerdì 11 luglio 2008 07:41
20.000 Euri per una 500?? Anzi scusate, per una FIAT??????

Ma che semo matti???

Anzichè andare in giro con una macchina simile, preferisco farmi un abbonamento a vita per gli autobus! [SM=x54352]
stepsXD
00venerdì 11 luglio 2008 09:37
Carlo, che dire, sei stato semplicemente perfetto nel descrivere nel dettaglio questo gioiellino della casa Torinese, modello che Abarth a parte sarebbe l'UNICO di quel marchio che potrebbe varcare il garage di casa mia....

Non c'è che dire, hanno superato loro stessi, non vedo l'ora di poterla ammirare....

[SM=x54328]
19tds
00venerdì 11 luglio 2008 09:42
E aggiungerei anche di provarla su strada, sicuramente avrà un motore e una tenuta di strada da paura, mi ricorda la mia vecchia Uno turbo I.E.
Massima cattiveria.
stepsXD
00venerdì 11 luglio 2008 10:52
Re:
19tds, 11/07/2008 9.42:

E aggiungerei anche di provarla su strada, sicuramente avrà un motore e una tenuta di strada da paura, mi ricorda la mia vecchia Uno turbo I.E.
Massima cattiveria.




[SM=x54341] [SM=x54341]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com