Longevità Volvo

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.pippo.68
00lunedì 7 marzo 2011 17:03
certo che quale migliore pubblicità per la propria attività.....

questo è un falegname della mia zona.....è un pò che lo vedo in giro con le scritte,ma non ero mai riuscito a fotografarlo.....

per precisione "credo" che sia diesel visto la fumea che rilascia [SM=x54343]
.pippo.68
00lunedì 7 marzo 2011 17:05
scusate il doppio post ma avevo dimenticato la foto [SM=x54343]
roby320d@
00lunedì 7 marzo 2011 17:10
Beh,quando ho lasciato la mia Opel Ascona 1.3 aveva la bellezza di oltre 1 milione di km,e me la hanno portata via che funzionava ancora,con il motorino di avviamento cambiato da poco.........
e la carrozzeria ancora in ottime condizioni dopo più di venti anni...... [SM=g2393531]
.pippo.68
00lunedì 7 marzo 2011 17:16
Re:
roby320d@, 07/03/2011 17.10:

Beh,quando ho lasciato la mia Opel Ascona 1.3 aveva la bellezza di oltre 1 milione di km,e me la hanno portata via che funzionava ancora,con il motorino di avviamento cambiato da poco.........
e la carrozzeria ancora in ottime condizioni dopo più di venti anni...... [SM=g2393531]




Azzz.....

perchè non l'hai tenuta?

le macchine d'epoca costa una sciocchezza mantenerle....
roby320d@
00lunedì 7 marzo 2011 17:21
Quando l'ho rottamata non era d'epoca,era vecchia.......
Non aveva ancora raggiunto il ventesimo anno di età,o perlomeno non mi pare....
Era targata CR30....
[SM=x1618454]
Load_77
00lunedì 7 marzo 2011 17:25
Re:
.pippo.68, 07/03/2011 17.05:

scusate il doppio post ma avevo dimenticato la foto [SM=x54343]



[SM=x54371] che mito sto falegname!!

franz60
00lunedì 7 marzo 2011 18:07
......[SM=x54328] fratello.....

.....pensando che i nuovi motori, di tutti i marchi, non credo possano avere una vita tanto lunga, credo che comunque se mantenute a dovere tutte le auto possono durare una vita, unico limite potrebbe essere la scomparsa dal mercato dei pezzi di ricambio, cosa che però è anche difficile pensando al mercato delle auto d'epoca !?!?..... [SM=x54337]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
.pippo.68
00lunedì 7 marzo 2011 19:13
Re:
franz60, 07/03/2011 18.07:

......[SM=x54328] fratello.....

.....pensando che i nuovi motori, di tutti i marchi, non credo possano avere una vita tanto lunga, credo che comunque se mantenute a dovere tutte le auto possono durare una vita, unico limite potrebbe essere la scomparsa dal mercato dei pezzi di ricambio, cosa che però è anche difficile pensando al mercato delle auto d'epoca !?!?..... [SM=x54337]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




Penso che i pezzi di ricambio siano il meno...

attualmente sono stato attanagliato dalla malattia che rosicchia i cervelli ....ossia la mania delle vecchiette,ma non vecchissime....
ho una Suzuki Vitara 1.6 8 Valvole del "90:
ora è in fase di restauro la parte meccanica con rifacimento
del motore in economia con l'aiuto di un amico meccanico...
i pezzi si trovano ancora nuovi e ovviamente usati

Ultimamente ho salvato dalla rottamazione una Honda Vf 750 S 4 cilindri a V....ora la sto smontando, ma oltre a una rinfrescatina alla vernice,una lucidata generale alle parti in alluminio "fiorite" e il rifacimento della sella sulla quale un topo si è accanito [SM=g2396170] ,credo che non abbia bisogno che di un bel tagliandone.... comunque nonostante sia dell'86,e non molto diffusa, si trovano tutti i pezzi sia nuovi che naturalmente usati.....

due foto:

del vitara in condizioni decenti ossia non sventrata mi sono accorto di avere solo quelle che mi mandò il conce [SM=x54337]
.pippo.68
00lunedì 7 marzo 2011 19:17
questa è la vf 750 s [SM=x54339]
DavideBmw
00lunedì 7 marzo 2011 19:55
Beh io ho mio fratello appassionato di restauro moto d'epoca e si è rimessa a nuovo una vecchia honda cb 500 four...praticamente come fosse uscita dal conce..
i pezzi si trovano..internet e soprattutto la baia(ma anche i forum), sono pieni di appassionati che vendono o scambiano.
Quoto in pieno quel che dice Franz. Molto dipende da come tratti la macchina, se esegui i controlli e tagliandi regolarmente e se sostituisci i componenti soggetti ad usura(io personalmente non aspetto, li cambio), in generale il mezzo dovrebbe durare nel tempo.
Di persone che hanno fatto tanti km ne ho viste, ma mai come ha detto Roby!! complimenti!!!!!
roby320d@
00lunedì 7 marzo 2011 23:01
Beh,non è la prima Opel,specialmente le Rekord,che passa il milione..... [SM=x1618454]
Load_77
00martedì 8 marzo 2011 06:59
Re:
roby320d@, 07/03/2011 23.01:

Beh,non è la prima Opel,specialmente le Rekord,che passa il milione..... [SM=x1618454]




un milione.. ma ci pensate quanti cavolo di km sono?? [SM=x1446423] da paura, un mio amico li ha superati con un mitico fiat 128!! [SM=x54332]
filovirus59
00martedì 8 marzo 2011 07:54
non solo la volvo è longeva.....la mia gloriosa AR 75TS "regalata al meccanico" con 602mila km all'attivo aveva un motore che era un orologio. peccato però che per revisionare il resto degli organi meccanici tipo la scatola dello sterzo, il cambio differenziale, la pompa servo freno....hanno chiesto una cifra impossibile. pensate che i silent block del ponte de dion che costavano al max 10mila lire erano arrivati a 40 euro l'uno!!!! i cavi delle candele 250 euro!!! una cosa impossibile...ho speso meno per comprare la bimmer che revisionare la 75. è vero che non me ne sono pentito, ma il primo amore (l'alfa a trazione posteriore) non si scorda mai.
.pippo.68
00martedì 8 marzo 2011 09:32
Re:
roby320d@, 07/03/2011 23.01:

Beh,non è la prima Opel,specialmente le Rekord,che passa il milione..... [SM=x1618454]



be io come prima auto ho avuto una rekord 2.0 d con cabio aut.

avendola presa usata non so esattamente i km,


ma quando l'ho venduta ne aveva circa 350.000 sul conta km
e ti posso assicurare che auto sontuose come quella ne ho viste poche....
.pippo.68
00martedì 8 marzo 2011 09:44
Re:
filovirus59, 08/03/2011 7.54:

non solo la volvo è longeva.....la mia gloriosa AR 75TS "regalata al meccanico" con 602mila km all'attivo aveva un motore che era un orologio. peccato però che per revisionare il resto degli organi meccanici tipo la scatola dello sterzo, il cambio differenziale, la pompa servo freno....hanno chiesto una cifra impossibile. pensate che i silent block del ponte de dion che costavano al max 10mila lire erano arrivati a 40 euro l'uno!!!! i cavi delle candele 250 euro!!! una cosa impossibile...ho speso meno per comprare la bimmer che revisionare la 75. è vero che non me ne sono pentito, ma il primo amore (l'alfa a trazione posteriore) non si scorda mai.




mitica 75 TS motore incredibile per potenza prontezza e affidabilità...

peccato che il resto non ha retto....

La Volvo in questione oltretutto sembra bella anche di carrozzeria...
Marco78black
00martedì 8 marzo 2011 17:37
Purtroppo non le fanno più le cose come una volta!
andi15000
00venerdì 11 marzo 2011 14:24
Complimenti al falegname per la pubblicità...
Anch'io come hobby mi occupo del restauro di un Unimog U411 del 1966. La cosa bella è che parte sempre al primo colpo...
Nella foto è ancora arancione, ma di più recenti non ne ho. Adesso invece è nero.

.pippo.68
00venerdì 11 marzo 2011 17:47
Re:
andi15000, 11/03/2011 14.24:

Complimenti al falegname per la pubblicità...
Anch'io come hobby mi occupo del restauro di un Unimog U411 del 1966. La cosa bella è che parte sempre al primo colpo...
Nella foto è ancora arancione, ma di più recenti non ne ho. Adesso invece è nero.




Complimenti.......
Con quello non dovresti fermarti davanti a nulla.

Posta qualche foto del restauro se puoi.
lucakq
00venerdì 11 marzo 2011 22:32
anch io sto cercando con un amico un vitara, l 8v dicono sia molto longevo, e soprattutto i ricambi costano un inezia. ma quando intendo un inezia vuol dire a livello di una fiat 1 !
.pippo.68
00sabato 12 marzo 2011 08:36
Re:
lucakq, 11/03/2011 22.32:

anch io sto cercando con un amico un vitara, l 8v dicono sia molto longevo, e soprattutto i ricambi costano un inezia. ma quando intendo un inezia vuol dire a livello di una fiat 1 !




l'8 valvole è molto più affidabile del 16V,che invece soffre spesso di fessurazione della testata.

Come ricambi si trova tutto,calcola che entrambi i fanali anteriori costano una cinquantina di euro....

Per quanto riguarda il kilometraggio, ci sono in giro esemplari con più di 400.000 km...

Io siccome non ho intenzione di liberarmene a breve,gli ho rifatto il motore,e visto come era paciugata ho fatto bene.

Il vitara è ottimo come comfort in quanto ha il servosterzo e le molle al posto delle balestre.

Però se vuoi fare del fuoristrada impegnativo ti consiglio il samurai con balestre e ponti rigidi.....
roby320d@
00domenica 13 marzo 2011 00:07
per labrador@
raga, questa è il mio giogliello lo iscritta d'epoca da poco acquistata a dicembre 1988 non mi ha mai lasciato a piedi cosa che a fatto il mio bmw, la manutenzione la sempre fatta io e tutta originale anche il colore

///Mman
00martedì 15 marzo 2011 20:42
[SM=x54346]


.... roby.... all'epoca dovevi prendere la calandra più sportiva... (quella con il logo più piccolo per capirci) [SM=x54343]
roby320d@
00mercoledì 16 marzo 2011 00:07
Re:
///Mman, 15/03/2011 20.42:

[SM=x54346]


.... roby.... all'epoca dovevi prendere la calandra più sportiva... (quella con il logo più piccolo per capirci) [SM=x54343]




Fabio,la Uno è di labrador,che ho ricaricato con la targa coperta...... [SM=x54328]
Alien Flying King
00mercoledì 16 marzo 2011 13:59
per quale motivo è rimasto a piedi con la bmw? io a 90000 ho finito e rotto la frizione ma ci ho fatto altri 50 km senza rimanere a piedi... con le fiat che ho avuto (uno, tipo, tempra, marea, fiorino, punto, grande punto e phedra) son sempre incappato in problemi enormi e tante volte ho dovuto chiamare i rinforzi..

da lì son diventato la pecora nera della famiglia puntando la bmw. quando mio padre ha provato a regalarmi la stilo io ho rifiutato e mi son pagato la E46 e non me ne sono mai pentito...
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