Riporto qui un mio quesito che avevo inserito in un altro topic, ma non aveva avuta alcuna risposta, forse perchè non visto.
Due anni fà, quando ci fu il gelo che tutti conosciamo, ero a Canazei in Val di Fassa (TN) in vacanza. La temperatura arrivò anche a -16/-18 ed ebbero grossissimi problemi non solo di accensione, ma anche di mobilità vera e propria, alcuni miei amici con Nissan "Terrano", Toyota "Land Cruiser", Ford "Galaxy" e Chrysler "Voyager". Un altro mio amico con un 525d, non l'ultimo ma la serie prima, li stroncò tutti. Nessun problema. Mi disse che tutte le BMW erano equipaggiate con un riscaldatore del filtro che evita problemi di paraffina. Volevo sapere se è "solo" il filtro o anche qualche altro componente dell'alimentazione (serbatoio, tubi....) che è interessato da questo meccanismo. Inoltre diceva che il tutto si attivava automaticamente. E' vero quello che dice? Anche la mia 330XD è equipaggiata cosi? Ciao e grazie.