Z4 3.0i

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TTech225
00mercoledì 7 novembre 2007 15:05
ciao,
vorrei chiedervi alcune informazioni relative allo Z4 3.0i, in quanto dopo un TT 225 quattro spider, il 320Ci Cabrio è un po troppo lentino per i miei gusti, pertanto vorrei quasi quasi fare un cambio di mezzo. Mi interesserebbe avere ragguagli su consumi e prestazioni in quanto è una macchina che non ho mai provato..giusto per capire come va e come sfrutta ciò che beve..
grazie
ciao
franz60
00mercoledì 7 novembre 2007 17:54
...... [SM=x54328] Fratello....

.....l'unico iscritto possessore di una Z4 è Matteocuore, ma è da un pezzo che non si vede.....

.....altra strada è la scheda tecnica da cercare sul web....

.....comunque vedrai che qualche altro fratello risponde....

..... [SM=x54328] .....
quasar530
00mercoledì 7 novembre 2007 20:09
quoto Franz alla grande miii che professionalita'! cmq sul sito ufficilae bmw ci sono caratteristiche tecniche e tutto quello che ti puo' servire per valutare l'eventuale acquisto!
Donato320Cd
00giovedì 8 novembre 2007 01:59
Wee ciao! Fossi in te non farei affidamento alle schede tecniche, non per screditare i miei fratelli ma come stai facendo giustamente tu, meglio chiedere direttamente a chi la macchina già la possiede...con lo z4 c'è giampyzetino che si è iscritto da pochissimi giorni prova a mandargli una mail!

Ps complimenti per la car! Qualche anno fa la stavo per comprare anche io la tt roadster...nera con interni pelle con le cuciture a mò di guantone da baseball!!
quasar530
00giovedì 8 novembre 2007 05:17
Donato non ti smentisci mai ...sei il solito! ma cerchi sempre pappemobili???? hahahhaha ma ci stavi dentro la tt????
19tds
00giovedì 8 novembre 2007 09:02
Dati ufficiali della casa madre.

Pneumatici

Dimensioni pneumatici anteriori 225/45 R17

Dimensioni pneumatici posteriori 225/45 R17

Dimensioni cerchi anteriori 8,0 J x 17 lega leggera

Dimensioni cerchi posteriori 8,0 J x 17 lega leggera

Motore

Cilindri/valvole 6/4

Cilindrata in cc 2.996

Corsa/alesaggio in mm 88,0/85,0

Potenza nominale/regime nominale
in kW (CV)/g/min 195 (265)/6.600

Coppia max./regime in Nm/g/min
315/2.750

Massa in kg

Massa a vuoto EU 1.385

Massa totale consentita 1.610

Carico utile 300

Carico massimo per asse ant./post. 790/860


Prestazione

Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,34

Velocità massima in km/h 250

Accelerazione 0 - 100 km/h (in s) 5,7

Accelerazione 0 - 1.000 m (in s) 25,2

Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia 5,2/6,2


Consumo

Ciclo urbano EU (l/100 km) 12,8

Ciclo extraurbano EU (l/100 km) 6,3

Ciclo misto EU (l/100 km) 8,7

Emissioni di CO2 (g/km) 207

Capienza serbatoio in l (circa) 55


19tds
00giovedì 8 novembre 2007 09:05
Motore a sei cilindri in linea
Il grafico delle prestazioni offerte dal motore a sei cilindri a benzina della BMW Z4 coupé sale regolarmente e termina a 7.000 giri al minuto.
Il propulsore in alluminio e magnesio forte di 195 kW e con un peso per unità di potenza di soli 1,18 kW/kg permette un’accelerazione della coupé sportiva da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.
Doppia Vanos, Valvetronic e tecnologia a quattro valvole consentono un’incredibile tranquillità di marcia nonostante il forte temperamento del motore.
Credo che sicuramente ti troverai bene con una bestiola del genere.
19tds
00giovedì 8 novembre 2007 09:11
Altra chicca di quest'auto. Il pulsante sport vicino la leva del cambio.

Nella modalità Sport il controllo della dinamicità di guida (FDC) accentua ulteriormente le caratteristiche sportive della BMW Z4 coupé: premendo il pulsante "Sport" posto vicino al cambio Il motore reagisce più velocemente e nel campo del numero di giri medio e basso il supporto dello sterzo viene ridotto così da ottenere uno sterzo ancora più diretto.
Inoltre, con il cambio automatico vengono ulteriormente ridotti i tempi della cambiata.
Adiz
00giovedì 8 novembre 2007 22:13
Ragazzi c'è un nuovo arrivato che ha lo z4 3.0si quello coupè non cabrio...la CAR è simile si potrebbe chiedere a lui...nooo??
TTech225
00venerdì 9 novembre 2007 14:16
grazie a tutti per le vostre risposte, penso che a breve andrò in concessionaria per vedere di provarne una. L'unica cosa che non mi convince è l'interno della macchina che è po' triste, nel senso di tanto scarno, forse troppo minimalista...
franz60
00venerdì 9 novembre 2007 16:23
...... [SM=x54328] Fratelli.....

..... [SM=x57154] quoto sia Quasar che Donato, in quanto si la scheda tecnica, puntualmente servita dal Grande 19tds, riporta i dati forniti dalla Casa Madre ma è anche vero che ognuno di noi ha un modo di guidare, chi più leggero e chi più pesante, quindi chiedi tutti i consigli che vuoi sia a possessori che in concessionaria, ma sono sicuro che se dovessi acquistare l'auto, i tuoi consumi saranno sicuramente diversi da qualunque altra auto dello stesso modello.....

.....ricordate che l'auto la "conduciamo" noi.........

....p.s. - complimenti per la TT in casa ne abbiamo una uguale.....

..... [SM=x54338] ..... [SM=x54328] ....
19tds
00lunedì 12 novembre 2007 11:49
Re:
franz60, 09/11/2007 16.23:

...... [SM=x54328] Fratelli.....

..... [SM=x57154] quoto sia Quasar che Donato, in quanto si la scheda tecnica, puntualmente servita dal Grande 19tds, riporta i dati forniti dalla Casa Madre ma è anche vero che ognuno di noi ha un modo di guidare, chi più leggero e chi più pesante, quindi chiedi tutti i consigli che vuoi sia a possessori che in concessionaria, ma sono sicuro che se dovessi acquistare l'auto, i tuoi consumi saranno sicuramente diversi da qualunque altra auto dello stesso modello.....

.....ricordate che l'auto la "conduciamo" noi.........

....p.s. - complimenti per la TT in casa ne abbiamo una uguale.....

..... [SM=x54338] ..... [SM=x54328] ....




E' vero Franz, la differenza sui consumi la fa sempre chi guida. [SM=x54348]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com