Nuova Serie 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
///Mman
00domenica 5 giugno 2011 21:16
Eccole prime foto della nuova serie 1...


personalmente non mi piace il frontale...... più aggressiva la versione precedente.... [SM=x54331]







La Serie 1 è la prima vettura della sua classe ad equipaggiare in opzione un cambio automatico ad 8 rapporti ed è dotata del sistema Start&Stop su tutte le motorizzazioni e con tutte le trasmissioni. E’ inoltre disponibile una nuova funzione “ECO PRO” che suggerisce come utilizzare al meglio l’auto per consumare meno. La casa madre dichiara di aver compiuto un cospicuo lavoro sul comparto sospensivo per garantire maggiore confort e mantenere allo stesso tempo il piacere di guida assicurato dalla trazione posteriore e dalla ripartizione 50:50 delle masse fra i due assali. L’autotelaio è composto da uno schema anteriore a doppio snodo, mentre al posteriore rimane la soluzioni a 5 bracci.

La vettura è ora dotata di sterzo elettromeccanico e DTC (stabilizzatore elettronico) con funzione elettronica di differenziale autobloccante. Elevato il carico di tecnologie elettroniche per la sicurezza e l’intrattenimento: parliamo del beam assistant (che vi abbiamo descritto pochi giorni fa), dei gruppi ottici con adaptive lights che indirizzano il fascio luminoso nelle curve quando si sterza, telecamera posteriore, avvisi acustici anticollisione e contro il superamento della linea di mezzeria, cruise control con funzione frenante, indicatore dei limiti di velocità, internet , completo interfacciamento con sistemi audio multimediali esterni, informazioni in tempo reale sul traffico, web radio e specifiche applicazioni per Facebook e Twitter.


La gamma propulsori al momento del lancio si articolerà su 2 benzina e 3 diesel, tutti Euro 5 sovralimentati mediante turbocompressore (Twin-scroll per i benzina, a geometria variabile per i diesel): si parte dalla 116i con cilindrata di 1598 cc, 136 CV già a 4400 rpm ed una coppia massima di 220 Nm dai 1350 ai 4300 rpm. Con tale motore la Serie 1 accelera da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi toccando una velocità di punta di 210 km/h. Il consumo medio va dai 5.5 ai 5.7 L/100 km a seconda della gommatura scelta. Emissioni di CO2 limitate a 129/132 g/km. Più spinto il motore della 118i che, a fronte della medesima cubatura, garantisce 170 CV a 4800 rpm ed una coppia massima di 250 Nm dai 1500 ai 4500 rpm. Lo 0-100 km/h è coperto in 7.4 sec mentre la velocità di punta è pari a 225 km/h. Il consumo medio va dai 5.8 ai 5.9 L/100 km con emissioni di CO2 pari a 134/137 g/km.

Alla base dell’offerta diesel si pone la 116d con motore common-rail (1600 bar la pressione di iniezione) da 1955 cc, capace di 116 CV a 4000 rpm e 260 Nm dai 1750 ai 2500: lo 0-100 km/h è compiuto in 10.3 secondi, la velocità massima è pari a circa 200 km/h mentre il consumo medio va dai 4.3 ai 4.5 L/100 km con emissioni di CO2 pari a 114/117 g/km. Più performante la 118d che garantisce, a parità di cilindrata e pressione di iniezione del carburante, 143 CV a 4000 rpm e 320 Nm dai 1750 ai 2500 rpm. Con questa motorizzazione lo 0-100 è superato in 8.9 secondi mentre la velocità massima è di circa 212 km/h. Il consumo medio va dai 4.4 ai 4.5 L/100 km con emissioni di 115/118 g/km.




Al top della gamma diesel (nonché motorizzazione momentaneamente più potente a listino) si trova la 120d con motore da 1955 cc capace di erogare ben 184 CV a 4000 rpm e 380 Nm di coppia massima fra i 1750 ed i 2750 rpm; la pressione di esercizio è pari a 1800 bar. La 120d divora lo 0-100 km/h in 7.2 secondi spingendosi ad una velocità massima di 228 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 4.5/4.6 L/100 km con emissioni di CO2 di 119/122 g/km.



matrixbedda
00domenica 5 giugno 2011 21:20
concordo...mi sembra un po' meno "aggressiva/sportiva" forse a causa delle poche "squadrature" e molte bombature,parere personale ovvio..
blakkflame
00lunedì 6 giugno 2011 02:12
Un unico pensiero: [SM=x54336] !!
stepsXD
00lunedì 6 giugno 2011 08:33
Sinceramente neanche a me convincono molto queste nuove linee un pò squadrate, soprattutto la fanaleria anteriore... [SM=x54337]

Molto interessanti come era immaginabile gli aspetti tecnici, con il cambio a 8 rapporti davvero il top per la sua categoria! [SM=x54348]

Interessante il 1.8 turbo a benzina... [SM=x54333]

LAMPS

[SM=x54328]
///Mman
00lunedì 6 giugno 2011 09:15
Re:
blakkflame, 06/06/2011 02.12:

Un unico pensiero: [SM=x54336] !!




.......STRA [SM=x57154]

ma come si fa a fare un frontale così!!... ma dai!!!... unica cosa interessante sono i fanali interni più squadrati che tondi, che riprende un po' gli stilemi delle versioni concept....

della linea invece non prende nulla...

Mi aspettavo una forma style Z4 .... o similare...ma così proprio no! Rimango alla serie 3!


speed4life
00lunedì 6 giugno 2011 14:16
Non convince nemmeno me... come non mi convinceva la versione attuale... staremo a vedere dal vivo com'è...
///Mman
00lunedì 6 giugno 2011 17:03
sbedus
00lunedì 6 giugno 2011 23:06
Già mi sembrava un aborto la versione attuale, questa proprio non si può guardare, sembra la vecchia gol V.
Marco78black
00lunedì 6 giugno 2011 23:49
Le immagine create come anticipazione da alcune riviste erano molto più belle. Se è veramente così han fatto una cagata!!!
stepsXD
00martedì 7 giugno 2011 07:59
Re:
Marco78black, 06/06/2011 23.49:

Le immagine create come anticipazione da alcune riviste erano molto più belle. Se è veramente così han fatto una cagata!!!




E' vero hai ragione, sono rimasto stupito anche io da queste ultime foto, sinceramente sembrava più bella....

Il frontale sembra una Serie5 GT.... [SM=x54336] [SM=x54337]

LAMPS

[SM=x54328]
Luca$68
00martedì 7 giugno 2011 12:25
Questa è la tendenza dei nuovi frontali BMW, molto piatti, dal doppio rene al porta targa non c'è più l'incavo come prima, vedi nuova serie5, X1 ecc.

Anche a me non piace per niente, il frontale è orrendo, si vede che se nè andato Chris Bangle



Un vero genio della matita
///Mman
00martedì 7 giugno 2011 12:42
mi sa che il progettista attuale è peggio del precedente... prima gli interni... ora gli esterni!!!!!
speed4life
00martedì 7 giugno 2011 13:35
Su dai non esageriamo... Gli interni stanno tornando molto belli... e per l'estetica... secondo me ci si deve solamente far l'occhio... come l'attuale serie 1 al lancio aveva raccolto poco entusiasmo.. invece poi è stato un successo commerciale!|
stepsXD
00martedì 7 giugno 2011 14:23
Re:
speed4life, 07/06/2011 13.35:

Su dai non esageriamo... Gli interni stanno tornando molto belli... e per l'estetica... secondo me ci si deve solamente far l'occhio... come l'attuale serie 1 al lancio aveva raccolto poco entusiasmo.. invece poi è stato un successo commerciale!|




Sugli interni infatti sicuramente stanno facendo un buon lavoro... per gli esterni speriamo che come dici te dal vivo ci si può fare l'occhio... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]
andi15000
00martedì 7 giugno 2011 18:21
Concordo, dovevano farla più grintosa...
mario_69
00martedì 7 giugno 2011 19:22
Re:
speed4life, 07/06/2011 13.35:

Su dai non esageriamo... Gli interni stanno tornando molto belli... e per l'estetica... secondo me ci si deve solamente far l'occhio... come l'attuale serie 1 al lancio aveva raccolto poco entusiasmo.. invece poi è stato un successo commerciale!|




[SM=x57154]
stepsXD, 07/06/2011 14.23:

speed4life, 07/06/2011 13.35:

Su dai non esageriamo... Gli interni stanno tornando molto belli... e per l'estetica... secondo me ci si deve solamente far l'occhio... come l'attuale serie 1 al lancio aveva raccolto poco entusiasmo.. invece poi è stato un successo commerciale!|




Sugli interni infatti sicuramente stanno facendo un buon lavoro... per gli esterni speriamo che come dici te dal vivo ci si può fare l'occhio... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]





[SM=x57154] Eh già,meglio vederla dal vivo poi si pronuncia ,sara una bella BMW,scommettete?




///Mman
00martedì 7 giugno 2011 19:43
Siamo già in grado di anticiparvi i prezzi di listino ufficiali per l'Italia della nuova BMW Serie 1, la nuova media tedesca che arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno, subito dopo il debutto ufficiale al Salone di Francoforte. Sono tre le varianti di equipaggiamento previste: base, Urban e Sport, cui si riferiscono le immagini della galleria fotografica, suddivisa per allestimento, che vi proponiamo nella sua interezza.



EfficientDynamics. Più avanti, senza specificare con esattezza quando, la gamma della BMW Serie 1 si arricchirà della versione 116d EfficientDynamics Edition da 116 CV, che prometterebbe (il condizionale è d'obbligo, ché i valori sono provvisori) un consumo medio di gasolio - nel ciclo di prova UE - di appena 3,8 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 limitate a 99 grammi per chilometro.



Prezzi premium. Qui sotto, tutti i prezzi (Ipt esclusa) della nuova BMW Serie 1. Coi quali si può già azzardare qualche confronto, tipo con la Lexus CT 200h da 136 cavalli, il cui listino passa dai 28.500 euro del modello d'ingresso ai 34.500 euro dell'allestimento Luxury. Nettamente più bassi, invece, i prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta: per esempio, la 1.4 MultiAir da 170 cavalli - come la 118i - va dai 22.850 ai 25.650 euro, mantenendosi sempre abbondantemente sotto la rivale tedesca a trazione posteriore. Di sicuro, i prezzi della nuova BMW Serie 1 possono già darci l'idea di dove si posizioneranno le future Audi A3 e Mercedes Classe A. C.D.G.



I prezzi della BMW Serie 1 F20


116i Twin Power Turbo 1.6 litri 135 CV: 26.800 euro
116i Urban Twin Power Turbo 1.6 litri 135 CV: 28.950 euro
116i Sport Twin Power Turbo 1.6 litri 135 CV: 28.950 euro



118i Twin Power Turbo 1.6 litri 170 CV: 28.900 euro
118i Urban Twin Power Turbo 1.6 litri 170 CV: 31.050 euro
118i Sport Twin Power Turbo 1.6 litri 170 CV: 31.050 euro



116d turbodiesel 2.0 litri 116 CV: 27.650 euro
116d Urban turbodiesel 2.0 litri 116 CV: 29.800 euro
116d Sport turbodiesel 2.0 litri 116 CV: 29.800 euro



118d turbodiesel 2.0 litri 143 CV: 29.500 euro
118d Urban turbodiesel 2.0 litri 143 CV: 31.650 euro
118d Sport turbodiesel 2.0 litri 143 CV: 31.650 euro



120d turbodiesel 2.0 litri 184 CV: 31.700 euro
120d Urban turbodiesel 2.0 litri 184 CV: 33.850 euro
120d Sport turbodiesel 2.0 litri 184 CV: 33.850 euro
Angel120d
00martedì 7 giugno 2011 20:17
Raga, rossa fa cagare... ho visto delle foto do0ve la carrozzeria era blu notte, devo dire che è bella.. ma piasa!! per gli interni.. ci voleva qualcosa di nuovo.. effettivamente la mia versione E87 è molto sempliciotta... a paragone della rivale A3...
Luca$68
00martedì 7 giugno 2011 23:42








Blù è già meglio, ma rimane ugualmente brutta a mio avviso, molto meglio la vecchia, questa è la mia davanti al mio negozio.





stepsXD
00mercoledì 8 giugno 2011 07:54
Sarà, ma anche il frontale di quella scura almeno in foto non mi convince gran chè... [SM=x54337]

Per i prezzi, davvero premium... [SM=x54346]

LAMPS

[SM=x54328]
franz60
00mercoledì 8 giugno 2011 14:49
.....[SM=x54328] fratello.....

..... [SM=x57154] che è meno aggressiva, come anche che Bangle non c'è più, etc. etc., ma come è naturale, le cose evolvono, le genti nascono e muoiono, e gli stili si devono rinnovare; questa è la nuova linea bmw, che piaccia o meno, riconoscibile subito dal fatto che, la lina di chiusura del cofano anteriore e più alta dello stemma, a differenza della precedente che era a filo !!..... [SM=x54348]

.....ebbene siamo umani e siamo incontentabili, se cambiano linea, perchè siamo abituati a quelle vecchie, diciamo che la nuova è una cagata !! è stato detto così per la prima Serie 1, per la X3, per la X6, per la 5gt, ma poi come vediamo di vendono !! allora che significa ?? significa che bisogna farci l'occhio, dimenticare il vecchio e, conoscere da vicino, prima di apprezzare, le cose nuove e solo dopo valutarle !! di contro a questo discorso, se non cambiassero mai, forse farebbero contenti i 10 utenti che qui hanno espresso disprezzo, ma la linea in questione si fossilizzerebbe !! cosa improduttiva e non da marketing reale !! perchè devono essere per forza aggressive o solo aggressive ?? rendendole più "tranquille", ma pur sempre belle, forse ingolosiscono ed accontentano una fetta maggiore di clientela ?? questo è marketing reale !! se poi volete l'aggressiva comprate la M e tagliate la testa al toro !!..... [SM=x54337]

.....è vero che è troppo elegante, ma premettendo che l'eleganza non ha mai guastato, aggiungo che se poi l'eleganza nasconde una potenza, una grinta e delle prestazioni super, ben venga, servirà a trarre in inganno quelli che badano al di fuori senza sapere cosa c'è sotto, non credete ??..... [SM=x54335]

.....ammazza, e che me so magnato n'enciclopedia !?!?..... [SM=g2291747]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
Dworks
00mercoledì 8 giugno 2011 16:33
Re: Re:
stepsXD, 07/06/2011 14.23:




Sugli interni infatti sicuramente stanno facendo un buon lavoro... per gli esterni speriamo che come dici te dal vivo ci si può fare l'occhio... [SM=x54339]

LAMPS

[SM=x54328]




In una azienda del genere le decisioni in termini di estetica arrivano dai vertici societari; ovvero, il designer può fare e dire ciò che vuole, ma decide chi guida la baracca soprattutto a livello di marketing (e detto più semplicemente, chi ha in mano la borsa dei soldi...).
Per questa nuova Serie 1, si vede chiaramente che è un restyling (vedi tetto, giro porte, montante B, C e D, portellone, sbalzi e passo, eccetera) che - in quanto tale - non può introdurre grosse modifiche. Più semplice apportare modifiche all'interno, ma se si guarda bene, si vedono comunanze di stampo con le ultime X1, X3 e Serie 6.

[SM=x54328]
///Mman
00domenica 12 giugno 2011 13:32
ecco i primi video...

youtu.be/cYaKwzVYcYg
Peppe(89)
00domenica 12 giugno 2011 20:40
K dire....A me personalmente mi fà [SM=x54336] ..!!Quel frontale assurdo poi... [SM=g2396172] Speriamo solo k dal vivo cambi qualcosa ma ci credo poco... [SM=x54355]
///Mman
00domenica 12 giugno 2011 22:35
beati i carrozzieri che fanno miracoli... ti prendi la serie 1 nuova e poi ci monti il frontale vecchio.... [SM=x54344] [SM=x54343]
mario_69
00lunedì 13 giugno 2011 01:43
.........meravigliosa...... [SM=x54330] me la compro......
domelio
00lunedì 13 giugno 2011 11:55
De gustibus non desputandum est...
Sinceramente:
...Rossa non sembra un gran che...
...Blu... le cose migliorano ma penso ci sia da "fare l'occhio" (come tutte le novità del resto...) per apprezzarla in "toto"...
...però inizio a vedere anche giudizi positivi e la cosa da più forza al mio iniziale pensiero...
...non esisterà mai una vettura capace di generare "unanimamente" un giudizio eccellente!!!
franz60
00lunedì 13 giugno 2011 12:43
Re:
///Mman, 12/06/2011 22.35:

beati i carrozzieri che fanno miracoli... ti prendi la serie 1 nuova e poi ci monti il frontale vecchio.... [SM=x54344] [SM=x54343]



.....[SM=x54328] fratello.....

.....Fabio, credo che forse questa sia l'unica operazione non attuabile, perchè la linea di congiunzione tra il bordo del cofano motore e il bordo del frontale si adel tutto diverso, nel restilyng il cofano e più corto ed il frontale "arretra di parecchio rispetto al precedente !?!?.....

BMW SERIE 1 pre-restilyng



BMW SERIE 1 restilyng



.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
///Mman
00lunedì 13 giugno 2011 12:46
Ecco...si la pensavo su per giù così nel frontale... molto largo e stretto... decisamente meglio.
roby320d@
00lunedì 13 giugno 2011 17:27
Però ragazzi,guardandola bene non è poi così poco piacevole da vedere questa F20,forse è davvero l'occhio che a volte si deve abituare ale novità.
Personalmente aspetterei prima a vederla di persona.
Ad esempio quando uscì la A1 la ritenni subito non molto bella poi vedendola a Bologna lo scorso anno la ritenni un vero .
Ma questa nuova serie 1 non mi sembra proprio cos1 brutta.
Gli angel sono davvero molto belli,magari la fanaleria posteriore forse non mi convince granchè,comunque resta sempre da vederla di persona........
[SM=x54328]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com