perdita liquido raffreddamento serie 5GT 530d

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tommasik
00sabato 23 febbraio 2013 10:21
Salve a tutti,

ieri l'auto mi dava l'avviso della mancanza di liquido di raffreddamento e della necessità di rabboccarlo. Ho percorso circa 60 km sino a casa. Ho parcheggiata in garage per raffreddare il motore e con l'altra auto sono andato a comprare un kg di liquido. Torno, sposto l'auto per poter aprire il cofano e noto una chiazza blu sul pavimento. Apro il cofano e comincio a versare il liquido nell'apposita bocchetta. Mentro versavo mi riusciva subito da sotto il motore!
Ho 80.000. Auto di dicembre 2009 che dovevo riconsegnare lo scorso dicembre verso la terza settimana poiché ho ordinato una nuova 320d touring a ottobre 2012. Sono ancora in attesa a dopo più di 4 mesi dall'ordine, quindi decisamente in ritardo.
Chiamo l'officina della Nuova Trebicar di Varese di cui ho massima stima e mi dicono di chiamare il carro attrezzi per portarla da loro in officina. Mi metto d'accordo per lunedì prossimo e allo stesso tempo richiedo l'auto sostitutiva a partire da lunedì al call center di BMW. Nessun problema, carro attrezzi gratuito e auto sostitutiva per 3 giorni gratuita.
La cosa grave è che mi sono accorto che il motore acceso, ascoltato da fuori, ha un rumore decisamente allarmante. E' diverso, quasi come frusciante ascoltando vicino alla marmitta.
L'auto non è più in garanzia. Non dovrei averla da due mesi. Ho il terrore che si tratti di qualcosa di grave. Al di là di un parere tecnico, vi chiedo come dovrei comportarmi con la concessionaria in caso di forte spesa. Premetto che nell'ultimo periodo ho viaggiato principalmente in autostrada, mai tirato il motore e non mi ricordo assolutamente di aver preso dossi o sassi che possano aver danneggiato qualcosa nella parte inferiore della vettura.
Durante la marcia nessun segnale di avaria, tutto regolare.
Grazie per i vostri commenti e suggerimenti.
Cordialmente, Tommaso
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com