[acqua] Perdita acqua dalla mia 320D Touring.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francesco Natoli
00domenica 24 settembre 2017 11:00
Buongiorno, quando fermo l'auto, l'indomani mi accorgo che sotto rimane una piccola chiazza ma non vedo gocciolare da nessuna parte.
Desidero fare una premessa così da rendere chiaro il problema.
Circa 6 mesi fa si è rotto lo scambiatore, quindi olio nell'impianto di raffreddamento.
Dopo aver sostituito lo scambiatore ho fatto pulire impianto e poi, ho sostituito tutti i tubi (compreso la vaschetta e tappo) costo totale oltre 800€, messo liquido nuovo, ma dopo qualche giorno mi accordo della perdita.
Messo impianto sotto pressione non gocciola da nessuna parte. Mi hanno consigliato di rifare la prova con impianto freddo, ma non ho ancora avuto il tempo, l'auto mi serve per lavoro, dovrei lasciarla 2 giorni in officina.
Unica cosa che sono sicuro, posso guidare quanto voglio e sino a quando l'auto è calda non succede nulla, se si fredda perde qualche goccia ma non so da dove, non si vede, si nota solo a terra la mattina una piccola chiazza, circa 200 ml di liquido.
Riepilogo, tubi vaschetta e tappo nuovi, sotto pressione a caldo non perde.
Potrebbe essere un O-ring che col caldo si dilata e poi a freddo, la pressione dell'impianto fa uscire il liquido, ma non riesco ad individuare quale. Ogni tanto continuo a rabboccare x riportare il livello ma è stressante stare sempre li a verificare.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com