[x5] X5 e53 appena comprata! qualche problema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mommotti80
00venerdì 6 marzo 2015 14:48
Ciao a tutti. Dopo aver venduto il mio vecchio 330xd e46, ho appena comprato x5 e53 (sempre vecchio) 30d del 2002 con 230000km, automatica.
L'auto si presenta bene, abbastanza in ordine, ha qualche graffio di poco conto qua e là, ma per fortuna non sembra troppo "vissuta".
Attualmente è in officina, ho fatto sostituire la guarnizione del collettore di scarico, in quanto sfiatava.
Ho un altro problema, che è il motivo per il quale vi sto scrivendo e nonostante abbia utilizzato la funzione "cerca" non ho trovato risposte soddisfacenti o che riportino esattamente il problema che da la macchina.

Soprattutto partendo da fermo (a volte accade anche camminando se non troppo veloce), affondando a pieno il pedale del gas, sento un forte rumore, a volte sembra provenga dall'anteriore, altre da sotto la leva del cambio, un rumore simile a degli ingranaggi che sgranano per intenderci.
Ribadisco che questo avviene solo ed esclusivamente se schiaccio a "tavoletta", e tengo a precisare che nonostante il forte rumore, la macchina va tranquilla senza dare strattoni o quan'altro e copia perfettamente la progressione del motore.

[SM=x54337] [SM=x54337]
Nella guida quotidiana, il cambio è fluido, le marce entrano dolcemente, tanto che a volte non sento nemmeno gli innesti.
Ora, siccome ho letto di problemi ricorrenti al cambio automatico, al ripartitore di coppia e ai differenziali, vorrei da voi sapere, se avete avuto un'esperienza simile, o se sapete indicarmi quali sono i sintomi di rottura di questi particolari.
In officina hanno trovato anche due supporti motore rotti che sono stati sostituiti, ma il problema persiste.
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com