MK2 guasto? sostituzione con MK3/MK4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Br@in
00mercoledì 12 novembre 2008 12:50
Innanzi tutto, un buongiorno a tutti, in secondo luogo chiedo scusa sin da ora, se l’argomento per il quale espongo i miei quesiti e’ già stato trattato, ma sinceramente pur effettuando ricerche, non sono riuscito a trovare risposte, qualsiasi Vostro suggerimento ad altri tread, saranno graditi.

Cosa mi e’ successo: Autovettura BMW 530 Touring anno 2000, sistema di navigazione a bordo MK2,monitor 4:3, all’improvviso, inizia a flashare il display del boardcomputer, diventa praticamente ingestibile, qualsiasi pulsante si tenta di schiacciare, nessuna risposta… spengo e riaccendo la macchina, nulla da fare… sempre impazzito. Finalmente dopo n tentativi di accensione e spegnimento, il display rimane perfettamente accesso e la risposta a qualsiasi funzione, sembra regolare… ahimè…. Ho perso nel menù la voce di navigazione e mi accorgo subito che la grafica proposta sul display e’ cambiata, decisamente più spartana; leggendo nel forum, comprendo che e’ la grafica che viene dal modulo radio… il lettore MK2 a questo punto deduco sia defunto…ho staccato anche la batteria per qualche ora, ma nulla da fare, qualcuno puo’ fornirmi consigli affinche’ possa essere certo che oramai e’ irrecuperabile? Tenete conto che nel vano motore, ho un’altra batteria, YUASA, staccando la batteria principale (sul posteriore delle vattura) ho notato che le luci dell’abitacolo nonche’ il quadro si accendono…. A che serve questa seconda batteria?
Dando per scontato che il mio MK2 sia oramai passato ad altra vita, sono propenso nel sostituirlo e ovviamente visto che oramai e’ un prodotto obsoleto, sarei orientato ad un MK3 o addirittura MK4. Domanda, cosa mi comporterebbe una sostituzione di questo tipo? L’MK2 ha l’antenna GPS esterna mentre nell’MK3 ed MK4 questa e’ integrata nel lettore. Supponendo di sostituirlo con un MK3, e’ sufficiente sfilare il vecchio MK2 e recuperare il cavo dell’antenna GPS già esistente o necessita di altri cavi per il collegamento? Bisogna ricodificare qualcosa?

Un grazie a chiunque possa darmi una mano.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com