Nuova ///M6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00martedì 6 marzo 2012 18:11
La nuova M6, presentata in contemporanea nelle varianti di carrozzeria coupé e cabrio, eredita tutta la meccanica (e buona parte del telaio) della nuova M5, incentrata sul poderoso 4.4 V8 biturbo da 560 CV e 680 Nm, disponibili tra i 1500 e i 5750 giri. Laddove la coupé fa sfoggio di uno scenografico tetto in fibra di carbonio, la cabrio conferma la capote in tela e il suo sistema di azionamento elettrico in grado di aprirla in 19 secondi e chiuderla in 24.

All’incremento prestazionale corrisponde, grazie alla sensibile riduzione della cilindrata, un calo dei consumi, quantificato da BMW nell’ordine del 30%. Tra le soluzioni adottate dal nuovo V8 vanno menzionate le due turbine del tipo twin-scroll, l’iniezione diretta, il sistema Valvetronic. Al plurifrazionato è abbinato un cambio doppia frizione sette marce con launch control. Sempre al comparto trasmissione va segnalato il differenziale autobloccante di serie.
Lo 0–100 richiede 4,2 [SM=g2000580] s per la Coupé e 4,3 per la Cabrio. I corrispondenti valori sullo 0–200 sono di 12,6 e 13,1 s. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma con l’M Driver’s Package il limitatore può essere spostato a 305 km/h. Il rapporto peso/potenza è pari a 3,3 kg/CV per la Coupé e a 3,5 kg/CV per la Cabrio. Il consumo medio infine, è pari a 9,9 l/100 km per la prima e a 10,3 l/100 km per la seconda, anche grazie al pacchetto di soluzioni EfficientDynamics.








filovirus59
00martedì 6 marzo 2012 20:17
la potenza allo stato dell'arte. altro che f12....
Dworks
00martedì 6 marzo 2012 23:10
Re:
filovirus59, 06/03/2012 20.17:

la potenza allo stato dell'arte. altro che f12....




Ognuno ha le sue convinzioni che non si possono contestare, ma i numeri no [SM=x54344]

Niente di personale Filo, ma non c'è confronto. E non parlo di linea e estetica, ma di tecnica, telaio , sistemi sospensivi e potenza.

[SM=x54328]
Marco78black
00martedì 6 marzo 2012 23:40
Dworks, 06/03/2012 23.10:

...ma non c'è confronto. E non parlo di linea e estetica, ma di tecnica, telaio , sistemi sospensivi e potenza.

[SM=x54328]

...E DI PREZZO! [SM=x1447026]


blakkflame
00mercoledì 7 marzo 2012 02:24
Re:
filovirus59, 06/03/2012 20.17:

la potenza allo stato dell'arte. altro che f12....




.....cribbio Filo's, passi la tua antipatia, veramente malcelata, per Maranello, ma accostare una GranTurismo, nata e progettata per essere l' eccellenza mondiale, con una derivata..... [SM=x54340]
dav19
00mercoledì 7 marzo 2012 10:15
Indubbiamente stupenda, ma effettivamente le rosse sono un'altra cosa, senza offesa.
farmi731
00mercoledì 7 marzo 2012 21:36
raga è bellissima...
potete paralre quanto volete.... [SM=x57157] io ce l'ho dal primo di marzo..... [SM=x54371]
GIANLU M1
00mercoledì 7 marzo 2012 21:41
che dire senza parole è stupenda la nuova m6 come tutte del resto
WatchTower.
00lunedì 12 marzo 2012 20:11
Re:
farmi731, 07/03/2012 21.36:

raga è bellissima...
potete paralre quanto volete.... [SM=x57157] io ce l'ho dal primo di marzo..... [SM=x54371]




Sul desktop...o in garage?? [SM=x54371]
blakkflame
00martedì 13 marzo 2012 04:54
Re: Re:
WatchTower., 12/03/2012 20.11:




Sul desktop...o in garage?? [SM=x54371]




Desktop !!! [SM=x54338]
daddy_77
00martedì 13 marzo 2012 08:09
Io mi accontenterò di averla sul desktop, hahaha...
Pasquale.bmwmania
00mercoledì 21 marzo 2012 10:57
un'opera d'arte! :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com