Track Diesel T-800 CDI 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
19tds
00giovedì 26 marzo 2009 21:28
45 CV turbodiesel per 40 km/litro...
[SM=x1523481]

In particolar modo se alimentato a gasolio: parliamo ad esempio della maxi enduro Track Diesel T-800 CDI, spinta da turbodiesel ad iniezione diretta già noto al pubblico europeo.
Si tratta infatti dello stesso tricilindrico CDI, progettato da Mercedes Benz per la piccola Smart...in grado di erogare 45 CV trasferendoli alla ruota posteriore per mezzo di un cardano e di una trasmissione automatica CVT.

L'idea era nell'aria da tempo, anche perchè sin dal suo debutto motore CDI della Smart per dimensioni, peso (69 kg) e naturalmente per consumi: Smart dichiara 33 km/litro circa, mentre nel caso della Track Diesel T-800 CDI 2009 i consumi si attestano a circa 40 km/litro...assicurando quasi 900 km di autonomia grazie ai 22 litri di serbatoio. Valori interessanti anche per quanto concerne le prestazioni: la Track Diesel T-800 CDI 2009 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3.75 secondi assicurando 175 km/h di velocità massima.

La scelta di adottare un cambio automatico CVT in luogo di un tradizionale "manuale" è frutto di studi dimensionali ma anche di valutazioni relative alla curva di coppia di questo particolare propulsore, che dev'essere mantenuto costantemente a regimi intermedi per dare il meglio. Tra le chicche del tre cilindri Mercedes il turbocompressore a 1.25 bar e l'acceleratore elettronico ride by wire, fiore all'occhiello delle moto di ultima generazione Aprilia e Yamaha.

Per quanto concerne il reparto ciclistico la Track Diesel T-800 CDI vanta un telaio a traliccio di tubi d'acciaio, forcella WP a steli rovesciati da 48 mm ed una sospensione posteriore monobraccio, gestita da un mono regolabile, in grado di assicurare 21 cm di corsa. L'impianto frenante è composto da una coppia di dischi da 310 mm anteriori pronti a frenare la ruota a raggi da 21 pollici mentre la 19 posteriore è controllata da un disco da 265 mm. Disponibole anche il sistema ABS integrale, ma in via opzionale.

Nonostante le dimensioni generose, Track Diesel T-800 CDI pesa 199 kg a secco e sfoggia un design interessante. L'unico dettaglio fuori posto è il suo fiore all'occhiello, il motore, che non appare molto curato esteticamente: a differenza di quanto accade in ambito motociclistico, infatti, i motori automobilistici non subiscono alcuna approvazione da parte del centro stile (se non in rari casi). Un dettaglio che, viste le altre qualità, può essere forse trascurato, a differenza del prezzo, che si attesta a 17.500 euro. [SM=x54355]


19tds
00giovedì 26 marzo 2009 21:34
La linea non è il top ma i consumi si.

[SM=x57153]

andreurka
00giovedì 26 marzo 2009 23:11
moto
e chi la porterebbe questa robcop???
franz60
00venerdì 27 marzo 2009 16:41
Re: moto
andreurka, 26/03/2009 23.11:

e chi la porterebbe questa robcop???




..... [SM=x54328] fratelli.....

.....hai ragione, ma a volte pur di guidare una vera chicca, c'è chi è disposto a farlo e poi non è da meno il fatto che è diesel e fa 40km/l !!..... [SM=x54338]

.....a parte che poi credo che sia nata per le gare massacranti nel deserto e simili !?!?.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
Marco78black
00sabato 28 marzo 2009 03:11
[SM=x1446423] ci mancava il diesel pure sulle moto... [SM=x54362]

Vabbè, allora domani io vado a mettere l'impianto a gas sulla mia CBR! [SM=x1447026]
nicky70
00sabato 28 marzo 2009 14:04
ma non credo riscuotera' tanto successo, e poi e' bruttttta
stepsXD
00mercoledì 1 aprile 2009 08:31
Veramente ormai non c'è limite a niente... anche la moto diesel... [SM=x54356]
spillo75
00venerdì 3 aprile 2009 19:05
Marco78black, 28/03/2009 3.11:

Vabbè, allora domani io vado a mettere l'impianto a gas sulla mia CBR! [SM=x1447026]



Ed io ci metto il gancio traino [SM=x54359]




crl79
00martedì 21 aprile 2009 15:20
madonna che brutta
giosamma
00martedì 21 aprile 2009 19:48
si ma date il tempo di studiare il modello....
non dite brutta..... sono convinto che tra un paio di anni avremo le moto diesel.... se si è raggiunti la velocità di 200 e rotti km/l con una moto elettrica.....!!!!!!
crl79
00martedì 21 aprile 2009 20:17
Re:
giosamma, 21/04/2009 19.48:

si ma date il tempo di studiare il modello....
non dite brutta..... sono convinto che tra un paio di anni avremo le moto diesel.... se si è raggiunti la velocità di 200 e rotti km/l con una moto elettrica.....!!!!!!




ne sono convinto anch'io ma quella e brutta
mario_69
00martedì 21 aprile 2009 21:21
Una ragione è dai su ragazzi per qualche motivo è stata costruita diesel.
Gli motori moderni diesel di oggi non sono come adesso 25 ani.
Per il disegnio non è bella pero niente male.......
stepsXD
00giovedì 23 aprile 2009 12:23
Re: Re:
crl79, 21/04/2009 20.17:




ne sono convinto anch'io ma quella e brutta




[SM=x57154] [SM=x54336]
Ale.delta88
00domenica 28 giugno 2009 12:49
cosa è questo mostro? che brutta..
speed4life
00domenica 28 giugno 2009 13:25
Re:
spillo75, 03/04/2009 19.05:



Ed io ci metto il gancio traino [SM=x54359]








non ho ancora la moto.. ma se la compro sicuramente con l'impianto a metano!!
giosamma
00domenica 28 giugno 2009 15:31
Re: Re:
speed4life, 28/06/2009 13.25:




non ho ancora la moto.. ma se la compro sicuramente con l'impianto a metano!!




sia che serbatoio.......la moto? una Bombola
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com