Re:
Adiz, 08/12/2007 9.37:
Sarà che la CIVIC è la CIVIC ... hihiihihhie poi sarà che il benza comunque tira le marce fino a giri piu alti e mentre il diesel lavora a regimi piu bassi e poi nella type r credo che ci sia anche la turbina giusto? e quindi anche lei aiuta molto!!!
terzo sarà che quelli della honda hanno voluto fare gli sboroni e hanno messo quei dati e invece nel confronto diretto la BMW vince!!! Che dici??
Nooo, la Civic è aspirata!!!
Comunque per l'accellerazione non è che contano solo i cavalli, il peso è MOOOLTO importante, poi contano i rapporti del cambio, le gomme che danno motricità in partenza e l'erogazione del motore. Per l'accellerazione è meglio avere cavalli e tiro in alto, per la ripresa è meglio una bella coppia in basso...
E poi non è che 3 cv possano fare chissà quale differenza.
----------------------------------------------------------------------
Prestazioni effettive HONDA Civid Type R
Velocità massima - km/h
232,5
Accellerazione 0-100 km/h - s"
7,0
Accellerazione 0-180 km/h - s"
22,5
Accellerazione 0-1000 metri - s"
27,35
Ripresa da 40 a 140 in V - s"
22,01
Ripresa da 80 a 120 in VI - s"
11,63
Ripresa da 80 a 160 in VI - s"
27,56
Ripresa da 40 km/h in VI 0>1000 metri - s"
35,73
Rumorosità a 130 km/h - db
74,7
Frenata da 100 e 160 km/h - metri
39,6 Δ 105,2
Consumo in km/l città, extraurbano, autostrada
10 - 13,9 - 10,5
Peso effettivo misurato - Kg
1345 (con pieno di carburante)