..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[330 d] "Ululato cupo" in fase di rilascio. Flessibile rotto? [Risolto]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ruben.v
    Registrato il: 11/01/2013
    Città: PALERMO
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    E46 330d 184cv 2002
    00 26/03/2014 01:33
    Ciao a tutti! [SM=x57150]
    Vi espongo il mio problema;
    Da circa una settimana in fase di rilascio dell'acceleratore anche dopo un'accelerata normale sento per tipo 3 secondi un rumore provenire dal vano motore.. è per l'appunto una sorta di ululato cupo. Non saprei come descriverlo meglio. Su you tube ho persino trovato i video di alcune golf che emettono il medesimo ululato in maniera però molto più accentuata (il problema è che non so caricare i video qui sul forum). Per quanto riguarda le possibili cause ho letto una marea di discussioni ma i pareri sono discordi.
    Per molti la colpa è da attribuire al flessibile della marmitta. In questo caso dovrei anche sentire puzza all'interno dell'abitacolo. Il problema è che siccome le disgrazie non vengono mai da sole al momento la mia resistenza clima è ko quindi non posso fare questa prova [SM=x1447027] . Comunque se fosse da cambiare acquisterei sulla baia il solo flessibile e lo farei saldare. Ho già letto tutto in merito.
    Secondo altri potrebbe essere la turbina che però nel mio caso ha sulle spalle soltanto 30.000km e pertanto escluderei ed infine, secondo chi ha pubblicato quei video delle golf è colpa del catalizzatore.
    Secondo voi chi dei 3 è il colpevole?? [SM=x54337]
    E poi.. è grave o posso continuare a guidare tranquillamente?
    Secondo alcuni se fosse il catalizzatore andato anche la turbina sarebbe in pericolo e nel mio caso sarebbe un peccato romperla dato che è nuova. [SM=x54353]
    Per facilitarvi il compito posso aggiungere che ho slamellato ed escluso l'egr 10.000km fa e che l'auto da parecchio tempo percorre perlopiù distanze brevi e anche a causa dell'egr esclusa e delle temperature invernali non raggiunge quasi mai la normale temperatura di esercizio.
    Per quanto riguarda le prestazioni non sembra cambiata. Forse ogni tanto mi è parso di notare che negli spostamenti da fermo ho dovuto accelerare un pizzico in più del normale ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco perchè a volte la suggestione può fare scherzi di questo genere. Mettiamola così.. ammesso che ci sia stato un calo prestazionale è al momento impercettibile quindi da non considerare.
    E adesso a voi la parola!!!
    P.s. Messaggio per i boss. [SM=x54338] :
    Posso pubblicare i link dei video di you tube o infrango il regolamento?
    [Modificato da ruben.v 26/03/2014 01:34]



  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!