..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

pulizia e rimontaggio iniettori 118d M47

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tom Esposito
    Registrato il: 12/07/2015
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    BMW X1 e84 18d 143cv 11/2011 N47D20C
    00 12/07/2015 15:46
    salve a tutti
    ho un problema con gli iniettori, con diagnosi obd risulta codice errore DTC P1278(Interruzione da lato alto a basso cilindro n° 8)

    il motore ha solo 4 cilindri (ma), dal quadro non risulta nessuna anomalia ne spia, l'unico problema ultimamente ho notato un consumo elevato di carburante e se supero i 100km orari a oltre 2000 giri la macchina fatica a salire(la lancetta dei conta giri sfarfalla un po), vibra molto il motore e cambio ed alcune volte ha dei vuoti (come se gli mancasse gasolio all'improvviso..).

    credo sia un iniettore sporco che su richiesta di gasolio non riesca a soddisfare..
    ho letto in altre discussioni che se si smontano dai due iniettori in su bisogna fare l'allineameno Ews/DDE, ovvero una sincornizzazione tra immobilizzatore e centralina...(cosa che non so fare).

    Domanda: se ne estraggo solo uno pulisco/rimonto metto in moto il motore(magari ci faccio qualche km), e poi vado avanti con gli altri ad uno ad uno creo danni al motore centralina o altro?

    dubbio più che altro, se estraggo un iniettori o tutti cala la pressione del gasolio (common rail) giusto, (in teoria come se fosse finito il gasolio), rimettendo in moto, parte senza problemi?

    grazie, per l'aiuto

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!