Leggero sibilo a motore acceso al minimo ed in rilascio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alfio.p
00domenica 23 agosto 2015 12:38
Leggero sibilo a motore acceso al minimo ed in rilascio
Buongiorno,
Dopo aver ritirato da pochi giorni l'auto da impiantista per montaggio impianto gpl l'auto va benissimo ma, da maniaco dei rumori qule sono, secondo me sia a gpl che a benzina, il sound del motore è cambiato.
In particolare, viaggiando con finestrini aperti anche a benzina si sente in accelerazione un leggero sibilo che prima secondo me non c'era. Aprendo cofano a motore acceso al minimo in effetti si sente un continuo sibilo. Ho pensato a qualche infiltrazione di aria. Ho controllato il fissaggio degli iniettori e il collettore sembra ben forato. L'auto non ha tentennamenti. Se ci fosse una qualunque infiltrazione dal collettore non dovrebbe avere un minimo di irreglarita? Magari è una mia fissa, perche a cofano chiuso e motore al minimo in citta l auto sembra spenta talmente è silenziosa...ma in accelerazione c è questo sibilo. Che cosa potrei controllare?
Giusto per completezza di info vi dico che qualche giorno fa ho percorso una salita ripidissima per arrivare ad un agriturismo e la macchina stentava un po anche se alla fine ce l ha fatta: non vorrei che l aumento di temperatura ( acqua sempre in zona blu) abbia bruciato qualche tubicino di ritorno...voi che cosa ne pensate? Devo preoccuparmi?
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com