[320 d] problemi chiusura centralizzata bmw 320d e46 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nico.S68
00martedì 3 dicembre 2013 21:50
Salve a tutti. Possiedo una bmw 320d e46 del 2003. Da tempo mi da problemi con l'apertura delle porte. Visitando il sito, ho cercato di risolvere il problema da solo ordinando "2 relè" su internet ( sito San Marino) e ho provato a cambiarli. Ho cercato dunque di disaldarli da solo, non essendo comunque bravo di elettronica, ho rimontato tutto e non funzionava niente sia con la macchina in moto sia con la chiave staccata, i relè "scattavano" sempre, e le porte sembrava che si chiudessero e aprissero però senza che i pomelli si muovessero (in poche parole, c'era il rumore dello scatto quando apri la porta, ma di fatto i pomelli non facevano alcun movimento).
Ho portato poi la centralina "ZKE" ad un amico che fa l'elettronista. Ha rifatto tutti i circuiti che avevo rovinato e rimontato tutto. Adesso funziona solo l'apertura del bagagliaio. Aprendo la macchina dalla chiave, si accendono le luci dell'abitacolo ma le porte rimangono chiuse. Dalla chiave o dal pulsante interno della macchina (quello per aprire tutte le porte) si sente il rumore dello scatto del relè ma di fatto non si apre nessuna porta.
1) Il mio amico ha detto che forse con lo schema elettronico della ZKE, riesce a risolvere il tutto, ma dove posso trovarlo questo schema?
2) Se trovo una scheda uguale alla mia ZKE dal demolitore, basta montarla al posto della mia?
3) Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio anticipatamente tutti e aspetto una vostra risposta!! :D
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com