maserati diesel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
filovirus59
00venerdì 21 febbraio 2014 14:20
ficcanasando a dx e sx in rete, ho visto la maserati diesel addirittura in due versioni: da 250 e 275 cavalli. non pensavo ad una versione diesel della ghibli 4 porte, ma devo dire che è abbastanza "arrapevole" come auto. qualcuno sa dirmi qualcosina in più sul motore? se mono o bi turbo..
Dworks
00venerdì 21 febbraio 2014 14:21
Re:
filovirus59, 21/02/2014 14:20:

ficcanasando a dx e sx in rete, ho visto la maserati diesel addirittura in due versioni: da 250 e 275 cavalli. non pensavo ad una versione diesel della ghibli 4 porte, ma devo dire che è abbastanza "arrapevole" come auto. qualcuno sa dirmi qualcosina in più sul motore? se mono o bi turbo..




V6 monoturbo di VM.
filovirus59
00venerdì 21 febbraio 2014 14:32
VM? allora l'ing martinelli ha colpito ancora!! era con VM martinelli no?
Dworks
00venerdì 21 febbraio 2014 15:11
Re:
filovirus59, 21/02/2014 14:32:

VM? allora l'ing martinelli ha colpito ancora!! era con VM martinelli no?



No, la DT é di un altra persona...

Matt Joe Blues
00venerdì 21 febbraio 2014 16:14
VM? DT? non ho capito [SM=x57155]
Dworks
00venerdì 21 febbraio 2014 17:17
Re:
Matt Joe Blues, 21/02/2014 16:14:

VM? DT? non ho capito [SM=x57155]




VM = VM Motori - Cento (FE)

DT = Direttore Tecnico

[SM=x54328]
Matt Joe Blues
00sabato 22 febbraio 2014 09:56
Re: Re:
Dworks, 21/02/2014 17:17:




VM = VM Motori - Cento (FE)

DT = Direttore Tecnico

[SM=x54328]




[SM=x54348] grazie Luca...
Marco78black
00domenica 23 febbraio 2014 14:50
Ne ho vista una in giro e devo dire che non è affatto male...

Ma sti motori VM come sono? Reggono il confronto con i più blasonati tedeschi?
roby320d@
00domenica 23 febbraio 2014 17:24
Re:
Marco78black, 23/02/2014 14:50:

Ne ho vista una in giro e devo dire che non è affatto male...

Ma sti motori VM come sono? Reggono il confronto con i più blasonati tedeschi?




Se non ricordo male venivano montati sulle Alfa diesel e pure sulle Range Rover anni fa............. [SM=g2000575]
filovirus59
00domenica 23 febbraio 2014 17:42
Re:
Marco78black, 23/02/2014 14:50:

Ne ho vista una in giro e devo dire che non è affatto male...

Ma sti motori VM come sono? Reggono il confronto con i più blasonati tedeschi?




tecnicamente il motore VM è più potente di quello che equipaggia il nostro M5 diesel se avesse il VM pari cilindrata e 3 turbo sono più che sicuro che se ne passa di 400 cavalli.
Dworks
00domenica 23 febbraio 2014 20:55
Re: Re:
roby320d@, 23/02/2014 17:24:




Se non ricordo male venivano montati sulle Alfa diesel e pure sulle Range Rover anni fa............. [SM=g2000575]




Adesso su Jeep, su Chevrolet, Alfa e Maserati.

Il 51% di VM è FIAT.
roby320d@
00domenica 23 febbraio 2014 21:00
La prima Alfetta diesel aveva il VM.
Ma la Maserati diesel però sa molto di corazzata potemkin.................. [SM=x54349]
Dworks
00domenica 23 febbraio 2014 21:02
Re:
Marco78black, 23/02/2014 14:50:

Ne ho vista una in giro e devo dire che non è affatto male...

Ma sti motori VM come sono? Reggono il confronto con i più blasonati tedeschi?




La domanda secondo me è diversa: arrivano le tetesche ad avere un telaio e sospensioni che ha la Maserati? [SM=x54344]

Questa è un auto nata prestazionale che ospita solo 3 motori potenti e dotati di coppia importante, non motorini 2000 4 cilindri su telai da 4,5 metri...

Venghino i teteschi a vedere come si fanno auto sportive, la bottega è aperta...

Marco78black
00domenica 23 febbraio 2014 21:36
Vabbè che la potenza è nulla senza controllo, ma avere un telaio da Supercar e un motore da camion non è che sarebbe poi molto diverso!

E' ovvio che una Quattroporte e una Classe S hanno due targhet completamente opposti di clienti...
Il Maseratista ama la guida e mai darà la sua auto in mano all'autista, il ClaSSista preferirà sprofondare nelle poltrone posteriori bevendo champagne dal frigobar e dire all'autista dove andare...
Dworks
00domenica 23 febbraio 2014 21:52
Re:
Marco78black, 23/02/2014 21:36:

Vabbè che la potenza è nulla senza controllo, ma avere un telaio da Supercar e un motore da camion non è che sarebbe poi molto diverso!

E' ovvio che una Quattroporte e una Classe S hanno due targhet completamente opposti di clienti...
Il Maseratista ama la guida e mai darà la sua auto in mano all'autista, il ClaSSista preferirà sprofondare nelle poltrone posteriori bevendo champagne dal frigobar e dire all'autista dove andare...




Marco i concorrenti diretti di quella Maserati sono le Serie 5, le A6 e la classe E.
Ti assicuro che la baby Maserati se le frega in dinamica, poi il resto...
roby320d@
00domenica 23 febbraio 2014 21:59
Mah.......................

Dworks
00domenica 23 febbraio 2014 22:15
Re:
roby320d@, 23/02/2014 21:59:

Mah.......................





Ti assicuro Roberto, non per polemica: sono prodotti nati per avere una dinamica superiore alla diretta concorrenza.
Intendo tipo di cassa, rigidezza cassa, tipo e geometria sospensioni, posizione della scatola guida, posizione punti H, posizione motore, cambio e via dicendo.

Se fai un prodotto che deve montare molti motori, cambi, e allestimenti non puoi che fare compromessi: il prodotto Maserati nasce con solo 2 varianti di motore, il che si traduce in progetto più specifico e risposte veicolo più prestazionali.

Che la qualità nel tempo sia tutta da verificare, è un fatto sicuro, ma il resto è specificità di un brand che ha sempre fatto auto sportive.

roby320d@
00domenica 23 febbraio 2014 22:45
Non metto certamente in dubbio le qualità intriseche e non del mezzo,ci mancherebbe.
E' solamente che sentire nominare una Maserati diesel è deprimente........
Pensa un po' se un giorno dietro ai cancelli vedresti questo......

Dworks
00domenica 23 febbraio 2014 22:53
Re:
roby320d@, 23/02/2014 22:45:

Non metto certamente in dubbio le qualità intriseche e non del mezzo,ci mancherebbe.
E' solamente che sentire nominare una Maserati diesel è deprimente........
Pensa un po' se un giorno dietro ai cancelli vedresti questo......




Si il Diesel è deprimente... Soprattutto dopo la MC12...

Però è anche sulle Porsche [SM=x54337]

Per il resto, ai cancelli intendo, ne stanno facendo di belle [SM=x1446423]

roby320d@
00domenica 23 febbraio 2014 23:00
Beh,ma la Porsche ha dalla sua anche l'esperienza nel settore................... [SM=x54371]

Thrjller
00lunedì 24 febbraio 2014 00:25
Diesel non diesel una volta le maserati mi sembravano dei cassoni che si spaccavano continuamente mentre ora sono proprio delle auto fantastiche!
roby320d@
00lunedì 24 febbraio 2014 00:28
Beh,cassoni mica tanto...............

Thrjller
00lunedì 24 febbraio 2014 00:44
De gustibus... A me li linee squadrate della maserati non piacevano.
Preferivo delle linee cosí
roby320d@
00lunedì 24 febbraio 2014 00:49
Per i gusti non discuto,ognuno ha i suoi,ma io la Ghibli ho avuto la fortuna di provarla tanti anni fa,e ti assicuro che era un proiettile,altro che cassone................ [SM=x54364]
Thrjller
00lunedì 24 febbraio 2014 00:54
Non sto parlando di prestazioni ma di estetica (altrimenti avrei detto cariole). Pensa che invece l'estetica delle attuali la trovo fantastica.
roby320d@
00lunedì 24 febbraio 2014 00:59
Re:
Thrjller, 24/02/2014 00:54:

Non sto parlando di prestazioni ma di estetica (altrimenti avrei detto cariole). Pensa che invece l'estetica delle attuali la trovo fantastica.



Ma pure io le trovo bellissime di estetica,ovvio.
Ma però una Maserati diesel mi dà le stesse sensazioni di una Bmw elettrica o peggio TA.......................... [SM=x54349]


p.s. "carriole"-"cassoni"................l'è semper istess......... [SM=x54338]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com