[318 d] Spie ABS e DTC accese....Z3 e 318D

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kato75
00giovedì 27 marzo 2014 15:56
Ciao a tutti, ci riprovo. Ieri sera ho inserito un nuovo argomento, ma tra le mie grandi attitudini e la linea adsl sono riuscito a fare un gran casino, perciò lo reiserisco anche se non riuscirò a scriverlo come ieri. Se qualcuno lo ha visto ieri sera...porti pazienza.

Avevo deciso di cambiare il mio 318D 2006 un po kilometrato con un 320D usato con meno kilometri, ma tra venditori e compratori poco affidabili alla fine ho deciso di tenermelo ( va benissimo! ) e con il medesimo budget comprare il mio primo vecchio amore...Z3.

Ne ho trovata una con circa 120Mkm ferma da 3 anni in box. Il proprietario sembra essere una brava persona e sono intenzionato a chiudere. La macchina presenta un po di ripristini di carrozzeria, la tela è perfetta. Gommata discreta e preparata SCHNITZER. Meccanicamente sembra in ordine, 3 anni di fermo a parte. Ne ho già avuta una, ma non sono un meccanico, perciò qualcosa mi può essere sfuggito. Cosa posso guardare per essere più sereno? Il proprietario mi dice che al tempo del fermo in box la macchina non presentava nulla. Ad oggi spie dell'abs e del controllo stabilità accese e fisse. Non ho potuto muovere la macchina oltre al cortile perchè senza assicurazione perciò non ho potuto vedere se muovendola si spengono o meno. La mia precedente presentava la stessa anomalia ma si accendevano e sis spegnevano una o due volte all'anno. Qualcuno mi sa dire qualcosa? ossidazione? sensore sul mozzo? ho cercato sul forum ma su Z3 non ho trovato nulla. Vorrei capire di quale eventuale entità di costo si tratta per valutare un'offerta corretta.

L'altro problema è il seguente:
Sul 318D con 200Mkm da qualche tempo mi si accendono il sensore foratura abs e dsn. Sono stato in concessionario, e con la diagnosi mi dicono che con 1200 lepri sostituiscono centralina szl e jb. Ho letto cose simili per il 320 e 520 ma non ho trovato riferimenti alla centralina. Piuttosto ai vari sensori...mi scoccia spendere 1200 eurini...qualcuno di voi ha una soluzione alternativa?

Scusata se sono stato prolisso e se ho inserito qui il 318 ma mi sembrava in più mettere due argomenti.

Vi ringrazio!

Kato [SM=g3780893] [SM=x54332]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com