[2.5 i] Minimo irregolare e sensore albero a camme lato aspirazione (forse?)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alvise04
00giovedì 3 marzo 2016 15:35
Buon giorno a tutti.
Scrivo per avere qualche info su un problema alla mia e92 325i 218cv automatica del 2006 (96000km); dDopo qualche minuto dall'accensione comincia ad avere il minimo irregolare e qualche volta arriva a spegnersi con accensione spia gialla motore che si spegne da sola dopo un paio di giorni.
Non avviene sempre ma ultimamente è più frequente e prossima settimana la porto in Bmw per diagnosi ma volevo sapere se è già successo ad altri.
Una prima diagnosi fatta da un generico, anche se di fiducia, dava problemi al sensore albero a camme lato aspirazione; sostituito sembrava tutto ok ma dopo un pò ha cominciato nuovamente.
Premetto che ho sostituito le candele e una bobina da circa 6000km quindi direi nuove e comunque il problema si era presentato prima (alla diagnosi per la sosituzione della bobina non c'erano altri "messaggi" perché già cancellati).
La cosa strana è che se spengo l'auto, estraggo la chiave, apro e chiudo la porta, chiudo e riapro dopo un minuto con il telecomando, riapro la porta e la richiudo (insomma simulo la chiusura e riapertura dell'auto dopo un minuto) al riavvio l'auto torna immediatamente a funzionare come un violino; minimo pefetto e nessun problema, cambio fluido e tutto ok per il resto della giornata anche con più riavvii sia a caldo che a freddo.
Evidentemene si genera un reset di tutto il sistema e la cosa scompare ma secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie e saluti
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com