Occhio a cosa acquistate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CREANTE
00domenica 28 dicembre 2014 11:04
Con questo messaggio porto all'attenzione del Forum dei Bmwisti, circa l'acquisto di prodotti elettronici commercializzati dalla XXXXX in specifica nel venditore XXXX di XXXXX in quanto potreste essere tratti in inganno dallo stesso, sulla poca professionalità e sui modi scorretti relativi alla vendita on-line di prodotti, non rispettando le norme contrattuali degli acquisti vigenti nei paesi dell'UE.

Per rispetto della Privacy ho puntato i nomi, spero che questo serva a tutti come monito di attenzione, esperienza vissuta personalmente ai limiti di una odissea.

Cordialmente
[SM=x54328]
///Mman
00domenica 28 dicembre 2014 12:44
Grazie per la comunicazione....

cosa intendi per "inganno" o "scorretti" ?
ego64
00domenica 28 dicembre 2014 13:47
Mi sembra che ultimamente siano in crescita i venditori online disonesti, come visto in altra discussione, a mio avviso i nomi andrebbero messi a caratteri cubitali in maniera da evitarli perchè queste persone rovinano anche il buon servizio che tanti offrono.
roby320d@
00domenica 28 dicembre 2014 13:51
Re:
ego64, 28/12/2014 13:47:

Mi sembra che ultimamente siano in crescita i venditori online disonesti, come visto in altra discussione, a mio avviso i nomi andrebbero messi a caratteri cubitali in maniera da evitarli perchè queste persone rovinano anche il buon servizio che tanti offrono.



Assolutamente no,niente nomi in pubblico.
Ognuno può fare tutte le azioni che ritiene opportuno,ma mettere a rischio il forum di denunce per diffamazione non esiste assolutamente.
[SM=x54373]
///Mman
00domenica 28 dicembre 2014 13:58
Per una mia esperienza personale.... dico un aneddoto che poi comunque potrebbe non rilevarsi vero al 100%.

Fate acquisti on line utilizzando PAYPAL ( o simili) perché per il venditore ha un problema in più se poi l'acquirente chiede indietro i soldi.

In sostanza chi ha un solo metodo di pagamento è già da scartare per mia esperienza... Ciò non toglie che vi siano venditori corretti che utilizzano solo il bonifico bancario per la vendita.

Ad esempio io in questi giorni ho acquistato un cellulare nuovo ed ho pagato con normale bonifico. Ora il telefono è arrivato con estremo ritardo e ho richiesto lo storno del pagamento. Per ritornare indietro il pacco, a parte le spese di spedizione che sono sempre a carico dell'acquirente per legge (in questo caso a me) , ho dovuto mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno di 9 Euro .... niente di eclatante ma è sempre più complesso riottenere il pagamento indietro. Infatti lo storno non avverrà prima di 15 giorni.

Cosa che con paypal risolvi nel giro di qualche ora o 48 ore.
ego64
00domenica 28 dicembre 2014 14:15
Non intendevo questo, infatti ho detto, andrebbero messi, purtroppo lo so che le leggi sulla privacy ce lo impediscono.
roby320d@
00domenica 28 dicembre 2014 14:22
Re:
ego64, 28/12/2014 14:15:

Non intendevo questo, infatti ho detto, andrebbero messi, purtroppo lo so che le leggi sulla privacy ce lo impediscono.



Non si tratta di legge sulla privacy,ma semplicemente codice civile e penale,ed esistono precise sentenze che al riguardo fanno giurisprudenza.
[SM=x54338]
filovirus59
00domenica 28 dicembre 2014 17:50
più che cosa acquistiamo, dove acquistiamo e da chi.....
CREANTE
00domenica 28 dicembre 2014 18:42
ciao Filovirus tu avevi già partecipato alla discussione, per me poi è stata una odissea //Mman grazie ho cercato di rispettare a pieno il Forum ciò che tu mi dicevi ho continuato e reinserire cercando di rispettare tutto (questa è diligenza). Purtroppo nel mio caso mi sono trovato ingannato dal venditore ovvero in prima fase ho dato l'ok ad un prodotto, poi sostituito con codice visibile da foto prima della spedizione al che bloccavo e chiedevo spiegazioni, premetto che poi dopo 20 giorni dal pagamento ho si ricevuto il prodotto, ma a che prezzo, telefonate in bmw al venditore (che mi insultava via telefono e via mail per iscritto) all'elettrauto. Non sapendo cosa mi arrivava, non mi ha mai comunicato il numero di spedizione se non due giorni prima dell'arrivo, mi ha venduto un prodotto che non aveva a disposizione e lo ha dovuto cercare, mi ha spacciato un mk3 per mk4 con codice risalente ad mk3
roby320d@
00domenica 28 dicembre 2014 18:51
Tengo come sempre a raccomandare di non fare ASSOLUTAMENTE nomi o riferimenti personali a chicchessia.
Tali riferimenti verranno subito cancellati,e se fosse il caso anche l'intera discussione,perciò mi raccomando.......... [SM=x1618454]
CREANTE
00domenica 28 dicembre 2014 18:55
Preciso che avevo inserito nel Forum una richiesta di aiuto come fare a recuperare i codici Bmw, che un utente subito mi rispondeva (questa è serietà), lo stesso venditore mi diceva lui in prima persona di informarmi dei codici, e quando davo l'incompatibilità sui prodotti, mi diceva che vi siete (io ed elettrauto) rivolti in Bmw a fare, ciò che io le mando và bene e tale frase lei entro stasera mi ordina quello che le dico io, non capite nulla.

Effettivamente il mio è un errore tutti voi prima mi avevate consigliato di effettuare pagamenti con Paypal o similari, io ho pagato con bonifico bancario immediato.

E in conclusione //Mman ho scritto allo stesso, dopo gli insulti e nella vecchia discussione si vede, mi mandi ciò che vuole io ho perso le speranze, non so che fare.

Io mai vorrei mettere in pericolo il Forum da querele, ed è mia totale responsabilità ciò che scrivo. Ho solo voluto avvisare voi che il venditore vende prodotti che non ha in casa, che anche un altro utente è passato da lui ed ha ottenuto lo stesso risultato e che sul web si trovano altre lamentele degli utenti (vedi Ebay). Inoltre se lo stesso andrà dal legale pagherà solo spese, lui ne è al corrente perché ha violato tutto in materia di acquisti on-line con direttive della UE (non andrà perché tra l'altro ha minacciato anche l'altro utente sulla mia mail con degli epiteti non da venditore).

Io sono iscritto quì e avviso tutti gli utenti del Forum sull'acquisto di questi prodotti su una mia brutta esperienza perché nessuno più ci ripassi, ma gli utenti del Forum sanno già queste cose forse perché mi hanno dato solo consigli...
filovirus59
00domenica 28 dicembre 2014 20:00
Re:
CREANTE, 28/12/2014 18:42:

ciao Filovirus tu avevi già partecipato alla discussione, per me poi è stata una odissea //Mman grazie ho cercato di rispettare a pieno il Forum ciò che tu mi dicevi ho continuato e reinserire cercando di rispettare tutto (questa è diligenza). Purtroppo nel mio caso mi sono trovato ingannato dal venditore ovvero in prima fase ho dato l'ok ad un prodotto, poi sostituito con codice visibile da foto prima della spedizione al che bloccavo e chiedevo spiegazioni, premetto che poi dopo 20 giorni dal pagamento ho si ricevuto il prodotto, ma a che prezzo, telefonate in bmw al venditore (che mi insultava via telefono e via mail per iscritto) all'elettrauto. Non sapendo cosa mi arrivava, non mi ha mai comunicato il numero di spedizione se non due giorni prima dell'arrivo, mi ha venduto un prodotto che non aveva a disposizione e lo ha dovuto cercare, mi ha spacciato un mk3 per mk4 con codice risalente ad mk3



come ti dicevo, se pensi di avere ragione, ti rivolgi al giudice di pace. se fai da solo costa 40 euro se ti prendi un avv dipende dalla sua parcella. l'importante è avere corrispondenza scritta (varie mail) il pagamento con il bonifico vale con la causale che spero hai messo, meglio se hai scaricato/stampato la foto del prodotto dal pc. mai telefonare a chicchessia, sempre carta scritta che puoi esibire all'occorrenza. il tribunale competente è quello dove te risiedi. se non hai fatto in tempo ad esercitare il diritto di recesso, ti resta l'inadempienza contrattuale se ovviamente riesci a dimostrare la differenza tra ordine e pacco ricevuto.
shelby79
00lunedì 29 dicembre 2014 09:37

puoi dire almeno se l hai comperato sulla baia o su un sito?concordo con chi dice che paypal è indispensabile per pagamenti online [SM=x54348]

CREANTE
00lunedì 29 dicembre 2014 11:18
Ciao Pedro si già l'altra volta mi avevi detto, hai ragione, io ho voluto sempre in tutti i modi raggiungere un accordo, il prodotto è arrivato dopo 20 giorni, corretto, ma siccome vi erano disaccordi col venditore io non sapevo se mai mi sarebbe pervenuto, in quanto non mi ha mai comunicato numero di spedizione se non la DHL due giorni prima della consegna tramite mail. Mai ho avuto la tracciabilità della spedizione che ho visto solo alla fine. Tra l'altro se il prodotto non andava bene lui non avrebbe fatto il reso perché oltre i 15gg dopo il pagamento (confermato dal venditore stesso)...

Purtroppo si si trovano ste persone su internet, io vendo ogni tanto mai ho avuto una cosa del genere anzi tutto il contrario e non ho un negozio on-line come questo tizio cui mi sono imbattuto.

Shelby ed Ego l'ho trovato su Ebay, ha moltissimi prodotti elettronici Bmw, ha poche lamentele negative, ma tutte sulla medemesima cosa ovvero nessuno sapeva se gli arrivava la spedizione, tempi di consegna lunghissimi. Se volete vi scrivo i suoi dati su posta privata.

Inoltre purtroppo se l'è presa quì con il Forum, perché ha trovato i suoi dati che io avevo messo, x questo ora ho il blocco e l'autorizzazione dei miei messaggi da parte degli amministratori prima della pubblicazione, ma la cosa più è che io sono sempre stato corretto, ma ho mail dove minaccia sia me ed altro utente che lo aveva conosciuto in passato anni fa, sempre per lo stesso motivo...
Dworks
00lunedì 29 dicembre 2014 17:05
Re:
CREANTE, 28/12/2014 18:55:

Preciso che avevo inserito nel Forum una richiesta di aiuto come fare a recuperare i codici Bmw, che un utente subito mi rispondeva (questa è serietà), lo stesso venditore mi diceva lui in prima persona di informarmi dei codici, e quando davo l'incompatibilità sui prodotti, mi diceva che vi siete (io ed elettrauto) rivolti in Bmw a fare, ciò che io le mando và bene e tale frase lei entro stasera mi ordina quello che le dico io, non capite nulla.

Effettivamente il mio è un errore tutti voi prima mi avevate consigliato di effettuare pagamenti con Paypal o similari, io ho pagato con bonifico bancario immediato.

E in conclusione //Mman ho scritto allo stesso, dopo gli insulti e nella vecchia discussione si vede, mi mandi ciò che vuole io ho perso le speranze, non so che fare.

Io mai vorrei mettere in pericolo il Forum da querele, ed è mia totale responsabilità ciò che scrivo. Ho solo voluto avvisare voi che il venditore vende prodotti che non ha in casa, che anche un altro utente è passato da lui ed ha ottenuto lo stesso risultato e che sul web si trovano altre lamentele degli utenti (vedi Ebay). Inoltre se lo stesso andrà dal legale pagherà solo spese, lui ne è al corrente perché ha violato tutto in materia di acquisti on-line con direttive della UE (non andrà perché tra l'altro ha minacciato anche l'altro utente sulla mia mail con degli epiteti non da venditore).

Io sono iscritto quì e avviso tutti gli utenti del Forum sull'acquisto di questi prodotti su una mia brutta esperienza perché nessuno più ci ripassi, ma gli utenti del Forum sanno già queste cose forse perché mi hanno dato solo consigli...




Caro Creante capisco la situazione, soprattutto psicologica, e comprendo che la questione prima che economica é morale: tuttavia - e per questo ti viene richiesto di non scrivere nomi - se scrivi su un forum, la responsabilità del pubblicato è del webmaster, anche se dichiari pubblicamente che è ti assumi la responsabilità.
Questa è una precisazione per te e per tutti coloro che in futuro volessero scrivere nomi e cognomi per quanto accaduto.



///Mman
00lunedì 29 dicembre 2014 21:14
....Aggiungo sono stato contattato dal probabile venditore che tu indicavi nella discussione precedente (e ora censurata) che chiedeva cortesemente la sospensione.

Ti ringraziamo di aver fatto presente il caso, ma secondo me dovresti aprire una controversia privata con il venditore (non tramite il forum) e raggiungere un accordo per quanto accaduto.

Tra l'altro a lamentarti pare sei solo te... o per lo meno altri casi eclatanti sul forum non ne riscontro.
CREANTE
00mercoledì 7 gennaio 2015 10:04
Dworks e //Mman assolutamente d'accordo con voi, alla fine anche se era 799€ non lavoro sono importati, non vado in fallimento totale, ma non è nemmeno giusto regalarli in giro altrimenti li regalavo a Bmw e avevo meno problemi. Per me è una questione di serietà e di coerenza, perché mi ha espressamente venduto una cosa che non aveva a disposizione e non sapeva nemmeno lui se la recuperava in giro. Certo risolvo io con lui in pvt questo è ovvio. Ma non mi sembra di aver fatto nulla di male, non ho fatto infamità con gli agenti (perché lo avrebbero segnalato e chiamato subito, se stampavo le mail, mi avrebbero fatto fare denuncia verso di lui, e io sono contrario a ste cose). Ho avvisato solo un Forum di bmwisti dove potrebbero tutti acquistare prodotti, ricordando che purtroppo le nostre radio bmw hanno un Cip interno (per chi dotato di GPS) che usano per clonare le carte di credito, e questo genere di furti e sostituzioni sono ricorrenti.
E poi concludendo il deficiente si è pure lamentato... e di che cosa visto che sono andato io incontro a lui, ma se ha ragione perché non va lui dagli agenti visto che è un infame, lo dovrei pagare e ci guadagna pure... Semplicemente perché facendo le ricerche sul web usciva il malcomportamento tenuto...

Ora comunque chiudiamo qui perché io ho avvisato solo il Forum, visto che il Forum è stato con me gentile

Felice anno nuovo a tutti e che mai a nessuno capiti la stessa vicenda, con sincerità
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com