.....
.....
.....ho fatto una rapida ricerca - leggete -
QUI - questa è una Serie 5 (520) "Touring" E12 prodotta dal '72 all'85, modificata dalla Karosseriefabrik und Pumpenbau GmbH Conrad Pollmann di Brema, un articolo è riportato nel '75 da un magazine dell'epoca "Auto Motor und Sport", il portellone cofano è stato preso dalla Ford Capri Mark II, il medesimo è rinforzato con due ammortizzari a gas per reggerlo e mentenerlo aperto, l'articolo continua dicendo che su ordinazione si poteva avere il sedile posteriore, quindi con la sola modifica è una touring con due soli posti anteriori, dietro tutto carico. La modifica era ottenibile con una spesa di 5,000 Marchi Tedeschi, valore dell'epoca; il giornalista aggiunge che con un buon prezzo si recupera uno spazio enorme di carico a discapito però della bellezza estetica del mezzo. Nel 2002 il giornalista ha visto di persona il mezzo il quale era ancora in vendita. Il primo possessore di quest'auto era un riparatore di televisori, il quale quando doveva trasportare grosse tv queste non entravano nella sua 520, e dopo un incidente accadutogli nel caricare appunto un grosso tv, con relativo danno, ebbe l'idea di questa modifica, dopo della quale non ebbe più problemi di carico e trasporto. !!.....
.....quindi ci ho preso sopra, dove dico che, era stata prodotta su espressa richiesta di un'azienda !?!?.....
.....
.....
......-