Saab in difficoltà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
franz60
00giovedì 3 dicembre 2009 15:37
..... [SM=x54328] fratello.....

.....qui si mette malle invece !!.....

.....QUI.....
.....CLICCA QUI.....
.....E QUI.....


..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
farmi731
00venerdì 4 dicembre 2009 18:24
Re:
franz60, 03/12/2009 15.37:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....qui si mette malle invece !!.....

.....QUI.....
.....CLICCA QUI.....
.....E QUI.....


..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




e anche qui ti dico noi con la fiat non abbiamo basstao bei tempi....io ero già a torino quando ci furono quella serie di scioperi che praticamente chiusero la città ....credimi non è bello vedere tutte quelle persono delle quali buona parte sta li per far numero ma i piu' presi erano le persone che sono qui da 30 anni....e che vedi negli occhi che ci credevano.

Probabilmente sono persone alle quali la fiat ha salvato " la vita" (parlo degli emigrati) e alle quali all'epoca dispiaceva vederne la possibile chiusura o fallimento....

spero che per saab non finisca cosi, non tanto per la marca ma per le persone che ci lavorano...
filovirus59
00venerdì 4 dicembre 2009 18:41
la saab ha il settore avio che ancora tiene bene, le auto nn ne vedo molte in giro almeno qui in italia.
Dworks
00venerdì 4 dicembre 2009 18:59
Re:
filovirus59, 04/12/2009 18.41:

la saab ha il settore avio che ancora tiene bene, le auto nn ne vedo molte in giro almeno qui in italia.




Purtroppo sono due cose distinte: il settore auto è GM...
Fa parte della piattaforma Epsilon comune ad Opel che ha avuto un fortissimo ridimensionamento che ha messo nei problemi anche aziende italiane come la VM Motori.

Purtroppo la Saab non mi sembra - a mio umilissimo giudizio - che abbia molte prospettive.
speed4life
00venerdì 4 dicembre 2009 21:50
a meno che non continui a pagare lo stato... prima o poi finiscono le sovvenzioni pero!
19tds
00sabato 19 dicembre 2009 08:33
Saab chiude i battenti.

Lo ha annunciato General Motors, proprietaria della Casa svedese, in un comunicato stampa. Le trattative con Spyker Cars sono state abbandonate per la mancanza di punti di incontro tra le parti su alcune questioni tecniche.

“Malgrado gli sforzi di tutte le parti coinvolte nella questione, è emerso chiaramente che la transazione non si sarebbe completata a dovere in un tempo ragionevole”, ha detto Nick Reilly, presidente di Gm Europe. “Per tenere in vita Saab era necessario chiudere l'affare in fretta – ha proseguito –. Siamo molto dispiaciuti. Lavoreremo a stretto contatto con lo staff di Saab per chiuderne le attività in modo responsabile. Tengo a precisare che non si tratta di una bancarotta né di un processo di liquidazione forzata, sicché ci aspettiamo che Saab onori i suoi impegni a cominciare dal pagamento ai fornitori, e che i canali di produzione e distribuzione siano chiusi nel modo migliore per tutelare i nostri clienti”.

Prima di Spyker Cars era stata Koenigsegg a tentare l'acquisto della Casa svedese. L'affare sembrava a un passo dal concludersi; poi il produttore, anch'esso svedese, ha deciso di lasciare Saab a Gm. L'annuncio arriva due giorni dopo il 60esimo compleanno della stessa Saab, fondata il 16 dicembre 1949.

Uno dei prossimi passi della Casa sarà il trasferimento delle linee produttive della 9-3 e della 9-5 in Cina, dopo il loro acquisto da parte di Baic .
Dworks
00sabato 19 dicembre 2009 13:22
Re: Saab chiude i battenti.
19tds, 19/12/2009 8.33:


Lo ha annunciato General Motors, proprietaria della Casa svedese, in un comunicato stampa. Le trattative con Spyker Cars sono state abbandonate per la mancanza di punti di incontro tra le parti su alcune questioni tecniche.

“Malgrado gli sforzi di tutte le parti coinvolte nella questione, è emerso chiaramente che la transazione non si sarebbe completata a dovere in un tempo ragionevole”, ha detto Nick Reilly, presidente di Gm Europe. “Per tenere in vita Saab era necessario chiudere l'affare in fretta – ha proseguito –. Siamo molto dispiaciuti. Lavoreremo a stretto contatto con lo staff di Saab per chiuderne le attività in modo responsabile. Tengo a precisare che non si tratta di una bancarotta né di un processo di liquidazione forzata, sicché ci aspettiamo che Saab onori i suoi impegni a cominciare dal pagamento ai fornitori, e che i canali di produzione e distribuzione siano chiusi nel modo migliore per tutelare i nostri clienti”.

Prima di Spyker Cars era stata Koenigsegg a tentare l'acquisto della Casa svedese. L'affare sembrava a un passo dal concludersi; poi il produttore, anch'esso svedese, ha deciso di lasciare Saab a Gm. L'annuncio arriva due giorni dopo il 60esimo compleanno della stessa Saab, fondata il 16 dicembre 1949.

Uno dei prossimi passi della Casa sarà il trasferimento delle linee produttive della 9-3 e della 9-5 in Cina, dopo il loro acquisto da parte di Baic .




La GM ovunque ha messo le mani ha fatto un gran casino... [SM=x54336]
///Mman
00sabato 19 dicembre 2009 13:29
Re:
filovirus59, 04/12/2009 18.41:

la saab ha il settore avio che ancora tiene bene, le auto nn ne vedo molte in giro almeno qui in italia.




... [SM=x57154]


sbedus
00domenica 20 dicembre 2009 11:50
Re: Re:
///Mman, 19/12/2009 13.29:




... [SM=x57154]



Anche perchè sono abbastanza brutte e piene di difetti. [SM=x54336]


Ferrus39
00domenica 20 dicembre 2009 18:48
Re: Re: Re:
sbedus, 20/12/2009 11.50:

Anche perchè sono abbastanza brutte e piene di difetti. [SM=x54336]






Si, Sbedus, in effetti posso confermare. Mio padre aveva una 93 fino a qualche mese fa... s'è rotto di tutto: testata a 150.000 km, due volte il gruppo bobine della Direct Ignition (accensione diretta, una loro caratteristica...), problemi frequenti a cambio e frizione, bracci e sospensioni! Per non parlare della linea interna, che sarà anche ispirata agli aerei, ma rispetto alle nostre amate... a mio avviso lascia molto a desiderare!
sbedus
00domenica 20 dicembre 2009 18:55
Re: Re: Re: Re:
Ferrus39, 20/12/2009 18.48:




Si, Sbedus, in effetti posso confermare. Mio padre aveva una 93 fino a qualche mese fa... s'è rotto di tutto: testata a 150.000 km, due volte il gruppo bobine della Direct Ignition (accensione diretta, una loro caratteristica...), problemi frequenti a cambio e frizione, bracci e sospensioni! Per non parlare della linea interna, che sarà anche ispirata agli aerei, ma rispetto alle nostre amate... a mio avviso lascia molto a desiderare!

Guarda l'ho detto con cognizione di causa, ho un amico che ormai in oltre 10 anni ne ha cambiate 4 o 5 e su tutte ha sempre avuto un sacco di problemi, non ha mai avuto il coraggio di uscire da Saab perchè i concorrenti non gli davano niente dell'usato o non le ritiravano addirittura, quindi è entrato in un vortice senza ritorno.


Ferrus39
00domenica 20 dicembre 2009 19:06
Re: Re: Re: Re: Re:
sbedus, 20/12/2009 18.55:

Guarda l'ho detto con cognizione di causa, ho un amico che ormai in oltre 10 anni ne ha cambiate 4 o 5 e su tutte ha sempre avuto un sacco di problemi, non ha mai avuto il coraggio di uscire da Saab perchè i concorrenti non gli davano niente dell'usato o non le ritiravano addirittura, quindi è entrato in un vortice senza ritorno.






Infatti, quello della svalutazione è un altro problema gravissimo di molte casa automobiliste, e della Saab forse in particolare!
Finora ho avuto 5 BMW e quando mi è andata male, ho recuperato nel venderle il costo di acquisto, in alcuni casi, dopo aver sistemato qualcosa... ci ho anche guadagnato!! Però ammetto di non essere un appassionato dell'ultimo modello: se la prendi nuova in concessionaria, anche una BMW svaluta per forza!
ilmarchese78
00lunedì 21 dicembre 2009 15:05
Mi spiace moltissimo, in quanto la Saab ha fatto in passato belle macchine, anche in tempi recenti, 900 e 9000 su tutte.
Per quanto rigurada le criticità, beh nel comparto motoristico diesel è da sgnalare che tutti i diesel recentemente utilizzati in gamma sono tutti di provenienza Fiat Powertrain, i classici Jtd che noi tutti conosciamo per intenderci.
Dworks
00lunedì 21 dicembre 2009 23:46
Re:
ilmarchese78, 21/12/2009 15.05:

Mi spiace moltissimo, in quanto la Saab ha fatto in passato belle macchine, anche in tempi recenti, 900 e 9000 su tutte.
Per quanto rigurada le criticità, beh nel comparto motoristico diesel è da sgnalare che tutti i diesel recentemente utilizzati in gamma sono tutti di provenienza Fiat Powertrain, i classici Jtd che noi tutti conosciamo per intenderci.




La 9000 era una vettura che aveva scocca e telaio in comune con Fiat Croms, Lsncia Thema e Alfa 164 a cui Saab chiese aiuto per la progettazione, industrializzazione ed economiadi scala.

I diesel sono i FPT ma l'elettronica e la gestione motore sono di GM ed infatti tutte le auto GM che li utilizzano hanno problemi, principalmente di EGR: unità tra l'altro nemmeno prodotte in Italia, non aggiornati in MJT e con variazioni sul tema (vedi biturbo) di esclusivo sviluppo Saab/GM...

Tutto il resto, dai cambi in avanti hanno piattaforma comune epsilon di GM a comune con la OPEL/Vaxuall e questo non è certo un gran vantaggio, anzi. E la situazione in cui GM l'ha lasciata - dopo essersi presa il know how - è chiaro esempio del sistema dei signori USA...

ilmarchese78
00martedì 22 dicembre 2009 14:00
Re: Re:
Dworks, 21/12/2009 23.46:




La 9000 era una vettura che aveva scocca e telaio in comune con Fiat Croms, Lsncia Thema e Alfa 164 a cui Saab chiese aiuto per la progettazione, industrializzazione ed economiadi scala.

I diesel sono i FPT ma l'elettronica e la gestione motore sono di GM ed infatti tutte le auto GM che li utilizzano hanno problemi, principalmente di EGR: unità tra l'altro nemmeno prodotte in Italia, non aggiornati in MJT e con variazioni sul tema (vedi biturbo) di esclusivo sviluppo Saab/GM...

Tutto il resto, dai cambi in avanti hanno piattaforma comune epsilon di GM a comune con la OPEL/Vaxuall e questo non è certo un gran vantaggio, anzi. E la situazione in cui GM l'ha lasciata - dopo essersi presa il know how - è chiaro esempio del sistema dei signori USA...




Beh si della piattaforma comune per la 9000 ne ero al corrente, del fatto che le unità di origine FPT fossero diciamo così non evoluzioni aggiornate questo mi mancava.
peppe_76
00giovedì 31 dicembre 2009 19:30
salve ragazzi. ho sentito che la mercedes e fallito , mamma mia speriamo che non vanno a fallimento anche bmw.
ilmarchese78
00venerdì 1 gennaio 2010 16:01
Re:
peppe_76, 31/12/2009 19.30:

salve ragazzi. ho sentito che la mercedes e fallito , mamma mia speriamo che non vanno a fallimento anche bmw.




Mi sa che sei un pò fuoristrada. La Mercedes accusa la crisi come tutte le case, e ha messo oprei in cassaintegrazione, ma non rischia alcun fallimento. Piuttosto tornando in tema Saab, pare che inizierà da domani la produzione della nuova Saab 9-5, in quanto secondo un comunicato di GM, ci sarebbero stati molti ordini per il nuovo modello e quindi si è deciso di riprendere la produzione al fino almeno di onorare i contratti siglati. Direi un pò di speranza in più per la casa svedese

www.autoblog.it/post/24244/saab-confermata-la-ripresa-della-produzione-per-i-primi-giorni-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com