PROBLEMA CON BMW 320D...NIENTE RICAMBI AUTO FERMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiosalani
00martedì 11 luglio 2006 13:26
Vi allego copia del testo inviato all'amministratore delegato BMW:

7/2006

Egregio Amministratore Delegato BMW Italia,

Il mio nome è Fabio Salani, innanzi tutto la prego di scusarmi perchè mi rivolgo a lei direttamente, ma in altri modi non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.

Posseggo, con soddisfazione, una BMW 320D del 10/2003 con cambio automatico, qualche giorno fa si è accesa la spia della batteria, il servosterzo ha smesso di funzionare e la temperatura si è alzata, ho spento subito l’auto, i sintomi infatti erano quelli di una cinghia rotta e per non surriscaldarla ho preferito spegnerla.

La diagnosi del meccanico ha rilevato la rottura della puleggia che si fissa sull’albero motore e fa girare la cinghia “Servizi” che invece era intatta.
Dispiaciuto per un guasto di questo tipo, l’auto è una BMW ed ha circa 30 mesi di vita con 80.000km e non mi aspettavo un guasto del genere, ho chiesto un preventivo, dopo due giorni ho avuto modo di parlare con il meccanico che tra il sorpreso e l’imbarazzato mi diceva che il ricambio non era disponibile, chiedendo spiegazioni mi diceva che questo pezzo non arrivava dalla BMW e sembra che ci sono qualche migliaia (5000, cinquemila) utenti di questo mezzo con l’auto ferma per la stessa ragione.
Non potevo credere ad una cosa del genere, così ho preso il telefono ed ho iniziato a chiamare alcuni ricambisti, ed ho scoperto che i ricambi vengono venduti dai concessionari BMW (pensavo esistesse un centro ricambi) ho chiamato quindi il concessionario più vicino e mi ha detto che anche lui, abbastanza disperato, aveva in ordine 10 pulegge e nonostante la mia insistenza mi diceva che non aveva assolutamente idea di quando sarebbero arrivate.

Il mio lavoro attuale, dopo ventanni di carriera in azienda con funzioni dirigenziali è quello di consulente e l’auto, inutile dirlo, è per me di fondamentale importanza per tenere i contatti con le aziende con cui collaboro, ho scelto BMW perchè credevo fosse l’auto più affidabile, cosa che a parte il guasto avuto, lo credo ancora, ma mai mi sarei aspettato una situazione del genere, e cioè la mancata disponibilità del ricambio e l’assoluta mancanza di informazioni a riguardo.

Ora desidero conoscere nel tempo più breve possibile da parte vostra che soluzione mi proponete, in quanto ho l’auto ferma e non so quando la riavrò, sto sostenendo dei costi non previsti, dovrò forse pagare una riparazione importante, sono danneggiato nel lavoro e nelle ferie che sono alle porte.

In attesa di un suo, spero celere, riscontro

Distinti saluti

00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com