guarneri762
00venerdì 11 aprile 2008 09:53
ciao a tutti questa mattina ho notato che la macchina faceva un rumore stra e pensavo che si era rotto il catalizzatore invece ho smontato il carter del motore e ho trovato il tubo a gomito quello nero che esce dal debimetro e va njella turbina colato e bucato.
a questo punto vi chiedo e' facile sostituirlo?devo stare attento a qualche cosa di particolare?
puo' essere che due settimane fa ho portato la macchina a cambiare il termostato e lo hanno smontato e rimontandolo in posizione non corretta sia colato perche' passa di fianco al tubo in acciaio che finisce nella valvola egr?
una ultima cosa quando accellero la macchina fa fatica a salire di giri e si sente un rumore metallico intorno hai 2000 giri dopo quando la turbina entra in azione il rumore metallico non si sente piu' e la macchina funziona normalmente.
puo' essere che qualche pezzettino colato si sia infilato nella girante?oppure e' perche' prende troppa aria?
grazie
dimenticavo e' un bmw 320 d e46 del 1998
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!