È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[e91] Rotture turbina E90 ed olio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    harlem68
    Registrato il: 02/10/2012
    Città: FORLI'
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    E91 163cv
    00 25/01/2014 22:41
    Ciao a tutti.
    Ho una E91 163cv acquistata usata del 2006.
    Purtroppo anche io con soli 95.000 km sento che la turbina in rilascio comincia ad ululare ( anche se molto poco per ora ) segno che a breve andrà sostituita.
    Mi sono chiesto se la causa di tutte queste rotture di turbina non sia imputabile all'olio che bmw consiglia e cioè castrol 5w30.
    Mi sono documentato un pò ( qualche notte insonne davanti al pc [SM=g2393531] )e ho scoperto con mio grande stupore che il Castrol dice essere completamente sintetico ma che in realtà non lo è basandosi su olio minerale.
    Sempre girovagando nei forum ho poi scoperto che vi sono olii molto migliori completamente sintetici quali Bardahl xc60 e soprattutto il Pakelo. Quest'ultimo è uscito con caratteristiche compatibili con DPF e LL04 così come il Bardahl.
    Inoltre chiedo a chi ne sa più di me se non sarebbe utile passare ad un 5w40 che tiene meglio alle alte temperature visto che la turbina è posta molto vicina al catalizzatore e per questo probabilmente si scalda più del dovuto.
    Grazie a chi lascia consigli in merito.
    Andrea
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
  • Tag discussione
  • e91