[che] che ne pensate bmwe 91 anno 2007?

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katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 08:03
aiutatemi che ne pensate!? bmw 320 e91 anno 2007?? e come mai ha detto questo??
buongiorno mi presento sono FRANCESCO abito cassino prov fr
Stavo vendendo la mia auto e un utente mi ha contattato e proposto uno scambio con differenza a suo favore con la sua bmw 320 e91 anno 2007 full optional km 220000


che ne pensate? a me piace mi ha mandato foto etc etc.
MA LA BMW 320 E91 ANNO 2007 E A catena distribuzione o cinghia distribuzione ed ogni quanto va fatta?
e come mai ieri sera mi ha detto che se concludiamo lui mi suggerisce di eliminare il fap a questo chilometraggio!? cioe mi scrive che a quel chilometraggio cioe intorno i 230 mila km suggerisce di defappare le auto,poiche il fap intasa la macchina ed inizia a perdere potenza salvaguardando gli organi e sovralimentazione,e ha detto che lui lo voleva fare alla sua bmw ma poiche non la usa piu ha auto aziendale e poi la deve vendere non lo fa,ma mi suggerisce di farlo!
poi ha 31 anni questo utente e mi dice che e iscritto al consiglio direttivo bmw di roma club,ma non mi sa rispondere se la sua bmw a catena o cinghi distribuzione?
katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 10:22
scusatemi per il link!
scuasatemi per il link
filovirus59
00sabato 31 dicembre 2016 10:51
ti rispondo io: l'acquisto di un auto usata è un "salto nel buio" a meno che non conosci personalmente il proprietario che la vende. una bmw con alta percorrenza kilometrica può essere un affare se è stata sempre ufficialmente tagliandata. l'importanza della cronologia storica dei tagliandi serve ad avere agevolazioni in caso rottura catena distribuzione o altri difetti conclamati. poi se ha il cambio automatico "dovrebbe" avere fatto la manutenzione dello stesso almeno due volte. (tre se con gancio traino). inoltre c'è sempre una differenza tra ciò che l'occhio vede (carrozzaria, cerchi, interni..) e quello che l'occhio non può vedere. (se beve olio come una spugna te ne accorgi solo quando la usi ed è troppo tardi). acquista sempre da conce che abbiano vetture proprie e non in conto vendita per una questione di garanzia, il privato non la può garantire. tutte le auto hanno difetti o li possono avere, e le bmw rientrano in questa situazione. ci sono difetti conosciuti ed altri la cui soluzione non conviene in termini economici specialmente su un usato. quindi cosa dire? la scelta sta solo a te farla, noi dal pc di casa non possiamo fare diversamente. la catena di distribuzione va fatta "on condition" cioè se da problemi, io con la mia ho macinato oltre mezzo milione di km con la stessa turba e catena.
katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 11:02
ok,ma io non capisco cio che ieri mi ha detto quest utente che mi ha proposto la sua bmw!?
prima non sa se ha catena o cinghia!
secondo dice che e iscritto al bmw a roma!
e terzo eliminazione fap,dice che lui lo suggerisce di farlo??
filovirus59
00sabato 31 dicembre 2016 11:10
tutte le bmw hanno la catena di distribuzione, catena che su alcune serie uno, tre ha dato problemi. esiste un kit ufficiale di modifica della casa madre ad un prezzo vantaggioso purchè la bmw sia tagliandata ufficialmente. il fap si può eliminare, ma non è così facile. bisogna mettere un emulatore che costa centinaia di euro e non solo, cosa più importante la revisione come la passi poi senza fap? nei casi sfortinati se ti ferma la stradale e si accorge della modifica .... se hai modo di parlare con questo tizio fatti dare le ultime sette cifre del telaio della bmw e fai un riscontro sul sito reaolem. una volta entrato hai la configurazione della bmw in questione con il suo allestimento di fabbrica.
katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 11:31
a grazie
a grazie
katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 13:39
mi ha detto questo della bmw che per eliminare fap basta mettere tubo diretto.
mi ha detto questo della bmw che per eliminare fap basta mettere tubo diretto
filovirus59
00sabato 31 dicembre 2016 13:54
Re: mi ha detto questo della bmw che per eliminare fap basta mettere tubo diretto.
katia1977., 31/12/2016 13.39:

mi ha detto questo della bmw che per eliminare fap basta mettere tubo diretto




balle ed anche grandi. se semplicemente togli il fap la centralina quando alla percorrenza prescritta da ordine di fare lo spurgo .. non lo trova e la centralina motore va in recovery. poi leggi qui: www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revision... e leggi pure questa: www.autofficinasicura.com/16281-eliminare-fap-valvola-egr/

consiglio: non dare retta a chi non conosce nemmeno la sua auto. (ma è la sua auto?)
katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 14:00
e va bene
va bene
filovirus59
00sabato 31 dicembre 2016 14:30
Re: e va bene
katia1977., 31/12/2016 14.00:

va bene




premesso che non mi devi fare un favore a darmi retta, ma diffida di coloro che ti dicono fai questo e pure quest'altro senza avere cognizione di causa su come farlo e quanto costa farlo. per tua curiosità ficcanasa sul sito della power tuning per vedere quanto costano gli emulatori. un prezzo allettante per una bmw a volte nasconde un prezzo abbastanza alto per rimetterla a posto.
katia1977.
00sabato 31 dicembre 2016 16:20
lui la sta vendendo a 8000 euro!
lui la sta vendendo a 8000 euro mica e poco!!

leggete:
eccola BMW 320 E91 2007

l'auto in questione è una e 91 320d del 2007 163 cv, inutile descrivere le doti di questo motore, sempre tagliandata (in concessionaria sino a 130 m km, dopo in officina specializzata) ha percorso 90 % della strada su lunga percorrenza e non in città, turbina rifatta nuova per scrupolo meno di un anno fà, gommata all'85% sia anteriore che posteriore monta 255-40-r17 posteriore 225-45-r17 sull'anteriore e viene fornita di catene TREKER per auto non catenabili pagate 800 euro; selleria in pelle ha come dotazione autoradio 8 altoparlanti, vetri scuri doppia tonalità anteriore e posteriore con pellicola professionale, blocco al cambio antifurto, doppi bulloni anti furto gomme/cerchi, sedili sportivi, volante sportivo in pelle con comandi al volante; consumi: con 85 euro di gasoli percorrenza di circa 1120 km. L'assetto sportivo di serie la rendono sportiva come la sorella maggiore coupè. Normali segni di usura dovuti a spostamenti giornalieri casa supermarket poichè adesso la utilizza mia moglie per spese giornaliere e io utilizzo quella aziendale, mai incidentata ne altro.

cambiamo auto poichè la famiglia si allarga e siamo orientati più verso monovolumi o station wagon ancora più grandi, esclusivamente con impianto a gas (metano, gpl, ecc) valuto scambio alla pari con eventuale conguaglio da parte mia o dell'acquirente da concordare oppure semplice vendita; visibile e prova in provincia di napoli.
filovirus59
00domenica 1 gennaio 2017 09:59
e da quando le turbe si cambiano "per scrupolo"? la turba va cambiata se da problemi così come la catena. perchè non ha cambiato per scrupolo anche la catena? poi le E91 con 180mila km del luglio 2007 sono quotare 6500 euro da conce con garanzia, una con 220mila km da privato (senza garanzia) dovrebbe stare attorno e non oltre i 6mila euro. vedi un poco te.
katia1977.
00domenica 1 gennaio 2017 10:11
si ma infatti lui mi chiede differenza tra la mia e la sua che valuta la sua 6 mila euro
si infatti lui mi chiede la differenza tra la sua e la mia che valuta la sua 6 mila euro calcolando la valutazione della mia e la sua.
ma a mequello che mi da dubbi come fa a dire che fa parte di un club bmw di roma e tanto altro quando non capisce nulla della sua bmw!
filovirus59
00domenica 1 gennaio 2017 10:57
quella è la balla meno importante, quella più importante è quello di togliere il fap e mettere un tubo senza un emulatore. poi visto che fa parte di un club bmw perchè non la vende nel/tramite suo club? noi abbiamo una sezione compra-vendi che è comune a tanti altri forum dove vendiamo anche le nostre beneamate. poi dovrebbe sapere che gli accessori (cerchi-stereo-selleria in pelle ecc ecc) dopo 6 anni non incidono più sul prezzo di vendita.
katia1977.
00domenica 1 gennaio 2017 13:01
davvero non capisco davvero questo
davvero non capisco questo davvero non lo capisco e vabbe!
vediamo cosa succede
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