aldoballio
00mercoledì 17 luglio 2013 11:52
qualche tempo fa( 1 anno) ho portato la macchina per un tagliando, filtri olio, aria e filtro vapori. al ritiro mi sono accorto che la macchina non rendeva come prima. riportata dal meccanico e messa in diagnosi non dava nessun tipo di allarme. decido così di far pulire la valvola egr ma da allora la macchina che è sempre stata silenziosa, fa un rumore che io chiamo da "aeroplano" ad alti regimi, sopratutto quando riprende scalando di marcia con piede a fondo, es. durante un sorpasso.un rumore abbastanza importante tipo metallico o simile che prima non c'era e più accentuato con acceso il condizionatore. comunque la resa non rimane ottimale con dei vuoti di potenza quando a bassi regimi dovrebbe scalare marcia e invece non lo fa.premesso che la macchina è del 2004 e al cambio automatico (136.000 km) non ho mai cambiato l'olio. in effetti ora ho un pò paura a toccarlo in quanto non so cosa sia meglio fare. di sicuro se la porto in conce mi diranno che è tardi e tenteranno di rifilarmi ingranaggi revisionati dicendo che sono consumati ecc.ecc.resta il fatto che quel forte rumore dopo la pulizia egr e la scarsa resa rimane sopratutto a bassi regimi.
potreste cortesemente darmi un consiglio sul da farsi o semplicemente darmi un vostro parere, non vorrei spendere una vagonata di soldi.
grazie infinite.
bmw serie 525D E60 2004 KM.136.000
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!