Nuova serie 2 (foto ufficiali)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00venerdì 25 ottobre 2013 16:14






Dimensioni. I punti fermi degli ingegneri tedeschi erano quelli ormai classici di tutte le BMW: design coerente con il brand, mix di eleganza e sportività, dimensioni compatte, abitacolo quattro posti, trazione posteriore e feeling di guida sportivo. La lunghezza è superiore di 108 mm rispetto alla Serie 1 e la carreggiata posteriore è più larga. Le dimensioni sono cresciute anche rispetto al modello uscente: 4,43 metri di lunghezza (+72 mm), 2,69 metri per il passo (+30 mm) e 1,52 metri per la carreggiata posteriore (+41 mm). I passeggeri posteriori hanno guadagnato un paio di centimetri per le gambe, mentre il bagagliaio è cresciuto di 20 litri fino a quota 390 litri, con la possibilità di abbattere il divano posteriore con schema 60:40 (40:20:40 opzionale). I gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Led contribuiscono a definire lo stile della vettura: se al posteriore richiama la Serie 1 Coupé, nel frontale prende nettamente le distanze rispetto alla Serie 1 F20 cinque porte.

Motori e trasmissioni. La gamma al momento del lancio è composta dai modelli 220i, M235i, 218d, 220d e 225d, tutte già compatibili con la normativa antinquinamento Euro 6. La 220i adotta il 2.0 litri TwinPower Turbo da 184 CV e 270 Nm, mentre la sportiva M235i propone il sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo da 326 CV e 450 Nm. Le Serie 2 diesel declinano il noto due litri nelle varianti da 143 CV (320 Nm), 184 CV (380 Nm) e 218 CV, quest'ultimo con doppia sovralimentazione e 450 Nm di coppia. Tutti i modelli saranno proposti con trasmissione manuale sei marce e cambio ZF automatico otto marce in opzione, che include paddles e Launch Control (218d esclusa).

I dati dichiarati dal costruttore. Le prestazioni e i consumi migliori sono quelli ottenuti dalle versioni automatiche, anche se alcuni dati sono ancora provvisori: la M235i tocca i 100 km/h in 4,8 secondi, raggiunge i 250 km/h autolimitati e dichiara un consumo medio di 7,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 176 g/km. La 220i dichiara rispettivamente 7,0 secondi, 230 km/h e 5,7 l/100 km con 134 g/km di CO2. La 225d, l'unica con il cambio automatico di serie, fa ancora meglio con 6,3 secondi, 242 km/h e 4,7 l/100 km con 124 g/km. La 220d dichiara 7,1 secondi, 230 km/h e 4,2 /100 km con 111 g/km di CO2. La 218d, infine, è accreditata di consumi analoghi alla 220d, ma con prestazioni inferiori: 8,6 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo e una velocità massima di 213 km/h.

Tecnologia eco. Anche la Serie 2 si affida alle più recenti soluzioni tecniche per il contenimento dei consumi. Nel paraurti anteriore e nei passaruota sono integrati gli Air Curtain per l'ottimizzazione dei flussi d'aria (il Cx è di 0,29), mentre il pacchetto EfficientDynamic comprende il recupero dell'energia in frenata, lo Start&Stop e, in presenza del cambio automatico, la funzione Sailing abbinata alla modalità di guida ECO PRO e ai dati del sistema di navigazione Professional.

Soluzioni sportive. La M235i può essere dotata in opzione di differenziale autobloccante meccanico M Performance, del servosterzo a rapportatura variabile, dell'assetto adattivo a controllo elettronico e dell'impianto frenante sportivo M con pinze a quattro pistoncini anteriori. Di serie propone comunque un assetto ribassato a taratura fissa e cerchi da 18" con pneumatici 225/40 anteriori e 245/35 posteriori, con i 19" in opzione.

Equipaggiamento. La dotazione di serie comprende per tutte le versioni il climatizzatore automatico, il sistema di selezione della modalità di guida, i sedili anteriori regolabili in altezza e l'impianto audio Business con sei diffusori e ingresso Aux. In opzione è disponibile il sistema radio BMW Professional (di serie solo sulla M235i) che può essere arricchito dal navigatore Professional con schermo da 8,8 pollici e comando iDrive con Touch controller. Oltre al pacchetto ConnectedDrive con app dedicate e connessione a internet per il controllo in tempo reale del traffico e l'accesso ai social network, sono inoltre disponibili dispositivi di sicurezza come l'Adaptive Light Control, l' High Beam Assistant, il Park Assistant con retrocamera, il Driving Assistant con Lane Departure Warning, il controllo dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso e il cruise control attivo con funzione freno. Analogamente agli altri modelli, anche la Serie 2 potrà inoltre essere personalizzata grazie agli allestimenti Modern Line, SportLine e al pacchetto M Sport.
sbedus
00sabato 26 ottobre 2013 10:30
Finalmente hanno dato la possibilità di montare il differenziale autobloccante.All'anteriore hanno fatto quasi un passo indietro con i fari somiglianti alla E92, in effetti era difficile fare meglio e con la F31 non ci sono riusciti.
Fabio.Stark
00sabato 26 ottobre 2013 13:33
in questo video potete vedere qualcosina di interessante su questo nuovo modello

www.youtube.com/watch?v=jyMvCi92ftg#t=147
ale177
00lunedì 28 ottobre 2013 21:25
si può dire quel che si vuole ma io penso che sarà la migliore sul mercato..l'audi a3 sedan per me non compete affatto..grande bmw e fantastica secondo me... [SM=x54335]
Andrea.Secchiati
00martedì 29 ottobre 2013 14:29
Re:
ale177, 28/10/2013 21:25:

si può dire quel che si vuole ma io penso che sarà la migliore sul mercato..l'audi a3 sedan per me non compete affatto..grande bmw e fantastica secondo me... [SM=x54335]




L'audi e la Bmw si sono invertiti i ruoli, una volta era più cruda la Bmw internamente, ora l'audi (nel discorso confronto con a3 sedan).
Complimenti a casa Bmw.. Speriamo nell'affidabilità dei motori anche.
[SM=x54335]

Matt Joe Blues
00martedì 29 ottobre 2013 15:27
Qui abbiamo un altro po' di foto:

Serie 2

Forse vista dal vivo sarà migliore, per ora non mi convince molto!
Lo spero, visto che comunque rimarrebbe una possibile scelta per me...
SteBiga
00martedì 29 ottobre 2013 16:24
Molto bella! Non c'è che dire...
///Mman
00martedì 29 ottobre 2013 18:47
Matt.... è ora di fare un restyling... [SM=x54343] [SM=x54345]
Il_BaStArDo
00martedì 29 ottobre 2013 21:27
[SM=x57157]

a me piace molto, il modello M poi... [SM=x54330]

maaaa ... ... vogliamo parlare dei prezzi? [SM=x1450215]


[IMG]http://i41.tinypic.com/2d7xc9.gif[/IMG]
Matt Joe Blues
00martedì 29 ottobre 2013 21:41
Re:
///Mman, 29/10/2013 18:47:

Matt.... è ora di fare un restyling... [SM=x54343] [SM=x54345]




Per ora il sogno rimane 1M...

E ce ne vorrà per scalzarlo...
c.rodella
00mercoledì 6 novembre 2013 18:53
Chissà se il diff autobloccante meccanico verrà inserito come optional anke per altri modelli BMW?! Sarebbe finalmente una cosa fantastica! A cosa serve il kit M performance con 200 cv su una 320d, se dopo all'uscita dei tornanti fumi stando fermo con la ruota interna?? [SM=x54328]
Valvolapopof
00mercoledì 6 novembre 2013 21:02
concordo con matt la 1m anche se piu' vecchiotta ma ha il suo fascino ...
franz60
00giovedì 7 novembre 2013 19:18
.....[SM=x54328] fratello.....

.....forse le foto non rendono ma mi sembra uguale alla 1 Coupè, vorrei vederle vicine per capire la differenza, parlo di misure esterne ovviamente.....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
Matt Joe Blues
00giovedì 7 novembre 2013 20:11
Re:
franz60, 07/11/2013 19:18:

.....[SM=x54328] fratello.....

.....forse le foto non rendono ma mi sembra uguale alla 1 Coupè, vorrei vederle vicine per capire la differenza, parlo di misure esterne ovviamente.....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




Non c'è più la 1 coupé, questa è il sostituto.
Come la serie 4 per la 3 coupé..
nesta530D
00domenica 8 dicembre 2013 03:32
non mi dice niente e non aggiungo altro per non offendere i gusti di qualcuno [SM=x54336] molto meglio la 4 [SM=x54343] [SM=x54328]
franz60
00martedì 10 dicembre 2013 16:54
Re: Re:
Matt Joe Blues, 07/11/2013 20:11:




Non c'è più la 1 coupé, questa è il sostituto.
Come la serie 4 per la 3 coupé..



.....[SM=x54328] fratello.....

.....ah grazie Matt, ero rimasto un pò indietro, però rimane che è molto simile alla 1, ma non è che hanno solo cambiato le scritte !?!?..... [SM=x1447027]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....
DavideBmw
00lunedì 16 dicembre 2013 19:42
Mi piace come per un pò tutte le bmw..linea filante e sportivissima..il 2000cc diesel sulla carta promette consumi bassi..molto bene.
gjoni.1980
00giovedì 19 dicembre 2013 18:30
dire la verita ame questo modelo non mi pice molto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com