Suggerimento per intervento su MKIV (SW 4-1/03)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wisteron
00sabato 3 marzo 2012 22:04
Ciao a tutti,

sono nuovissimo, in tutti sensi, sia nel forum che come "membro della famiglia" (sono entrato in possesso della mia prima BMW da pochi giorni).

Ho letto il regolamento e sono due giorni (o meglio, notti) che spulcio il forum. Tutto quello che so di BMW l'ho letto in queste pagine (e grazie di ciò). NON sono qui per chiedere link a firmware vari, NON cerco scorciatoie per raggirare il numero minimo dei post per accedere all'area download, eccetera... vorrei se possibile solo dei suggerimenti/chiarimenti in quanto (evidentemente) nonostante il suddetto spulciamento, ho ancora le idee un po' confuse.

La mia è una X5 del 2003 con navi 16:9, MKIV, SW 4-1/03 (che se non ho capito male dovrebbe essere una V32 -??). Passo alla descrizione del problema (tipico, come ho scoperto qui da voi):

- Attivo il navigatore per la prima volta (l'altro ieri), il sistema si blocca dopo poco e si riavvia in modalità "schifo" (TV). L'opzione Navigazione sparisce dal menù. Spengo e riaccendo: niente. Estraggo il DVD Mappe (originale 2010) e lo reinserisco (più volte). In un caso solo su una decina riparte con visualizzazione corretta, si blocca poco dopo tornando in modalità "schifo/TV".

- Inserisco, il giorno dopo (ieri), un DVD-R mappe 2011, il sistema parte in modalità "corretta", si blocca una sola volta in tutto il giorno ma quando si riavvia è ancora in modalità "corretta". Il navigatore è selezionabile ma non funziona (è lentissimo, su ogni operazione, da inserimento indirizzo incluso in poi. Attivare il percorso è di fatto inutile, come se non avessi il Nav).

La domanda è questa: secondo voi è morto il laser? Oppure potrebbe invece essere un problema risolvibile reinstallando un firmware (downgrade + upgrade successivo o direttamente installazione di un'altra V32)? Ha senso che provi a eseguire questa operazione? Sono già andato in concessionaria BMW (oggi) ma da quello che ho potuto intuire ne so più io dopo due giorni in questo forum che i tizi con i quali ho parlato (pensate... mi hanno detto che SW 4-1/03 significa che il mio firmware è del 2003... se è così non ho veramente capito nulla. Insultatemi pure.). Mi sono procurato dei CD-R Verbatim di qualità, il mio Mac ha sempre masterizzato e verificato correttamente, la velocità minima selezionabile è 4X. Provo? E se sì con quale versione? Una V31, una più vecchia ancora? Una differente V32? NON CHIEDO DI PASSARMELA, per quello mi arrangio.

Oppure, ripeto (per chiudere) devo rassegnarmi a cambiare l'ottica del DVD o addirittura tutto il lettore?.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto e scusatemi, sono logorroico.
Andre.

PS: perdonatemi se vado off topic, volendo al massimo indirizzatemi a quel paese. Installerò il DICE Mediabridge (non ho DSP ma solo il cd changer)... potrò eventualmente in seguito aggiornare il firmware (DELL'MKIV intendo, non del Mediabridge - ovviamente) senza dover scollegare il DICE e/o ripeterne l'"installazione"? Sapete indicarmi dove cercare info in caso non possiate rispondermi qui? Ri-grazie.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com