Programma BMW Performance per Bmw Serie 1 e Serie 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giotto989
00martedì 22 gennaio 2008 13:13


La notizia dovrebbe mettere l’acquilina in bocca a tutti gli appassionati Bmw: per Serie 1 e Serie 3 è in arrivo “BMW performance”, una linea di accessori prettamente tecnica che permetterà di personalizzare ed ottimizzare la propria vettura, mantenendo la garanzia ufficiale. A questo punto la Bmw Tii Concept, che vi riproponiamo nelle immagini, non può che tornarci immediatamente alla memoria.

Saranno infatti disponibili dei kit aerodinamici, realizzati anche in fibra di carbonio: alettoni, estrattori d’aria, specchietti e spoiler anteriori più pronunciati. Per i freni sarà possibile montare l’impianto a 6 pistoncini con dischi forati, realizzato in collaborazione con Brembo, personalizzati con pinze gialle con la scritta “Bmw Performance”. La stessa dicitura sarà riportata sulle barre duomi nel cofano motore. Inediti anche i kit assetto, con nuove tarature sportive ed un leggero abbassamento del corpo vettura, abbinati a nuovi cerchi in lega da 18″ e 19″.



I motori 6 cilindri benzina potranno disporre di un nuovo kit di aspirazione e di nuovi scarichi sportivi con doppia uscita posteriore lucidata, nell’ottica di rendere unica la sonorità senza intaccarne l’affidabilità. Non si parla nè di riprogrammazione delle centraline nè di espliciti aumenti di potenza e coppia.
Gli interni accoglieranno nuovi sedili di stampo prettamente racing rivestiti in alcantara, con airbag laterali e poggiatesta integrati. La leva del cambio, oltre ad un pomello dal design inedito, potrà contare su un kit per ridurne la corsa del 25%, in modo da velocizzare i cambi marcia. Un nuovo volante multifunzione in pelle ed alcantara completerà la modifica e sarà dotato di un display a LED per visualizzare temperatura acqua, olio, accelerazione laterale e longitudinale, segnale di cambiata e cronometro.



A questo punto chi si è innamorato della Bmw Tii Concept presentata al salone di Tokio, potrà vederla come una concreta anticipazione degli accessori che a breve saranno in vendita in tutte le concessionarie, anche se i 340Cv dichiarati saranno probabilmente frutto di un power-step comune a tutti i modelli di serie. Attendiamo informazioni sui tempi e, sopratutto, sui prezzi, di queste nuove proposte.



00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com