riscaldamento E36 [Risolto]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
yokogeri
00domenica 23 settembre 2012 22:45
l'aria non si scalda
Buonasera a tutti!
Ho un problemino col riscaldamento dell'auto, e ho fatto qualche prova per sgrossare le possibilità di risoluzione. [SM=x54339]

Una volta che l'auto ha raggiunto la temperatura d'esercizio (ci mette un bel po e son quasi certo che la valvola termostatica sia bloccata aperta e la cambierò a breve), e che la lancetta mi indica grosso modo i 90°C del liquido di raffreddamento, ho provato a accender le ventole, e esse girano bene alle varie velocità, ma anche impostando la temperatura massima non riesco a ottenere aria calda.

la strumentazione che ho è questa:

Sia mettendo al massimo le due rotelline della temperatura dell'immagine sopra, che mettendo al massimo la rotella della bocchetta centrale, non arriva aria calda da nessuna delle uscite.

Quindi o non riesco a comunicare che voglio aria calda, da nessuna delle tre regolazioni (strano), oppure lo comunico ma l'auto non riesce a mandarmela (magari mi lascia aperto il condotto dell'aria fredda?)

Eheheh mi son fatto le domande e mi son dato le risposte?! [SM=x54362]
Prima di metterci mano volevo chieder consiglio a voi, anche perchè non son certo che i miei ragionamenti sian giusti, e perchè ho dato un'occhiata al RealOM ma non ho capito nemmeno se ci sian due condotti distinti, o uno unico con una o più membrane... non ho trovato lo schema giusto forse... [SM=g2393520] [SM=x57155]

Vi ringrazio in anticipo
Yoko
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com