Nuova Alfa Romeo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
///Mman
00mercoledì 24 giugno 2015 22:07


bella.... ma ha un gravissimo difetto...
[SM=g3780894]

....il cofano con il mitico taglio bmw style.... [SM=x54350]







...dietro ha un che di audi A4.... berlina [SM=g3780893] [SM=g2000580]
filovirus59
00mercoledì 24 giugno 2015 22:18
L'alfa e' morta da tempo e modestamente ho avuto la vera giulietta a trazione posteriore e la 75ts! Poi in mano alla fiat il vuoto assoluto!
giuroma90
00mercoledì 24 giugno 2015 22:58
versione di top di gamma con 510cv mi sa che stavolta i tedeschi staranno a guardare come gia facevano negli anni 70

Bellissima.
shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 10:27
Re:
giuroma90, 24/06/2015 22:58:

versione di top di gamma con 510cv mi sa che stavolta i tedeschi staranno a guardare come gia facevano negli anni 70

Bellissima.


i tedeschi staranno a guardare perchè le han fatte da un pezzo le auto da 510cv e con il reparto M mica col reparto fiat [SM=x54344]


Dworks
10giovedì 25 giugno 2015 11:08
Re: Re:
shelby79, 25/06/2015 10:27:


i tedeschi staranno a guardare perchè le han fatte da un pezzo le auto da 510cv e con il reparto M mica col reparto fiat [SM=x54344]






Il reparto M di quella Alfa si chiama FERRARI.
E se mi permetti, alla M non la vede nemmeno.
filovirus59
00giovedì 25 giugno 2015 11:21
infatti: www.youtube.com/watch?v=A3jqll4qQ0w dopo questa prova la ferrari l'hanno buttata nel cesso.
shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 11:21
Re: Re: Re:
Dworks, 25/06/2015 11:08:




Il reparto M di quella Alfa si chiama FERRARI.
E se mi permetti, alla M non la vede nemmeno.


[SM=x1691784] La M lavora per la bmw,la ferrari non mi sembra lavori x la fiat o la lancia o l alfa romeo..è una marca a parte e il paragone che hai fatto non è proponibile

filovirus59
00giovedì 25 giugno 2015 11:24
bè dai fa parte del gruppo marchionne.
Dworks
00giovedì 25 giugno 2015 11:28
Re: Re: Re: Re:
shelby79, 25/06/2015 11:21:


[SM=x1691784] La M lavora per la bmw,la ferrari non mi sembra lavori x la fiat o la lancia o l alfa romeo..è una marca a parte e il paragone che hai fatto non è proponibile





Shelby l'ALFA viene progettata a MODENA (non a Milano o Detroit) in area MASERATI, il motore che usa é FERRARI. Lo sviluppo veicolo é fatto fra Modena e Maranello.
Il paragone é pertinente perché ogni giorno vivo questo, e le informazioni che ho non vengono dai giornali, nonché vedo le auto.

E ripeto la M con Ferrari non c'è storia, non per niente attingono personale da Maranello per imparare a fare le auto prestazionali.

A me questa vettura - come estetica - non piace e non la comprerei ma per telaio, dinamica e motore é di prim'ordine, e non c'è tedesco (per le quali ho lavorato (tutte) chee possa insegnarci a fare auto.

shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 11:51
Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 25/06/2015 11:28:




Shelby l'ALFA viene progettata a MODENA (non a Milano o Detroit) in area MASERATI, il motore che usa é FERRARI. Lo sviluppo veicolo é fatto fra Modena e Maranello.
Il paragone é pertinente perché ogni giorno vivo questo, e le informazioni che ho non vengono dai giornali, nonché vedo le auto.

E ripeto la M con Ferrari non c'è storia, non per niente attingono personale da Maranello per imparare a fare le auto prestazionali.

A me questa vettura - come estetica - non piace e non la comprerei ma per telaio, dinamica e motore é di prim'ordine, e non c'è tedesco (per le quali ho lavorato (tutte) chee possa insegnarci a fare auto.



ma parli di tutte le alfa o questa in particolare?


Dworks
00giovedì 25 giugno 2015 12:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
shelby79, 25/06/2015 11:51:


ma parli di tutte le alfa o questa in particolare?






Tutte le Alfa dalla 4C (quindi Giulia e quelle che verranno) sono sviluppate a Modena. Da qui la sinergia fra Ferrari e Maserati.

Dworks
00giovedì 25 giugno 2015 14:46
Re:
filovirus59, 25/06/2015 11:21:

infatti: www.youtube.com/watch?v=A3jqll4qQ0w dopo questa prova la ferrari l'hanno buttata nel cesso.




Quella Maurizio è la classica prova ammaestrata fatta appositamente per far vincere l’auto che si preferisce, perché è evidente anche a chi non è un tecnico, che il tipo di prova è assolutamente a vantaggio della BMW.
E ricordo, fra le altre:
Motore turbo  vantaggio BMW
Cubatura inferiore  vantaggio BMW
Numero di cilindri inferiore  vantaggio BMW
Trazione solo posteriore  vantaggio BMW
Rapporti al cambio più corti  vantaggio BMW
Peso  vantaggio BMW
E via dicendo.

Mi chiedo perché in rettilineo, e non in una bella pista tortuosa o magari in condizioni di aderenza difficili: oppure perché non un tre/quattro giri di pista tiratissimi e poi muso al muro e motore in acceso… Ti assicuro che l’M5 va in una crisi nera…

[SM=x54341]
shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 14:55
Ah...non lo sapevo,comunque...insieme a qualche utente nutro un certo odio verso le 4 carrette di tutto il gruppo Fiat e quindi sono di parte... A una Ferrari preferisco una Porsche e prima di morire me ne comprerò una di sicuro... [SM=x54328]
Dworks
00giovedì 25 giugno 2015 15:08
Re:
shelby79, 25/06/2015 14:55:

Ah...non lo sapevo,comunque...insieme a qualche utente nutro un certo odio verso le 4 carrette di tutto il gruppo Fiat e quindi sono di parte... A una Ferrari preferisco una Porsche e prima di morire me ne comprerò una di sicuro... [SM=x54328]




Io non difendo le Ferrari, io difendo un modo di fare auto che - se fuori dalle logiche puramente economiche che imperano - non é secondo a nessuno nel mondo (e mi riferisco a tutto il prodotto italiano).
E difendo pure una università tecnica italiana - con eccellenze non confutabili - che é superiori a quelle del resto del mondo.

Poi ognuno é tifoso di qualcosa, ma io - in questi casi - tendo/cerco di essere nuetrale, basandomi solo su considerazioni tecniche: lo dimostra il fatto che scrivo e leggo su questo forum nonostante le ultime 2 BMW e 1 MINI Cooper S possedute abbiano avuto problemi (distribuzione KO e 2 sostituzioni del motore) tali da dover ritenere che il prodotto non é eccelso.

[SM=x54341]
DavideBmw
00giovedì 25 giugno 2015 15:16
L'auto secondo me è bellissima.. a quanto mi dicono, non so se è vero, ma ha telaio bmw..
io dico che finalmente hanno capito che la strada da seguire è quella, ossia ammodernare le linee come han fatto con questo modello, rendendolo sportivo e aggressivo.
Certo, resta da vedere prezzo.. secondo me per un modello base non basteranno 16000
shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 15:39
Re: Re:
Dworks, 25/06/2015 15:08:




Io non difendo le Ferrari, io difendo un modo di fare auto che - se fuori dalle logiche puramente economiche che imperano - non é secondo a nessuno nel mondo (e mi riferisco a tutto il prodotto italiano).
E difendo pure una università tecnica italiana - con eccellenze non confutabili - che é superiori a quelle del resto del mondo.

Poi ognuno é tifoso di qualcosa, ma io - in questi casi - tendo/cerco di essere nuetrale, basandomi solo su considerazioni tecniche: lo dimostra il fatto che scrivo e leggo su questo forum nonostante le ultime 2 BMW e 1 MINI Cooper S possedute abbiano avuto problemi (distribuzione KO e 2 sostituzioni del motore) tali da dover ritenere che il prodotto non é eccelso.

[SM=x54341]


penso che nessuna marca sia eccelsa...comunque è bello avere utenti che sono dentro il sistema,e non solo informati (tanto che siano) da testate giornalistiche che ti raccontano un pò quello che vogliono [SM=x54348]


filovirus59
00giovedì 25 giugno 2015 16:47
Re:
shelby79, 25/06/2015 14:55:

Ah...non lo sapevo,comunque...insieme a qualche utente nutro un certo odio verso le 4 carrette di tutto il gruppo Fiat e quindi sono di parte... A una Ferrari preferisco una Porsche e prima di morire me ne comprerò una di sicuro... [SM=x54328]




ultra stra [SM=g3949251] però perchè aspettare... compriamoci una "GT1000" supersnake direttamente dal garage "carroll". bene la porsche ma sinceramente anche la maserati che preferisco di gran lunga alla ferrari ha tirato fuori un ottima vettura con una tenute di strada da urlo. ho visto la prova da top gear dove tale "stig" ha provato una maserati ghibli vs mercedes amg. ragazzi la maserati ha stracciato la mercedes per tenuta di strada ... la dove la ghibli andava come un treno tra i birilli, la mercedes si girava e rigirava più volte. se devo acquistare italiano non certo alfa romeo ma sicuramente la maserati che anche diesel non è per niente male.
shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 16:52
Re: Re:
filovirus59, 25/06/2015 16:47:




ultra stra [SM=g3949251] però perchè aspettare... compriamoci una "GT1000" supersnake direttamente dal garage "carroll". anche diesel non


Magari........che bestia [SM=x54335]


filovirus59
00giovedì 25 giugno 2015 16:56
che spettacolo ragazzi... altro che ferrari o "giulia".... 1121 cavalli incazzatissimi.
shelby79
00giovedì 25 giugno 2015 17:48
Re:
filovirus59, 25/06/2015 16:56:

che spettacolo ragazzi... altro che ferrari o "giulia".... 1121 cavalli incazzatissimi.


aspetta che arriva dworks [SM=x1444715] [SM=x54343]


filovirus59
00giovedì 25 giugno 2015 17:57
Re: Re:
shelby79, 25/06/2015 17:48:


aspetta che arriva dworks [SM=x1444715] [SM=x54343]






ormai Luca è "assuefatto" a quello che dico.... neanche spreca parole per convincermi del contrario. [SM=x54343]
Dworks
00venerdì 26 giugno 2015 08:42
Re:
filovirus59, 25/06/2015 16:56:

che spettacolo ragazzi... altro che ferrari o "giulia".... 1121 cavalli incazzatissimi.




Grande auto, la comprerei anche io se soldi per l'acquisto e fisco italiano lo premettessero.
Ha solo il grandissimo problema di avere una tenuta di strada non proprio da 1121CV: insomma, é perfetta per fare "donuts" alle rotonde, andare dove la strada é liscia e dritta, ma é difficoltosa nelle strade con curve, magari a scorrimento veloce.

Provare per credere [SM=x54344]
shelby79
00venerdì 26 giugno 2015 09:46
Re: Re:
caro carroll,questa non sei riuscito a vederla [SM=x54328]


filovirus59
00venerdì 26 giugno 2015 10:53
carroll shelby un mito come ferdinand porsche.
Dworks
00venerdì 26 giugno 2015 10:55
Re:
filovirus59, 26/06/2015 10:53:

carroll shelby un mito come ferdinand porsche.



Indubbiamente.
Io però ci metterei dentro anche un certo genio chiamato Colin Chapman...

filovirus59
00venerdì 26 giugno 2015 11:07
colin detto il furbo.. ufficialmente dicono che è morto, sottoufficialmente è sparito lui con i 18 milioni del conto corrente. per questo è un mito mica per la lotus.
shelby79
00venerdì 26 giugno 2015 11:19
Re:
filovirus59, 26/06/2015 11:07:

colin detto il furbo.. ufficialmente dicono che è morto, sottoufficialmente è sparito lui con i 18 milioni del conto corrente. per questo è un mito mica per la lotus.


[SM=g2291747] bene,questa non la sapevo [SM=x54343]


Dworks
00venerdì 26 giugno 2015 13:06
Re:
filovirus59, 26/06/2015 11:07:

colin detto il furbo.. ufficialmente dicono che è morto, sottoufficialmente è sparito lui con i 18 milioni del conto corrente. per questo è un mito mica per la lotus.




Mah...
Vetture di formula a motore posteriore
Monoscocca on F1
Vettura ala
Minigonne
Distribuzione pesi innovativa
Aerodinamica attiva
Non proprio un cretino qualsiasi...

Che poi abbia (forse) giocato sporco con la DMC DeLorean, non toglie nulla alla genialità del tecnico.
filovirus59
00venerdì 26 giugno 2015 13:08
come tecnico non si discute, ma la furbata che ha fatto (si presume) è stata magistrale. se gli investigatori delle assicurazioni lo beccavano si faceva 20 anni.. ora magari sarà anche morto sul serio.
Eagledare
00venerdì 26 giugno 2015 13:45
peccato per la linea della nuova giulia! banale e per nulla originale, molto anonima dal posteriore.
peccato perché nella meccanica è intrigante!
ricordo che ora vediamo le foto del modello supersportivo.. chissà le berline normali..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com